IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 19 ottobre 2007

Urge spazza camino?!?!?!

Ciao cari amici e non. Siamo contenti per l'interesse suscitato dell'ultima pubblicazione di Lucignolo. Così come siamo contenti che sia stato un "Anonimo Kiss You" a cercare di riportare il discorso alla concretezza che ormai stava cedendo il passo alle sterili offese che come tutti ben sanno, non giovano a nessuno. Siamo contenti per l'arrivo di Spartano, che con la sua plateale fedeltà al "sindaco" (messo tra virgolette perché a nostro avviso non incarna il vero significato etimologico della parola) ha accettato "l'uno contro tutti" e che ha suscitato una curiosità quando diceva "Ma sapete cosa significa essere uomo politico? Per capirlo dovete schiodare i vostri c..i dalle poltrone delle vostre scrivanie e girare fra la gente." magari vorrà illustrarci la sua interpretazione di cosa sia un "Uomo Politico". Siamo contenti anche per il disappunto mostrato dal Sig. Vito Pesare, al quale la domanda su cosa volesse intendere quando diceva "Fra tutti i commenti anonimi....ecco un commento anonimo che più anonimo non si può.:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::ma ce c..z ste d'scit"! Dispiaciuti per Fante che non ha capito un gran che della democrazia e della politica diuna r
Repubblica, in quanto la "Cosa Pubblica" non può e non deve essere "cavoli loro" proprio perché trattasi di pubblico.

Ritornando ai fatti di palazzo di città, sono giorni che aspettiamo la fumata bianca, ma da quel camino non esce nulla, non credo sia otturata la canna fumaria visto che non è restata inutilizzata solo per qualche mese!?!?! Chi stiamo aspettando? Dovremo attendere che si faccia prima la costituzione del PD, per sperare che il sindaco abbia un po' di tempo libero da sprecare per questo paese? Non si potrebbe chiedere a qualche fidato del sindaco di farli direttamente al consiglio i nomi saltando il passagio con il sindaco, ma solo perchè lui non c'è, lungi il pensiero di scavalcarlo! Peccato non sia delegabile il compito di assegnare le deleghe, perché credo proprio che ci toccherà aspettare che il sig. Sindaco ritorni ad esserci e non credo che accadrà a breve.

P.S.Ma poi, ci chiediamo e vi chiediamo: ma L'Idraulico che tanto amico era Del Falegname che passeggiava con L'Imprenditore che a sua volta era amico del primo palagianese, non che amico del Agricoltore di destra candidato a sinistra, si quello che alle politiche vota berlusca, cosa avrà da dirsi di tanto impegantivo, con Il Giornalaio, visto che sono diversi giorni che stanno li a parlarsi, avvolte anche in compagnia del Papà che fa le veci del figlio consigliere? qualcuno ne sa qualcosa? Spartano che ci dici? o la tua è solo lealtà a Rocco Ressa?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sempre più evidente....
Commedia Signori, commedia.
La compagnia teatrale di Palagiano, che tanto successo ha riscosso in questi anni, sta per essere scalzata dal suo ruolo.
I nuovi attori palagianesi non sono quelli che vanno in scena, bensì quelli che giocano con le sorti del Paese facendo finta di stracciarsi le vesti ed essere candidi.
Ancora una volta Palagiano presa per i fondelli.
Ma voglio spingermi oltre; la cosa grave è che ci si fa prendere per i fondelli da gente non tanto dotata intellettivamente.
Ce ne sono di meglio a Palagiano, ma sembrano dormire.

Kiss you!

Anonimo ha detto...

State tranquilli, è tutto a posto!
A giorni ci sarà uno schiarita, anche se questa inutile lotta, lascerà segni indelebili, ferite, rapporti che, non si rimargineranno tanto facilmente.
E' vero non è bello farsi prendere per i fondelli da gente non tanto dotata intellettivamente, ma per essere eletti come ben sa non serve un quoziente intellettivo superiore alla norma, altrimenti ben pochi, di quelli, potrebbero sedere in consiglio o in giunta.
NON SI SPIEGHEREBBE altrimenti come, il più potente tra tutti anche se ignorante, IL SICILIANO,
starebbe per cedere ai ricatti che dall'interno giungono a SPARTACUS.

KISS YOU, FOR, KISS YOU IS FOR SPARTANO

Anonimo ha detto...

quindi il vice-sindaco torna alla casa del Padre?

Anonimo ha detto...

GIUSTA LA TUA ANNOTAZIONE CARO LUCIGNOLO.TI SEMBRERA'STRANO MA ANCH'IO HO PENSATO LA STESSA COSA...A QUESTO PUNTO MI CHIEDO MA ESISTE LA SINISTRA....(FRA QUELLI CHE TU CITI NON VEDO UN COMPONENTE DI SINISTRA,ESCLUSO QUALCUNO!!!SPARTACUS SI E'CIRCONDATO DA "FASCISTI"
CIAO

Anonimo ha detto...

Ma che dite?
Come non sono di sinistra?
Abbiamo avuto le traveggole domenica a vederli tutti ben schierati dinnanzi al seggio delle primarie?

Kiss you!

Anonimo ha detto...

Se vi va pensate pure che il politico sia il più giusto, il più inteligente, il più colto ed il più bello! fino a quando, per voi la figura del politico si traduce in questo, non riuscirete mai a giustificarvi il perchè vi siano quelle persone in aministrazione, più tosto che altre a voi più gradite. Sveglia signori, il politico è altro che quello che voi pensate! Ah caro Spartacus, ma come fai a stare con sta gente? Dei corsi di politica no eh? a presto ..... Spartano. P.S. ricambio i baci ad anonimo 1 o forse anonimo 2. Ma non fareste prima a darvi dei nick? notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Spartacus, non per rubare il tuo prezioso tempo, ne tanto meno perchè mi serve aiuto, MA DILLA NA COSA PURE TU?!?!

Anonimo ha detto...

E' quasi fatta....
la frattura sembra essersi ricomposta.
Ora possiamo ricominciare per il bene della nostra comunità e chissenefrega delle polemiche!
Annunci di abbandono dell'Amministrazione e sguardi sconsolati di chi era accerchiato.
Ormai tutto ciò appartiene al passato.
Il presente è un'amministrazione di centro-sinistra, con l'asse a destra, più forte che mai.
E chissenefrega di trasparenza, etica, moralità e quanto altro.
Sono tutti inutili esercizi teorici che lasciamo volentieri ad altri.

Kiss you!

Ps; Il centro-destra sa solo aggrapparsi all'orologio ed alla pertinenza o meno di un aggettivo?
Fatemelo capire.

Anonimo ha detto...

Caro kissYou ma perche gli uommini di destra dovrennero fare qualcosa contro questa amministrazione? Tu ruisciresti a mouver dito contro un tuo "fratello"? Poniti l'interrogativo al contrario: " Ma i tuoi COMPAGNI (mi pare di aver capito che tu sia di sinistra) dove sono? Cosa stanno facendo? o meglio, ve ne sono ancora compagni a palagiano? Sembrano tanti latitanti. Hanno fatto qualcosa per cui necessita tale latitanza? O sono compagni ormai "globalizzati" il cui asse si sposta verso centro per tanto verso una politica moderata che solo al parlarne ha potere narcotizzante? Sarebbe il caso di seguire quel saggio scritto Bibblico: perche guardi la pagliuzza nel occhio di tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? A presto. Spartano!

Anonimo ha detto...

SArò forse utopista, ma credo ancora nella politica come insieme di operazioni attive e non come attesa di eventi inattesi.
E sotto questo profilo, caro Spartano, devo darti pienamente ragione.
Ressa è il migliore attualmente sulla piazza.

Kiss you!

Un'Altra Verità ha detto...

Sì, hai ragione.
Al momento sulla piazza egli è il miglior Quaqquaraquà, come diceva Leonardo Sciascia...

Anonimo ha detto...

E' di oggi la notizia che il sindaco scioglierà la riserva sulle fantomatiche assegnazione delle deleghe agli assessori.

PENSATE CHE LA COMMEDIA SIA FINITA!

NON E' COSI!

SIAMO SOLO AL PRIMO ATTO!

ARRISENTIRCI

Lucignolo ha detto...

Ciao Anonimo, mi farebbe tanto più piacere se utilizzassi un nick, non fosse altro che per salutarti direttamente. Spiegati meglio sullo scioglimento della riserva da parte del sindaco e su cosa ti faccia pensare che siamo solo al primo atto della commedia.
Lo spirito di questo blog, a prescindere da quello che pensa chi magari crede, o ci vede, come concorrenti, è quello di fare chiarezza su fatti, argomenti che volutamente tentano di tener nascosti. Se ognuno contribuisce portando un tassello di verità, alla fine riusciremo a comporre i mosaici politici di questo comune, e perché no, potremmo anche capire chi sta dalla parte del giusto e chi no. Chi lo sa ?!?!