IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

sabato 20 ottobre 2007

CONSIGLI PER GLI UTENTI.

Cari amici frequentatori del blog, corre l'obbligo da parte mia di richiamare alcuni autori di post ad una maggiore decenza nel modo di esprimersi.
Gli ultimi giorni hanno visto protagonista della scena un certo SPARTANO, che è il primo destinatario di questo messaggio e poi, di conseguenza, anche tutti gli altri.
Lo spirito con cui è nato questo blog è quello di consentire a chiunque di esprimere liberamente il proprio pensiero, oppure di condividere alcuni fatti di cui è a conoscenza.
Il motivo per cui si è deciso di consentire di ricorrere all'uso dell'anonimato è stato concepito soltanto per permettere, a chi ha voglia di raccontare o di raccontarsi, di farlo anche sotto nickname.
Diverso è invece ricorrere all'anonimato per lanciare ingiurie gratuite o per usare un linguaggio da villani e qui, perdonami SPARTANO, ma mi riferisco prima a te e poi a qualche anonimo che ha risposto con gli stessi toni.
Noi stessi della redazione ci proponiamo con un modus scribendi informale (con qualche espressione colorita del tipo "il paese va a puttane"... ed altre), ma sono queste ormai frasi che si trovano scritte anche nelle didascalie dei titoli dei quotidiani o di settimanali come Espresso e Panorama.
Non per questo si è autorizzati a TRASCENDERE nell'uso del mezzo di comunicazione.
In merito alla gestione dell'anonimato, si invita gli scriventi a farne buon uso, dal momento che non è intenzione di questa redazione "moderare" pubblicazioni o commenti, altrimenti limiteremmo la libertà di pensiero, come già accade in altre sedi.
E' INVECE INTENZIONE NOSTRA QUELLA DI LASCIARE CHE I COMMENTI VENGANO PUBBLICATI IN AUTOMATICO PERCHE' CIASCUNO DI VOI TROVI LA NOSTRA PORTA SEMPRE APERTA, PURCHE' NON SI ECCEDA E NON SI DIVENTI VOLGARI.
In materia sempre di anonimato, vogliamo rispondere (una volta per tutte a chi ci chiede di venire "allo scoperto") che non è una proposta accettabile da parte di chi vive in un Paese Italia in cui, chi dice le cose come stanno "paga" un prezzo con la giustizia, chi è "attore" di fatti raccontati da un altro è stranamente sempre "innocente".
LA GIUSTIZIA IN ITALIA NON E' MAI STATA DALLA PARTE DI CHI PARLA, MA DALLA PARTE DI CHI TACE.
Qui, in casa nostra, non funzionerà così.
Tutti potranno esprimersi e dire anche le cose che non avrebbero mai il coraggio di dire per timore delle "ritorsioni".
Potete esprimervi "liberamente" e quando si dice "liberamente" si vuole invitare a pubblicare con un nome che non è necessario che sia quello vero dell'autore (per esempio il sig. Pesare) perchè non serve ne a noi, ne ai lettori un autore che scriva col proprio "nome vero per non dire il vero".
Preferiamo una persona che usi un nome "falso per dire il giusto".
A cosa serve che una persona scriva a proprio nome le cose che "può scrivere senza ripercussioni" e poi ricorra a nomi fittizi "per dirne altre che pensa ma per le quali preferisce non rischiare"?
Serve solo a creare due, tre, quattro identità che appartengono alla stessa persona.
Vale la pena allora decidere di chiamarsi "Garibaldi" e scrivere sempre a nome di Garibaldi, quantomeno per aiutare il lettore a rispondere ai vari Anonimo1, Anonimo2... (che sono il Garibaldi stesso).
In che modo?
Semplicemente mettendo il lettore nella condizione di rispondere, una volta per tutte, riferendosi a "Garibaldi" punto e basta, senza generare confusione tra i molteplici anonimi che ormai affollano questo blog.
INVITIAMO CIASCUNO DI VOI A DARSI UN NOME E A USARE QUELLO.
Se quello usato non è il proprio vero nome è anche meglio, così sappiamo che la verità l'avrà detta fino in fondo.
Diverso è il caso del sig. Pesare che, in quanto dichiaratosi, non dirà mai tutto quello che "gli bolle dentro", a meno che non stia già in uno fra quegli Anonimi Generici e scriva un pò con una ed un pò con l'altra identità.
In conclusione si vuole rispondere allo SPARTANO, "protagonista di questi ultimi giorni", che non APPARTENIAMO A QUELLA CERCHIA DI AVVOLTOI CHE SI ANNIDANO INTORNO AL SUO SPARTACUS, NE' ABBIAMO MAI PENSATO DI VOLERVI APPARTENERE.
NON ABBIAMO MAI CHIESTO PIACERI, NON CI SONO MAI STATI NEGATI BENEFICI (di cui non abbiamo fatto mai domanda), NON ABBIAMO SECONDI FINI E DEL SINDACO E DELLA SUA AMMINISTRAZIONE NON ABBIAMO MAI AVUTO BISOGNO IN PASSATO, TANTOMENO NE AVREMO IN FUTURO.
Invitiamo quindi SPARTANO a mettersi l'anima in pace ed a trovare attenuanti più concrete per difendere il suo SPARTACUS.
Saremo lieti di riconoscere a lui ad a SPARTACUS i meriti di questioni, progetti amministrativi, opere o quant'altro si realizzerà per il bene della nostra PALAGIANO.
Ci dispiace che per ora ci sfuggono i risultati del suo lavoro di cinque mesi.
Sarà per nostra miopia o per reale CARENZA DI PROPOSTE CONCRETE, giacchè i nostri amministratori sono ancora oggi impegnati più su questioni personali ed individualiste che "collettive"?
Al momento giusto, sapremo parlare e scrivere bene del suo SPARTACUS a condizione che ce ne fornisca l'occasione entro la conclusione del suo mandato.
Tutto dipende da quello che fa, se lo fa, come lo fa e con chi lo fa....

50 commenti:

Anonimo ha detto...

bella questa teoria dell'anonimato....cioe' se scrivi il tuo nome dici una bugia, se sei un anonimo dici la verita'...!!Stai sconvolgendo la storia con questa convinzione. Peppimo Impastato? diceva bugie....secondo la tua teoria...Tutti i martiri della mafia che hanno combattuto a viso aperto?Tutti bugiardi??
Vedi caro anonimo io sono convinto,invece, di una teoria spicciola, agricola, semplice.....cio' che semini raccogli. Spero che un giorno il tuo "travaglio intellettuale" possa riconoscere la gioia di mostrarsi a viso aperto....e a testa alta.Se qualcuno sa cose che noi semplici cittadini non sappiamo e' giusto denunciarlo anche e soprattutto alle autorita' competenti....li', pero', c'e' bisogno del vero nome e cognome!
non dimenticare che I nostri figli hanno bisogno di essere fieri di noi e dei nostri comportamenti leali e giusti. Costi quel che costi.
Senza bavagli ....ma a testa alta.

Ovvio che tutti siamo liberi di comportarci come meglio crediamo....ma attenzione a non "infangare" chi semplicemente la pensa diversamente da voi!
Giusto...per una giusta precisazione.
Lifeinweb, mario liverano. webmaster di www.palagiano.net. Un portale libero, senza bavagli e corretto....fino a prova contraria.

Un'Altra Verità ha detto...

Ai suoi figli, perchè vadano fieri di lei e della sua onestà, ha spiegato che incassa 5000 euro al mese a fronte di una spesa di 400 euro/mese circa per ciascuno dei tre dipendenti che ha assunto?
Ha spiegato da dove vengono quei soldi?
Ha spiegato a cosa "sarebbero" destinati?
Sanno che il suo è un sito privato, che fa lucro con la pubblicità e non può ricevere denaro pubblico?
Non ci venga ora a raccontare la favoletta della biblioteca o del sito comunale che è quasi statico, o addirittura dell'internet point che gestisce come servizio pubblico se poi da quei terminali realizza la pubblicità a cooperative o negozi che la pagano o l'hanno già "appagata"!
Non cerchi ora di depistare lo spirito di questa iniziativa con parole e pensieri che esprimono il succo amaro della vergogna di chi vuole insegnare quello che non ha voluto mai imparare: la traparenza e la libertà.
Le spiego, una volta per tutte, che questo blog si anima di persone che hanno visto sdoganare i principi da cui era partita la sua fallimentare iniziativa del parlare senza bavagli.
Non illuda ancora gli altri che presso di lei si può scrivere liberamente, perchè lei stesso (da uomo ormai incatenato come è) non può più fare altrimenti, ormai "e' stato assorbito": tant'è vero che ciò che si legge nelle sue pagine ormai è soltanto un "riempitivo" di righe con qualche galleria, qualche annuncio di affitto, cercasi amicizia, chat e tanti altri contenuti che non sono più quelli che appassionano i nostri internauti.
Vada un pò indietro nel tempo e vada a rivedere alcune pubblicazioni di qualche anno fa.
Noterà come lei stesso si esprimeva e noterà anche quanti e quali argomenti le hanno fatto da "trampolino di lancio": erano tutti attacchi al suo attuale amico di paese.
In fine, La prego, non offenda l'onorabilità di personaggi come Peppino Impastato o di altri martiri della mafia, che l'hanno combattuta esprimendosi in primo piano.
Tanto onore alla loro memoria, ma ha visto che fine hanno fatto in un Paese che si chiama Italia?
Qui, se parli, sei eliminato (politicamente, dal posto di lavoro, dagli amici e, talvolta, anche fisicamente).
LO STATO ITALIANO E LA MAGISTRATURA L'HANNO CAPITO BENE E COSA FANNO ORA?
APPENA QUALCUNO DECIDE DI "PARLARE", GLI "CAMBIANO L'IDENTITA'", GLI FANNO I DOCUMENTI NUOVI, LI SPEDISCONO IN LOCALITA' LONTANE E SPERDUTE, GLI DANNO UNA NUOVA VITA, UNA NUOVA CASA, UNA SCORTA e GLI METTONO APPRESSO I FAMILIARI.
Noi del blog abbiamo preso spunto proprio dal modus operandi del nostro Stato Italiano: parla o scrivi con una nuova identità, racconta senza rischiare, purchè racconti quello che sai e poi a far luce su fatti eventualmente interessanti per la Magistratura, ci penserà la Magistratura stessa e non il lettore saccente come lei che dispensa consigli non richiesti.
SE USI IL NOME VERO DIRAI PARTE DELLA VERITA'; SE USI UN NOME DI FANTASIA TI PROTEGGI E RACCONTERAI DI PIU'.
Mario, non confonda le idee ai lettori, perchè molti di loro sono gente onesta che ha voglia di parlare ma questi argomenti (onestà, libertà di parola ecc.) sono fatti che a lei non appartengono e, quindi, il TRAVAGLIO INTELLETTUALE al momento E' TUTTO SUO.
Grazie per aver sprecato consigli che non servono!

Anonimo ha detto...

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

Un nome anonimo puo' anche far scrivere verita' nascoste...ma tante, tante, tante volte puo' aiutare ad infangare in un modo vile e disonesto l'onorabilita' di tante persone...esattamente come hai fatto tu in questo commento parlando del mio leggittimo progetto.
Sai bene ( da qualche parte su questo blog ho anche spiegato i dettagli) che e' solo una infamita' il tuo attacco alla persona e al mio progetto presentato ben due anni fa e che risulta essere fra i piu' riusciti della passata amministrazione. Hai letto per bene il mio contratto e sai bene come spendo i 4200 mensili ( non dimenticare l'iva!!).Cosi come sai bene che il mio lavoro di webmaster di palnet lo svolgo a casa e non sui terminali della biblioteca. Sai bene che il progetto fa si che 4 persone ( io ....sono uno di quelli...o dimentichi?) vengono pagati regolarmente e con busta paga e con tredicesima e quattordicesima e tfr finale. Sai bene che scrivendo solo lo stipendio per le due ore giornaliere ometti l'accantonamento che ogni azienda e' costretta a mantenere.Sai bene che alcune volte ...e questo mese ne e' l'esempio,lavoriamo senza stipendio, sai bene che le spese della societa' fanno parte di una azienda, sai bene che alcuni mesi abbiamo fatto lavorare altre tre persone tra cui due disabili, sai bene che i soldi pubblici per un MIO progetto presentato sono spesi esclusivamente per questo. Lo sai bene.... perche' altrimenti avresti tutto il diritto di denunciarlo e se non lo fai e' palese che e' tutto regolare e legittimo. O sei fra coloro che vanno in giro a dire che guadagno 6.000 euro al mese? Distruggere cio' che altri hanno creato...e' forse il tuo intento?
Vedi, caro amico mio, io non confondo nessuno perche' credo che ognuno di noi abbia le capacita' di pensare da solo.
Basta dire LA VERITA....e non "altre verita' "
IO Testa alta sempre. Soprattutto con i miei figli.
Senza mai infangare nessuno.
E tu???

Life

cenZi ha detto...

Sig. life troppo spesso rimanda e nomina i suoi figli ...dovrebbe evitare... appaiono come il suo scudo.
Triste cosa essere vittime di una promessa di un posto di lavoro o viverne la precarietà, SONO LA NOSTRA SCHIAVITU'

Anonimo ha detto...

A voi tutti saluti da Spartano!
Chiedo scusa agli autori di questo blog se per un motivo o per un'altro mi sono fatto prender la mano utilizzando un lessico da bar dello sport. Cercherò di controllarmi d'ora in poi.
Non capisco l'accanimento tra life e un'altra verità! Mi sembra che ognuno di voi abbia un suo sito!?! Ognuno lo gestisca come meglio crede. Life se non ti piace non venirci, è semplice la soluzione.
Vorrei portare all’attenzione di un'altra verità e ai non amici di Spartacus, una manovra politica intrapresa da Spartacus alcuni anni fa’ con lo sblocco dell'edilizia.
Vi ricordate quando costruivano a Palagiano sempre gli stessi costruttori? E non solo! La costruzione di un nuovo complesso, s’iniziava solo dopo che erano stati venduti tutti gli appartamenti edificati dall'ultimo costruttore. Avete altri termini per definire tale politica? Io ne conosco solo uno: MONOPOLIO EDILE! Infatti, se volevi una casa, dovevi comprare "quella" e al prezzo che ti era IMPOSTO! Alla faccia di Bobbio e del mercato libero e concorrenziale! Spartacus che ha fatto ha liberalizzato il mercato, oggi, l'acquirente ha una vasta gamma di appartamenti su cui operare la scelta e lo fa tranquillamente potendo scegliere a 360 gradi, dal punto in cui l'appartamento è ubicato ai materiali con cui sono stati rifiniti gli appartamenti. La cosa più importante, comunque, è la leale concorrenza del mercato che ha permesso inizialmente, un blocco agli aumenti dei prezzi degli appartamenti, oggi, il ribasso per il ristagno commerciale degli stesi appartamenti. Non bisogna essere degli economisti per capire che in questa politica chi ha pagato il prezzo più caro, sono stati i costruttori, chi rischia PERSONALMENTE, se vero è, quanto si vocifera circa la non legalità delle concessioni, sia Spartacus. Signori miei, ma chi beneficerà maggiormente, saranno proprio i GIOVANI PALAGIANESI che potranno comprare, con un prezzo ragionevole, un appartamento, non a Mottola, non a Palagianello, ma nella loro SPARTA. Come la chiamate voi questa? Io: Politica! E la politica la fanno i POLITICI!!

Lucignolo ha detto...

Caro Mario o life in web. Complimenti, hai parlato di Peppino Impastato
e di altra gente con gli "attributi", ma ne possiamo
nominare altri, i nomi dei quali sono ricorrenti su monumenti e targhe
per tutta Italia.
Si perché di questo trattasi: di decidere se vogliamo essere ricordati
sulle targhe e lasciare orfani i nostri figli o fare altro. Lungi da
me anche il semplice giudizio sull'operato o sulle scelte fatte da
questi grandi uomini, ma il senso di questo blog è un altro e cioè
fare in modo che chi parla non corra rischi per aver parlato.
Oggi l'Italia vive un momento storico
delicato, sembra quasi sia tornata La Santa Inquisizione, ne è prova
provata la scelta del giudice De Magistris che ha parlato ed indagato
gli "intoccabili".
Il prezzo?
Il trasferimento in un'altra Procura ed una scorta che non ha
neanche la benzina per le auto, tanto che il giudice si muove per
conto suo ed in segreto.
Per di più diffamato.
Se ti chiami Mario Liverano è la stessa cosa! Infatti, per questo,
capisco benissimo anche la tua decisione di scegliere gli articoli da
"mettere in copertina" sul tuo palagiano.net. Ricordo che, un
tempo, gli articoli passavano tutti dalla home page in ordine
cronologico di
pubblicazione, ma ultimamente qualcosa è cambiato.
Sbaglio?
Sai, caro Mario, tutti hanno un prezzo, non importa se esso sia €
100,00 o €
5000,00 al mese ma se ci si vende non si è più impegnati per la giusta
causa, ma per una causa che è quella di chi ha comprato.
Per evitare questo ha un senso all'anonimato.
Non sapere chi scrive è la forma di contraccezione pensata da noi per
opporci alle tentazioni esterne di chi non vuole portare avanti
"la Verità" su quanto accade nel nostro paese.
Eviteremo così che qualcuno pensi di ricorrere all'uso di qualche
"proposta allettante" per comprare la nostra controtendenza
e quindi a neutralizzare l'informazione.
L'informazione, se fatta correttamente, caro Spartano, è un ottimo
deterrente per qualche
amministratore che individua nella cosa pubblica un terreno fertile ma imprenditoriale.
Ritornando all'anonimato, provate a pensare quale sarebbe stato il
corso della storia se qualche secolo fa´, un certo
signore di nome Giuseppe Mazzini avesse reso pubblico il suo
"lavoro
notturno"?!
Oppure, provate a pensare cosa sarebbe stato se tutti avessero saputo
cosa si faceva di notte in quella falegnameria di Philadelphia qualche
centinaio di anni fa´?!
Si potrebbe parlare di illuministi , ma anche di partigiani o di coloro
che liberarono la
Francia dalla monarchia, scegliete voi.
Certo il nostro non è un blog che si propone di accendere gli animi,
non ve ne motivo sociale, ma non possiamo non considerare il prezzo
del dire la verità.
Sicuramente saremo impopolari per questo, ma vogliamo la verità a tutti
i costi, anche se nell'anonimato.
I nostri nomi diventeranno dominio pubblico sui ricorsi (come già ve ne
sono) e sugli atti pubblici che abbiamo impugnato e che impugneremo
ancora.
Naturalmente non lo faremo ostinatamente, ma soltanto se ve ne sarà
bisogno.
Se tutto funzionerà bene, noi non faremo nulla e parleremo bene di
"questo" o di "quel" progetto portato in cantiere
o realizzato.
Questo blog saprà essere anche una bella vetrina per la locale
Amministrazione quando e se lo merita.
Non ci occupiamo dell'amministrazione per tutto il giorno e tutti i
giorni.
Noi abbiamo le nostre vite, i nostri lavori e viviamo bene senza i
"piaceri" di nessuno.
Non abbiamo cooperative, non abbiamo associazioni, non abbiamo figli
"da sistemare", non abbiamo terreni da lottizzare.
Il nostro vuol essere un semplice blog, dove tutti possono dire un
qualcosa di vero sul nostro paese senza dover necessariamente
fare una valutazione del rischio prima di dire questo qualcosa.
Gli spadaccini hanno vita breve di questi tempi, o non è cosi sig.
Pesare?
In conclusione Mario, L´Italia fu liberata dall´oppressore, la Francia
diventò una Repubblica, Mussolini fu ucciso dai Partigiani .....
Purtroppo, è questo il vero scandalo, oggi i mafiosi, sono liberi di
andare a
visitare la tomba di Peppino Impastato .................................

cenZi ha detto...

...PESSIMA POLITICA le città i paesi non sono solo insiemi di case ma nodi di flussi ,aree di sosta, parcheggi,sistemi di comunicazioni di energia e tanto altro.Sani criteri del vivere e non speculazioni concesse a pioggia per zittire tutti con la scusa della casa a basso costo per i giovani

Anonimo ha detto...

Concordo perfettamente con te Cenzi!! Prima non c'era niente, Spartacus ha iniziaro sbloccando l'edilizia. Avanti ora qualcun'altro che faccia il resto, che non siano però persone che pensano a fare le strade interrurbane, perchè altrimenti ci toccherà scegliere le tariffe fra i vari operatori!!!!

cenZi ha detto...

...purtroppo sono state progettate e realizzate singole unità abitative, non il tessuto urbano, quindi meglio il niente di prima si poteva ancora SPERARE in un buon uso del territorio residuo, da parte di amministratori virtuosi.

Ormai le poche zone residue sono state selvaggiamente edificate e le generazioni future saranno condannate a vivere solo inscatolati senza alternative,

non avranno piste ciclabili
non potranno parcheggiare
andare a piedi su ampi marciapiedi passeggiare per le strade on un parco ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

a Cenzi rispondo che ha perfettamente ragione quando parla di precarieta'...e' da combattere....ma perche' in tanti vogliono farci smettere di lavorare?? Forse perche' vogliono prendere il nostro posto legittimamente conquistato attraverso un progetto PROPOSTO ESCLUSIVAMENTE DA NOI??Ti sembra giusto?
Quando parlo di figli parlo sempre dei NOSTRI FIGLI...e' a loro che dovremmo rivolgerci....almeno IO faccio cosi'!!
Non sono uno scudo ma un motivo per essere sempre onesti con se stessi e con gli altri. Non lo evitero'.

A Spartano rispondo che non ho nessun accanimento visto che ho voluto dare solo una giusta precisazione dopo la frase letta:
**non è intenzione di questa redazione "moderare" pubblicazioni o commenti, altrimenti limiteremmo la libertà di pensiero, come già accade in altre sedi.***
Frase infelice e che racconta tutta la scorrettezza di chi ha volutamente screditare un portale costituito ESCLUSIVAMENTE da utenti liberi di confrontarsi in piena liberta'.
A lucignolo rispondo dicendo che al momento non mi sembra che il nostro paese viva nella mafia....al contrario penso che mai come in questo periodo ognuno di noi puo' dire la propria. Credo altresi', che grazie a queste nuove vie di comunicazione gli infamatori e disonesti possano approfittaRE per screditare gente onesta e che lavora .
( vedi l'esempio dell'altra verita' con l'affermazione falsa dei miei guadagni esagerati sul progetto biblioteca!! Letteralmente INFAME E DISONESTO!!! Un cattivo esempio per chi dovrebbe rappresentare la giusta verita' su questo blog non ti pare?)
Sull'ordine cronologico sbagli ancora, visto che il sistema e' rimasto lo stesso di 5 anni fa e che quindi gli articoli vengono pubblicati in home page in ordine di arrivo.
Pronto a qualsiasi confronto...come sempre...o di qua' o di la' non fa differenza, l'importante che lo si faccia A TESTA ALTA E CON CORRETTEZZA.

Life

Anonimo ha detto...

Ti sei sen§tito tiranto in causa per un semplice commento detto da qualcuno? Guarda che devi avere, come si suol dire, na coda di paglia lunga un chilometro! chi ti fa credere che le "altre sedi" sia unicamente Palagiano.net?!?! Presuunzione o coda di paglia? Occhio, ti stai dando la zappa sui piedi...

Anonimo ha detto...

Sparta'....vogliamo giocare a fare i finti tonti? quel "qualcuno" "dovrebbe" essere l'ideatore del blog....
la zappa me la do' sui piedi....solo quando sto sotto un albero di clementine... ( mado' senza faccine non so scrivere!!)

Life

Anonimo ha detto...

Mario, a parte che non ho capito perché te la prendi con me visto che qua sei l'unico che teoricamente potrebbe e dovrebbe darmi una mano, perché hai motivi fondati per difendere Spartacus!!! ma comunque preferisco continuare da solo, visto che con i concetti che esprimi sembri più un camicaze che uno da cui difendersi. Vabbè!!! tralasciando gli alberi di mandarini e le faccine, che tanto solleticano la mia fantasia ironica, visto che ho promesso di mantenere un certo stile nelle pubblicazioni, aspetto commenti di contenuto per risponderti.
Cenzi, forse non mi sono spiegato. Ci riprovo. Cenzi, voleva le piste ciclabili, cenzi voleva i parchi, cenzi voleva una Palagiano a misura di "CENZI". La DEMOCARZIA è altra cosa. La stragrande maggioranza dei palagianesi non vuole piste ciclabili, no vuole strade larghe, ne marciapiedi, aggiungo, ne zone commerciali o meglio artigianali e perché no,neanche quelle Industriali! Vedasi la vicina Mottola. I palagianesi vogliono la casa da ottanta mq che tra la vendita del "partaggio" e lo stipendio dell'Ilva, potranno pagare tranquillamente. La Politica, a mio avviso, è la corretta interpretazione delle volontà di coloro che ti hanno dato mandato. o no?!

Anonimo ha detto...

mado' sparta'....non lo seguo sto blog...a stento seguo i miei!!!
e mo' chi e' sto spartacus???
ma non potete parlare come " li cristani"?? ( faccina che sorride!)

Life

cenZi ha detto...

Certamente i politici interpretano e coltivano a PROPRIO VANTAGGIO il sentire del qualunquismo,sono degni rappresentanti dei loro elettori,

è facile,non impegna, li protegge dallo studiare avere idee e concretamente progettare, far progredire la cittadinanza ignara è cosa diversa dalla tanto declamata crescita.

Nella storia umana qualcuno più intelligente, più curioso, più intraprendente, più colto ,più intuitivo e via di seguito, ha intrapreso strade diverse percorsi non tracciati......fuori da schemi consolidati ...e fu progresso

....dimenticavo io non sono democratico/a almeno di questa democrazia organizzata sulla pelle di chi ha bisogno

Anonimo ha detto...

Credo che le volontà delle masse siano come l'acqua di una diga. Ogni livello da origine ad una scelta. Il politico è il "Digaiolo" se sarà un buon politico farà in modo che gli argini della diga tengano, diversamente la natura non perdona. Quant’acqua credi ci sia in questa diga? Tanta per cui non vale la pena neanche misure il livello. Cosa dovrebbe fare il digaiolo se non cominciare a trovare altri affluenti alla sua diga datagli in gestione? Scusami se ho utilizzato un esempio per l'illustrazione del concetto, non voleva essere offensivo. Credi che realizzando un parco in Palagiano, per fare il semplice esempio del parco, questi non sarebbe oggetto di atti vandalici? E credi che gli atti vandalici possano essere diversamente gestiti, se non con un appropriato e maturato senso civico? Bene di questo si parla. Attualmente palagiano, non mostra alcun sintomo si volontà di crescita, per tanto non vi è senso civico. Quelle persone che tu citavi, sono riuscite a fare il progresso perché quello che hanno detto, quello che hanno fatto aveva una platea di destinazione che non aspettava altro che il progresso. Provaci oggi, i palagianesi secondo te sono pronti a ricevere il progresso? Se la tua risposta è si, contatevi e ditemi quanti siete!

cenZi ha detto...

Non molto tempo fa le donne a Palagiano, come altrove nei dintorni,nonostante imperversasse la mini gonna a Londra, in Inverno mettevano il fazzoletto in testa, io lo ricordo, era obbligatorio.

Alcune sfacciate decisero di non volersi adeguare per non guastare i capelli, che osavano lavare al bisogno e non solo a Pasqua e Natale come in uso. Le audaci sfacciate usarono anche i pantaloni andarono a scuola a Taranto e furono additate pubblicamente come sciacquette,sfacciate, facili, poco serie, minacciate di non trovare marito ....hanno rischiato e cambiato un costume contro tutti ora le ragazze possono......

naturalmente ci sono donne in gamba che usano bene la loro libertà e tante altre che riducono tutto all'indossare un pantalone a bassissima vita

Anonimo ha detto...

Anche su questo blog abbiamo il piacere di incontrare Life.
Caro Life, va bene il tuo commento, ma i "crediti" potevi fare a meno di scriverli, o anche questo blog è stato creato da "te"?? penso che tu conosca cosa sia lo spam.... "per una giusta precisazione.
Lifeinweb, webmaster di ......... Un portale libero, senza bavagli e corretto....fino a prova contraria."
Cosa vuoi dire con questo che gli altri portali sono scorretti??? CHISSA' PERCHE' VUOI ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE?? MA CHI TI CREDI DI ESSERE???
Inviterei la redazione a riflettere.... LASCIACI LIBERI SU QUESTO BLOG, QUI ABBIAMO LA LIBERTA' DI PENSIERO E NON SIAMO CENSURATI COME SU ALTRI PORTALI!!!!!!

Anonimo ha detto...

stallman...potevi pure evitare....ti sei fatto riconoscere come sette di denari....
( faccina che sorride)
Perche' se avessi scritto solo Life non mi ricosceva nessuno???
( faccina che ride abbondantemente)
perche' tu sai cos'e' lo spam??
se si.... allora perche' lo hai nominato senza che ce ne fosse neanche traccia?
ok ok....vi lascio....qui sono indesiderato...( faccina triste!)

Life

Anonimo ha detto...

Caro Life, ma soffri di manie di persecuzione?? E' la prima volta che ti scrivo, ma ho letto abbastanza su di te... Sono tante le persone che scrivono di te! (faccina allegra) :-) non te ne sei accorto?? Grazie a questo blog posso farlo anche io (faccina sorridente) :-B comunque se vuoi andar via, bye bye life, non sei indispensabile. (faccina dispiaciuta) :-( Tanto già so che ora verranno a difenderti anche qua! (faccina che piange) %-(
Chiediti "perchè ce l'hanno con me???" e datti una risposta... (faccina con occhietto);-\

Anonimo ha detto...

e daiiii stavo solo scherzando...( faccina che sorride)
ma sei proprio acido/a con me.....( faccina che sorride...)e che ti ho fatto??? ( faccina che sorride!!)

( mi sto divertendo molto!!!faccina con occhiolino!!!)

Life

Anonimo ha detto...

Life, visto che sei sempre su questo blog, anke se poi dici che non ti piace, cerca di mettere sul tavolo argomenti che valorizzino Spartacus (è il sindaco rocco ressa se non lo hai ancora capito), perchè qui lo attaccano tutti. Attaccano lui, la sua amministrazione e tutto il popolo di sinistra, al quale, se ho ben capito, appartieni anche tu! Dai impegnati un po!!

Anonimo ha detto...

Sparta'...non hai idea su quanti siti sto contemporaneamente!!!E chi ti dice che questo non mi piace?? Non mi piacciono solo le malignita'...poi ognuno e' libero di dire cio' che pensa....basta che lo faccia con onesta'( faccina con occhiolino!)
Spartacus e' rocco ressa?
allora perche' non lo chiamate per nome? ( faccina che sorride)
Devo valorizzarlo? perche' qualcuno " lo vuole fare a soldi"??
Io di sinistra?....ne sei proprio sicuro?? (Ma l'udeur ora sta a sinistra o a destra?? ( faccina che sorride))....

visto che "spreco consigli inutili"...provo a darne un altro: ALLEGRIAAAAA!!!! qui e' sempre tutto acido e incazzato!!!

...vabbe' che quando usciranno le nuove nomine....tutto si calmera'!!

ad majora ( ma che significa??)

Life

Anonimo ha detto...

life...spero con tutto il cuore che l'amministrazione vada a casa,,,

non basterà cambiare le deleghe...bisogna cambiare tutto il consiglio,,,un consiglio comunale,,,,di centro sinistra o di centro destra,,questo è inaffidabile,,,,,credo sia giusto ridare la parola ai cittadini

kiss you a tutti..tranne a spartacus....andate a casa

Anonimo ha detto...

...e perche' ti rivolgi a me??
( faccina stupita!)
Gia' a votare??
e mado'...dopo solo cinque mesi?

e mo' chi lo dira' alle seimila persone che lo hanno votato?? ( faccina che sorride!)

Life


p.s.
ma se non si parla di spartacus...il blog non va avanti??
( faccina stupita!)

Anonimo ha detto...

Lasciate stare Il Kiss you!
Kiss you! Pensa quando scrive.

Kiss you!

Anonimo ha detto...

Life, parliamo di spartacus, perchè abbiamo a cuore la vista sociale di questo paese, e Spartacus ne è il maggior artefice. E comunque parliamo solo di questo anche perche non abbiamo fotografie di vigili urbani alla Madonna della Stella con cui riempire le pagine.

Anonimo ha detto...

....hai provato da Angelo Balestra??? ( faccina che ride)

Life

Anonimo ha detto...

Caro Life... Devo riprendere un tuo commento "...e perche' ti rivolgi a me??
( faccina stupita!)
Gia' a votare??
e mado'...dopo solo cinque mesi?" E si, non ti conviene già a votare dopo solo 5 mesi, meglio per 5 anni, così potrai ancora "lavorare" ed essere pagato con i soldi pubblici vero??? e per che cosa???? Noto come lavori... "Sparta'...non hai idea su quanti siti sto contemporaneamente!!" sei sempre su internet a quanto pare... ma che lavoro fai??? (FACCINA SBALORDITA) :-O Comunque meno male che ci sei tu su questo blog, che ci fa passare il tempo!!! Sei uno spettacolo!! hihihhihiihihhi Life, sei egocentricoooo!!!! ahaahahahah
Life senti a me, ritrova il chiodo a cui volevi appendere qualcosa a maggio scorso.... non sarà lontano quel momento... (Faccina triste) %-( Ah, dimenticavo come mai sul tuo nuovo capolavoro non vedo banner in SWL??? Te le hanno sconsigliate in qualche post oltreoceanico???
Ciao life anche stanotte posso andare a dormire piu' acido/a che mai!!!! hihihhihihihihhiih (faccina orgasmica)

Anonimo ha detto...

...la tua si chiama "Laiffite acuta", non e' grave....un po' di rock e disco house.... e passa in fretta!!

Seguimi sempre...mi fai sentire importante!
(faccina con occhiolino)


Life

Anonimo ha detto...

Life, sono veramente sbalordito!! Ma se tu l'artefice del portale Palagiano.net!?! Stento a crederci, non ho ancora letto un tuo commento che "pesi più di un grammo"!!! Faccine, parole abbreviate, battute da umorismo inglese! Ma di cosa dovrebbere essere fiero tu figlio? Boh!?! Ma, ancora più grave, per quale motivo ti paga Spartacus? No so di questa delibera, qualcuno vuol darmi qualche informazione su questa delibera? Se ho capito bene, € 5000 al mese per fare cosa? Ma!!! E' dici pure di non essere di Sinistra? Ma chi ti pagherebbe un centesimo? Oltre che essere dai contenuti discutibili, sei un ingrato che sputa nel piatto in cui "mangia".

Anonimo ha detto...

....e "sempre 5 buttate"...quando non sapete che dire parlate di questo. Ho gia' spiegato in vari commenti...ma tanto so che fra....vediamo...8 commenti qualcuno dira' le stesse cose( faccina che sorride)Sai che la delibera e' un documento pubblico, vallo a vedere o...hai paura di farti riconoscere?
siate piu' originali e dai....continuate ad abbinare un progetto di internet point a palagiano.net, e forza....siate piu' originali....o qualcuno vuole "zittirmi"??

Life

p.s.
l'uno contro tutti continuera'? ( ora a chi tocca?...abbiamo finito le cartucce??)...e' da tre giorni che non leggo altro...ah gia'....aspettiamo le nomine....e ufff!!( faccina che sorride)?

Anonimo ha detto...

life lasciali stare.....sempre una cosa dicono.....non conoscono l'internet point comunale,,,sono invidiosi.....è più facile invidiare ed essere gelosi, che emulare....
baci e abbracci

Anonimo ha detto...

Sapete, credo che si inizi a mettere la parola fine alla crisi di palazzo.
Si vedono vecchi scambi di sorrisi e gente che ha ripreso a svolgere le sue vecchie mansioni.....
Spartacus, questa è la giusta strada! Per cinque anni tu e il Siculo avete, Amministrato, rivoltando come un calzino, questò paese. Non avete avuto aiuto alcuno. Non avete avuto aiuto dagli "UOMINI DI SINITRA" (a proposito dove sono finiti i compagni? Esistono ancora?) non avete avuto aiuto dagl'altri assessori ne dai consiglieri. quindi avete fatto le ossa alla solitudine! Continuate così.

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto nella discussione ma, leggendo alcune affermazioni, non posso non esplicitare il mio pensiero!
Vi sembra normale affermare che un figlio non debba essere fiero di suo padre?
Guardate, non vorrei difendere nessuno, non discuto le vostre perplessità sui guadagni di Mario Liverano e su tutto il resto, però dire che un figlio non debba essere fiero dei suoi genitori perchè quest'uomo non la pensa come voi mi sembra di una scorrettezza unica e, chi ha scritto queste cose, dovrebbe solamente vergognarsi e mettere la testa sotto terra!!
Sicuramente attaccarete anche me perchè ho voluto difendere chi secondo voi è indifendibile...fatelo pure..ma credo che un esame di coscienza alcune volte si possa pure fare e si può ammettere alcune volte di aver sbagliato a giudicare in questo modo persone che hanno una dignità da difendere!!
Ciao a tutti...
Jacopo!!

Lucignolo ha detto...

Spartano se hai notizie in merito alla nuova giunta (saresti l'unico, credo, oltre al sig. Sindaco) faccele pure sapere.
In merito al modo di fare politica e all’esser Uomo Politico, concordo al 10% con te ma al 90% con Cenzi. Vero è, come giustamente dici che il Politico è chi interpreta la volontà della maggioranza dei cittadini che ne hanno consentito l'elezione, ma vero è che il progresso non è “auto-generabile” dalla stessa collettività che lo attende. Vedi, Einstein diceva: Un problema non può essere risolto dalla stessa mente che lo ha generato! E' necessario, quindi, fare un salto dimensionale per risolverlo, avere nuovi strumenti per trovarne la soluzione. Questa è la differenza tra il tuo modello di Uomo Politico e il modello di uomo politico interpretato da noi e credo anche da Cenzi. Secondo, il tuo modo di veder le cose, Palagiano e i palagianesi dovrebbero progredire su quale base? Quella dello sconforto? Quella della delusione di chi solo cinque mesi fa, dopo aver ricevuto il sacramento della SS Cresima, salì sul palco e promise di progresso e prosperità al nostro paese? C’è ancora un altro aspetto della faccenda da analizzare, il tuo caro sindaco percepisce regolare stipendio per occuparsi di politica, quindi di progresso, progetti e quant’altro porti benessere al paese, noi tutti, ad eccezion fatta che per i disoccupati, riceviamo regolare compenso per fare altro, ovvero lavorare per qualcuno, sia esso un datore di lavoro, un cliente o comunque per qualcuno ti paga per ricevere un tuo servigio. Ecco perche la figura del politico, del delegato, del leader. Noi tutti, accettiamo di autotassarci affinché tu percepisca una retribuzione e possa curare gli interessi di noi tutti che diversamente sarebbero da noi, per forza di causa maggiore, trascurati! Riesci a collocare il tuo sindaco in questa figura, nei pani di uno che cura non gli Interessi, qualsiasi essi siano, ma gli interessi della nostra comunità?
Concordo perfettamente con Cenzi, circa lo sblocco dell’edilizia. Che cosa sarebbe cambiato se anziché far costruire secondo logiche più prossime a quelle con cui furono assegnati i terreni ai pionieri americani, si fosse creato un piano di urbanizzazione che prevedesse una città più vicina alle esigenze del cittadino, sbloccando, magari, altre zone all’edilizia? (Non è difficile la risposta ma non voglio entrare nello sterile pettegolezzo). Eppure tanto è stato criticato allo scempio edilizio perpetrato dalle amministrazioni Scalera, proprio dalla sinistra cui appartiene il sig. sindaco. I vecchi comunisti, diventati poi pidiessini trasformatisi poi in diessini, non criticano più niente perché ora sono democratici? Attenzione DEMOCRATICI è diverso da DEMOCRISTIANI! O state già facendo il passo successivo? Ricordo di battaglieri che hanno trascinato il nostro comune nelle sedi di tribunale per inseguire fantomatici abusi (viste le sentenze), cos’è, i panni sporchi si lavano in famiglia? Ah povero spartano, non pochi hanno sono passati dal pulpito sul quale risiedi e non pochi ne passeranno, vedrai……..
Una domanda: Perché il sig. sindaco non liberà gli inoperosi assessori (non per cause a loro imputabili, come tutti sappiamo) e quando avrà trovato il tempo, o i giusti accordi, richiama quelli che ritiene essere da richiamare? A quanto ammonta lo stipendio di un’assessore? Sono pagati dalla comunità palagianese ed è già un mese che non possono, di fatto, far niente giacché non hanno alcuna delega. Sig. sindaco, d’accordo tutti sul chi comanda fa le leggi e a Palagiano comanda è il Sindaco, ma se si potesse risparmiare qualcosa, potremmo affrontare un Santo Natale, se non ‘altro, economicamente più felice! Certo della risposta, innanzi, ringrazio.

Anonimo ha detto...

Caro Jacopo, se avessi figli, mi vergognerei se li menzionassi , in ambienti diversi da quelli famigliari, ma il tuo patrocinato parla di figli, di essere esempi degni, di dover dire a figli? ma cosa? Cosa racconti ai tui figli: oggi ho scritto tre volte faccina che sorride, due volte faccina triste, ho visitato tre blog e due portali? Mah?! se me lo dicesse mio padre non so come la prenderei!! tutto quà!!! Comunque, vedo che dei problemi amministrativi non vuole parlare, neanche jacopo.

Anonimo ha detto...

Attento Ja'...fra un po' ti chiederanno la dichiarazione dei redditi tua e di tutta la tua famiglia ( faccina che sorride).
Qui si parla tanto ( con tante menzogne!!) dei compensi o stipendi DEGLI ALTRI...facile, loro sono anonimi....mica stupidi!!
Ah gia'....chi e' anonimo qui dice la verita'!!!...se ti firmi dici bugie....cavolo dimenticavo ( faccina che ride).....

Life

Spartano non sa piu' dove mettere la faccia....fra un po' mi offendera' perche' sono juventino!!!( faccina stupita)

Anonimo ha detto...

Caro Spartano, ti riporto un mio commento scritto su Palagiano.net datato 26 settembre che ovviamente rappresenta il mio pensiero sulla situazione amministrativa attuale.:"Io penso che quando si vuole stravincere facendo candidare persone di destra in una coalizione di sinistra inevitabilmente il risultato è questo...sarebbe stato meglio vincere con uno scarto inferiore ma farsi attorniare da gente di fiducia che non crea problemi già dopo quattro mesi!!
Personalmente avevo molti dubbi sulla composizione delle liste..dubbi esposti direttamente al nostro primo cittadino il quale non li ha voluti prendere in considerazione..ed ecco i risultati!!
Spero vivamente che la situazione migliori dopo le consultazioni..altrimenti non potremmo far altro che chiedere le vostre dimissioni!!
Il paese ha bisogno di un gruppo di amministratori capaci e con la voglia di fare del bene per la collettività...non di amministratori disunuti, gelosi ed incapaci!!
In attesa....."!!!
Non credo ci sia altro da scrivere e ricorda che Jacopo non è ricattabile in nessun modo e scrive sempre quello che pensa...anche e soprattutto contro il nostro sindaco quando sbaglia!!

Per quanto riguarda la questione Life....ritorno a dire che le tue parole sono troppo offensive...Mario è una brava persona e i suoi figli sono fieri di lui!!
Spero che tu possa renderti conto un giorno di aver usato termini che forse derivano dalla rabbia del momento ma che non pensi davvero!!
Hasta siempre....
Jacopo!!

Anonimo ha detto...

ma

Anonimo ha detto...

Ebbene si... sono arrivati gli avvocati del signor Life!!! una mossa prevista questa da stallman! Bravo Stall e bravo spartano! Entrambi mi fate divertire su questo sito. continuate cosi' e tu jacopo sei succube di life?? quanto ti hanno pagato per difenderlo? e poi, difenderlo da cosa? qui non lo stanno mica ammazzando, si parla di fatti seri, ma noto che il sig life evade nelle sue risposte con le sue faccine, e credo che la sua vera faccia, la tenga sempre nascosta dietro un computer, senza farla vedere quando gli scrivono qui. Bravi continuate cosi!

Anonimo ha detto...

bello sto slogan, "life c'e'" (su tutti i siti contemporaneamnte)

Anonimo ha detto...

sparta' e Stall...hai visto? fate divertire....non vi fa pensare nulla??
Cavolo...qui c'e' la tv e io non mi faccio vedere mai....e ufff!!!
Jacopo, se spifferi la cifra sono rovinato!!!!

Life c'e'....bello sto' slogan...chissa' chi lo ha inventato...!!! ( tutte le faccine!!)

Anonimo ha detto...

Mettiti in webcam allora, cosi' le faccine le fai di persona! Mi spieghi quali sono tutte le faccine?? Quante ne hai collezionate in 5 anni di onorato web-administration? Dato che non so che laurea da webmaster come ti definisci hai preso per il lavoro che svolgi. (bho'???) A presto su questa rete... ahahahaahahah! la "liffite" acuta o meglio chiamata "lifesser" nella variante a00.2145 è diventato un potente worm che si sta moltiplicando nella rete tramite gli utenti che l'hanno contratta e sono davvero tanti!!!! hihihihihihihihihihiihihih ciao ciao lifigno!!! ahahahaahahah
Ricorda che se Life c'e' è grazie a noi che ti supportiamo!!!

Lucignolo ha detto...

Stallman, ma rispondi ancora a quello che dice? Francamente, io sono senza parole e non perché non sappia cosa dire, credimi.......!!!!!
Ciao jacopo, ieri sono stato sul portale del sig. liverano, in cerca della tua pubblicazione del 26 settembre, ne ho trovate alcune ma nessuna che riportava il testo riscritto nel post.
Comunque, ci farebbe piacere sapere cosa pensa il più suffragato dai palagianesi circa questo "strano" modo di amministrare. Non credo tu lo condivida!!!! Come, certo sono, sul fatto che non ti piace sicuramente che qualcuno ti paghi per fare niente giacché comunque ti si vede tuttora girare per le strade del paese, dedito alla supervisione delle opere Pubbliche. Sicuramente questo tuo comportamento, eccezione fatta che sia motivato da ragioni diverse e non vi è alcuna allusione, denota grande senso di responsabilità e attaccamento al paese, in quanto, correggetemi se sbaglio, in queste circostanze dovrebbe essere il sindaco a occuparsi anche dell’esecuzione dei lavori pubblici e, ahimè, sappiamo che in questo momento " Rocco NON C’E’ "

Anonimo ha detto...

Caro lucignolo,
l'articolo sul quale ho postato il mio commento si chiama: "IL SINDACO,DECRETA"...scritto da XMAN il 25 settembre!!
Mi sa che sei più negato di me ad usare internet dato che era facilissimo trovarlo..:-)
Sempre sincero ed a disposiziome per qualunque altro chiarimento!!
Hasta siempre....
Jacopo!!

Anonimo ha detto...

Caro stallman...scusami, non avevo capito la tua eta', scusami davvero.

Caro lucignolo e' ovvio che per ascoltare tutto cio' che ho da dire....bisognerebbe solo ascoltare...
Perche' non facciamo due chiacchiere dal vivo?...dai non sarebbe la prima volta!!
Vabbe'...Vi aspetto di la'...anche se so che ci siete gia'!!
Scusate "l'intrusione".

Vi voglio bene, come sempre.

Life

Un'Altra Verità ha detto...

"Vabbè... vi aspetto di là...anche se so che di là ci siete già"!!!!
Questo si che è umorismo Life!
Se ne fossi tanto certo, del fatto che costoro "di là ci sono già", non staresti costantemente qui da noi "a non dir niente di concreto", a fare "finte" faccine che ridono quando tu solo sai "QUANTO TI STAI MANGIANDO IL FEGATO" per aver perso in qualità e quantità!!!!!!!!
Che vengono a fare di qua quelli che di là "avrebbero" la libertà di dire quello che pensano?
Forse qui sono "davvero liberi"?
Dici sempre che qui sei "indesiderato", che ti toglierai di mezzo e, intanto, gira e gironzola e "semb què azzùpp 'u muus"!!!
P.S. Siamo comunque felici di ospitarti e non ti offendere se qualche nostro cavallo "scalmanato" ognittato ti viene addosso.
Questi ragazzacci confondono "libertà" e "buone maniere", allo stesso modo in cui tu confondi "scrivere per comunicare" e "scrivere per riempire le righe".

Anonimo ha detto...

"Qualità o quantità"???.... bene è proprio questo il problema. Per la quantità caro una verità, ti posso dare ragione, ma per la qualità, non sono ancora rimasto a bocca aperta dalla qualità del suo modo di fare... (umorismo inglese e webart) peccato Life, non ho piu' nulla da dirti... visto che non mi rispondi mai, ma divaghi sempre.... ciao lifigno!!