IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

martedì 16 ottobre 2007

NUOVO LUTTO CITTADINO: PALAGIANO PERDE IL PRIMO CITTADINO.

Ormai agonizzante, rimasto in vita solo grazie alla macchina artificiale che gli dava respiro (i suoi assessori "revocati"), ha lottato fino in fondo, guardando a Roma ed al Parlamento come alla sua ultima spiaggia.
Si è spento così, un sindaco "promettente" fino al suo primo mandato, combattivo ma sfortunato.
Nella sua Palagiano dai 6.297 consensi, finisce la storia di un uomo ridotto a soli 867 uomini accorsi alle urne delle primarie delPd di domenica 15 ottobre.
Ne danno il triste annuncio il compagno e sindaco di Roma Veltroni (che stenta a credere ad un epilogo così disastroso), i pochi amici di centro-sinistra di Palagiano e quanti di loro i quali conservano di lui il ricordo di un uomo che ha "bruciato" le tappe, fino al punto di rimanere "scottato".
I Comuni limitrofi, le amministrazioni locali di centro-destra, esprimono il loro dolore per la scomparsa dell'uomo che si è politicamente consumato nel più breve tempo possibile.
Mazzarano e Costantino esprimono solidarietà a quanti rimangono e sono già pronti a proseguire il "disegno" che fu del compianto sindaco Ressa e di qualche Scalera che gli è stato molto vicino negli ultimi suoi giorni.
Anche noi della redazione siamo costernati ed auspichiamo che "l'imprenditore" che ne farà le veci (come già negli ultimi tempi) sia degno successore di un giovane uomo politico a cui tutta Palagiano "volle" tanto bene.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire, questo articolo è fantastico.........
867 partecipanti è stato un successo vista l'antipolitica strisciante che ormai pervade l'italia......questo è un ottimo segnale è cioè c'è la speranza che qualcosa deve necessarimente cambiare....i dati vanni confrontati se no parliamo di aria fritta......infatti a mottola comune che conta oltre 2000 abitanti in più di palagiano si sono recati votare meno di 700 persone, come pure a castellaneta sono andati a votare 900 cittadini in un comune che conta quasi 18000 abitanti, a massafra comune con oltre 30.000 abitanti sono andati a votare 1700 cittadini.......faccia lei le proporzioni e tiri le somme....per concludere un'altro dato per fare chiarezza, per le primarie di prodi a palagiano dove erano coinvolti tutti i partiti del centrosinistra, compresa rifondazione allora si recarono a votare poco piu di 850 cittadini.
quindi il risultato di palagiano confrontato con gli altri comuni, e non poteva essere altrimenti, appare ottimo, come ottimo e il sindaco di palagiano, che è rimane un politico vivo e vegeto.
è sempre un piacere leggere questo blog.....saluti a tutti

Anonimo ha detto...

E' facile trarre conclusioni affrettate come questa, soprattutto se, volutamente, si trascura che i Comuni limitrofi possono considerarsi di centro-destra.
Quei valori sono riferiti a Comuni che, benchè amministrati da sindaci di centro-destra, hanno una militanza di centro-sinistra senza dubbio più forte.
La "mazzata" è da parte di un Comune amministrato dal centro-sinistra come Palagiano, dove se l'affluenza alle amministrative (per il solo centro-sinistra) è stata 8 volte tanto, allora una riflessione è d'obbligo: quali e quante "cazzate" ha fatto il centro-sinistra nel nostro paese per aver i cittadini fatto del 14 ottobre e delle primarie del PD il proprio V-Day?

Anonimo ha detto...

Carissimi scrittori ed amanti delle vicende comunali, il vostro accanimento nei confronti del primo cittadino e degli uomini della sua giunta non è facilmente riconducibile ad una semplice critica politica o disappunto per qualsivoglia accadimento degli ultimi tempi. Cosa turba i vostri animi, tanto da scrivere sul nostro amato Sindaco parole tanto appassionatamente cattive? O sarebbe più opportuno chiedere a quale vostra richiesta il Sincaco ha dato parere negativo? Avete forse suoli in zone non ancora edificabili o c'è qualcosa'altro? Credo che sarebbe intelletualmente pù onesto da parte vostra, formulare le vostre richieste. Vorreste forse le dimissioni del Sindaco? in attesa di risposta, un caro saluto. Uno Spartano!

Un'Altra Verità ha detto...

Ripondiamo:
1) al 1° ANONIMO dicendo che è accezione comune, in questi giorni, considerare il sindaco più VEGETO che VIVO (forse meglio vegetale!) e siamo certi che Lei è d'accordo con noi (però teniamocelo fra di noi sennò Le toccherebbe starsene nascosto dietro i giornali!);
2) allo SPARTANO rispondiamo dicendogli che NON ABBIAMO NULLA CONTRO IL SUO SPARTACUS COME PERSONA MA ABBIAMO TANTO CONTRO LA SUA INOPEROSITA' E INGORDIGIA POLITICA.
NON VOGLIAMO NIENTE DA SPARTACUS;
NON ABBIAMO CHIESTO NIENTE A SPARTACUS;
NON CI E' STATO NEGATO NIENTE;
NON ABBIAMO ALCUN BISOGNO DI SPARTACUS PERCHE' SIAMO TRA QUEI CITTADINI CHE "LAVORANO" PER PORTARE IL PANE A CASA;
RINGRAZIANDO DIO NON CI MANCA NIENTE;
L'UNICA COSA CHE CI PUO' SERVIRE E' QUALCHE CERTIFICATO AL COMUNE, MA QUELLI NON PENSIAMO CHE LI FACCIA SPARTACUS;
AUGURIAMO A SPARTACUS BUONA FORTUNA PER L'INFERNO CHE L'ATTENDE INSIEME ALLE ALTRE ANIME IN PENA CHE EGLI STESSO SI E' CERCATO;
AUGURIAMO ALLA NOSTRA PALAGIANO CHE POSSA MIGLIORARSI E CHE I NOSTRI "UOMINI" CRESCANO NON IN PESO E GIROVITA O IN CONTO CORRENTE MA IN SENSO CIVICO E POLITICO;
CHE NON SIANO CONSAPEVOLI DEL PERCHE' IL PALAGIANESE LI HA VOTATI, ALMENO NON RESTANO CONTI IN SOSPESO...

Nota: Se hai desiderio di difendere il nostro Spartacus, ti preghiamo di contrapporci fatti concreti, delibere, progetti....altrimenti, come dice il giornalaio, "parliamo di aria fritta".

cenZi ha detto...

Vorrei porre alla vostra attenzione alcune mie riflessioni, alle recenti presunte e pseude primarie si sono recati a votare 867 cittadini, ma di costoro ben 26 hanno votato scheda bianca e 34 nulle e proprio per la costituente nazionale. Quindi di fatto 802 Nel 2005 per le primarie per Prodi furono circa 900 un calo notevole per la nostra piccola comunità senza considerare che le schede nulle e bianche, io le leggo come il dissenso di gregari precettati e ricattati ...il nostro monarca ha pezzi vacillanti nel puzzle che man mano si crea.

cenZi ha detto...

....dimenticavo!!!il sindaco ha ripreso l'insegnamento nella nostra scuola elementare

Anonimo ha detto...

Carissimo A.B.. come vedi tanto cog....ne non sono e nemmeno "limitato", mi spiace e tanto che una persona intelligente come te si riduce a queste bassezze, probabilmente sei molto più limitato di me. Non lo metto in dubbio è come dici tu, sono limitato, anzi molto limitato, ma possiedo un micron di inteligenza, tanto basta per capire che se il tuo paparino si fosse masturbato quel giorno, sicuramente avrebbe messo un cretino in meno al mondo.
"Conosciamo i suoi pregi e, purtroppo anche i suoi "limiti", per questo non ce ne curiamo, nè del suo intuito, nè delle sue conoscenze in materia di Legge e querele"
Il mio non è un intuito ma una certezza caro A.B.