IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

martedì 16 ottobre 2007

Palagiano, Storia di uomini epici o bravi attori?

Ora che il nostro "SPARTACUS" è riuscito a cambiare la trama del tanto famoso film " 300 ", cosa credete abbia in serbo per i membri del consiglio che tramarono alle sue spalle mentre lui e il suo valoroso manipolo di uomini erano impegnati a condurre questa spietata "GUERRA"? O anche in questo caso trattasi solo di un film ben girato? Dobbiamo aspettarci un finale tipo, il ritorno di Ulisse nell'Odissea, o così come dopo la prima di un gran film ci sarà il mega cenone, dove parteciperà tutto il cast e quindi sia i "Buoni" sia i "Cattivi"? Io resto in poltrona con la mia coca cola e il cestino di pop corn, perché non voglio perdermi l'epilogo. Ciao

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquilli....ormai credo che il Vice-sindaco torni alla casa del Padre con un sorrisone largo così...
Aveva promesso chiarimenti per il 15 Ottobre ma, evidentemente nessuno lo ha avvisato che siamo già oltre.
Starà trattando il rientro forte dei voti che ha portato alla lista Letta regionale.
Ormai si è capito come funziona in questo Paese.
I Palagianesi se lo meritano....e mi fermo qui.

Kiss you!

Anonimo ha detto...

se il vice torna a sorridere alla casa del padre è chiaro.........significa che,si è venduto......allora ci tocca sperare che nulla torni come prima....vice,non tratti per nessuna ragione...tenga duro...

kiss you !!

Anonimo ha detto...

Non si tratta di vendersi o no vendersi.
Semplicemente si tratta di rimanere fuori da ogni tipo di discorso politico.
Comincio a pensare che la storia della commediola sia vera.
Mi spiego.
Come farà il Vice ad imporre al Sindaco la sua linea politica, quando quelli che lo combattono erano in bella mostra, tutti nessuno escluso, innanzi al seggio delle primarie?
Le cose son due; o la corrente politica contraria a quella del Vice-sindaco è schierata e saldamente decisa a non mollare l'osso; quindi i margini per una composizione della frattura sono inesistenti.
Oppure, nonostante quel che si è visto alle primarie, il Vice-Sindaco rientra in gioco; allora potremo dire di aver assistito ad una brillante sceneggiata palagianese.
Si brillante, perchè i componenti dell'opposizione non hanno mosso un dito per verificare se la crisi in corso risulta essere reale o mera finzione.
Avrebbero potuto fare in modo che i componenti della maggioranza giocassero a carte scoperte ed, invece, hanno scelto la strada dell'inutile attesa.
"Aspettando Godot" come direbbe qualcuno.
Ecco perchè, in conclusione, val la pena tenersi quelli che adesso ci governano; almeno mostrano fantasia e amore per il rischio.
Gli altri, invece, aspettano che gli si porti la poltrona sotto il sedere.

ad majora

Anonimo ha detto...

ma in realtà, cosa vogliono tutti questi consiglieri?
Visibilità politica, giusto! allora devono togliere il DI PIETRO di torno,perchè? forse darà fastidio a qualcuno? a chi? una cosa è certa li non può più starci!
Il Sindaco, quindi non può far altro che, alliniarsi sulle posizioni dei sette consiglieri, che chiedono giustamente la testa dello stacanovista siciliano!!
Come si dice, morto un papa, se ne fa un'altro!!!

buona serata

Anonimo ha detto...

vedrai caro mio, vedrai....
i temporali sono annunciati da tuoni, fulmini e nuvoloni...
il sereno, invece, scoppia all'improvviso.
Di nuovle, subito dopo le elezioni del PD, se ne sono viste ben poche e regna un assordante silenzio.
Tra un po' tutto sarà dimenticato e si tornerà come prima.
L'opposizione di centro-destra a sbraitare inutimente e gli altri lanciati nei loro progetti.
Fino a qualche giorno fa sembrava fanta-politica.
OPPOSIZIONE DOVE SEI.....SARAI MICA IN ATTESA DI OCCUPARE QUEI POSTI CHE OGGI TANTO DISPREZZI?

ad majora

Anonimo ha detto...

Finalmente, i primi segnali, le prime nuvole, sperando che seguiranno tuoni, fulmini e tempeste.
vox populi dice, che è in arrivo il nuovo rimpasto?
Ed è chiaro che dalle primarie, a parte i risultati.
la fronda contro il siculo, esce vittoriosa....
le deleghe saranno riassegnate....
e finalmente ci toglieremo dalle scatole il giornalaio
tutti al loro posto tranne lui..
la delaga di vice...andrà o alla beretta o all'assessore di pierro.
le altre deleghe rimangono quasi invariate, tranne qualche piccolo aggiustamento.
di pietro....alle pecore,hiiii...

ciao!

fante ha detto...

Ma c'è bisogno di fare tutta questa polemica? Non è forse bene essere più ottimisti.Come andranno le cose saranno pur cavoli loro vi pare?Ciao

Anonimo ha detto...

Egregio Assessore Di Pietro,
si nota la sua mano in alcuni commenti, oppure non è così?
Se posso permettermi, tenga duro,
perchè quel che si sta osservando nella politica palagianese è davvero squallido.
La fronda nei suo confronti, pur di ottenere la sua "testa, ha deciso di aderire in massa al costituente PD.
Possibile che nessuno abbia sentito l'esigenza di far notare che le storie politiche di tali personaggi nulla hanno a che fare con la tradizione confluita nel PD.
Possibile che nessuno abbia avvertito del fatto che alcuni di essi sono, ancor oggi, in stretto contatto con gli ambienti dell'UDC di Palagiano?
A Palagiano, il 14 ottobre, oltre la festa della democrazia si è celebrato il funerale della politica intesa come appartenenza ideologica e culturale.
Il trionfo del potere; questo dovrebbe essere il titolo di ogni articolo su quella giornata memorabile.
Spero solo che lei continui a fare politica con la caparbità che la contraddistingue e, accetti un consiglio, aiuti a crescere politicamente la signora Mellone.
Mi pare l'unica con un senso della politica ancora vicino a quel che dovrebbe essere.

ad majora

Anonimo ha detto...

Di Pietro, Di Pierro, Mellone, parole parole parole, o meglio bla bla bla.....
Ma certo che leggendo gli articoli ed i comenti su questo blog, se in un primo momento sembra leggere gli scritti di un cafè ottocentesco, subito dopo, facendo un salto nel presente, ci si rende subito conto che trattasi di scritti di "poltronieri" gente che stando comodamente seduti in poltrona danno il loro "sommo giudizio" quasi come se realmente ne capissero qualcosa. La realtà è una ed una soltanto: Palagiano può realmente vantare un nuovo uomo POLITICO, un'uomo che ha creduto e saputo incarnare la volontà della stragrande maggioranza dei palagianesi questi è il grande ROCCO RESSA. Non se ne vedevano altri dai tempi del magnifico NUNZIO SCALERA! Ma sapete cosa significa essere uomo politico? Per capirlo dovete schiodare i costri c..i dalle poltrone delle vostre scrivanie e girare fra la gente. Tutto il resto è bla bla bla.... vostro SPARTANO

Anonimo ha detto...

Spartano, non ti viene difficile parlare con una lingua perennemente attaccata al c..o del sindaco?

Anonimo ha detto...

Fra tutti i commenti anonimi....ecco un commento anonimo che più anonimo non si può.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ma ce c..z ste d'scit

Anonimo ha detto...

Cercando di individuare chi si nasconde dietro questi "anonimi" non è difficile capire di chi trattasi. Per tanto, così com’è stato per Vito Pesare, vi garantisco che siete stati molto più vicini voi di me, al c..o del Sindaco almeno fino a quando la vostra lingua non ha iniziato ad essere di fastidio al deretano del Primo cittadino, che si è visto costretto ad allontanarvi. Adesso che i buoni cagnolini non ha più di che rosicchiare, iniziano ad abbaiare con voce timida e fioca, per non perdere un’eventuale speranza di riessere presi in considerazione dal nostro Spartacus (giacché è ancora tutto in gioco) che dall'alto comunque vede tanti cagnolini che mentre abbaiano, scodinzolano......
Non riesco a immaginare, quando saranno riassegnate le deleghe, di che casino saranno artefici i cagnolini che non avranno avuto alcun osso..... O, in quel caso vi accontenterete di leccare le ossa ricevute da qualche vostro simpatizzante? Lo Spartano attende di vedere..... GRANDE ROCCO RESSA

Anonimo ha detto...

Anonimi o no, qui si scrive.
Qui si pensa con la propria testa.
Qui con la garanzia dell'anonimato possiamo chiamarvi cani o stupidi.Ma fatemi capire, a cosa sarebbe servita la nascita di questo blog se poi obbligati dagli eventi staremmo con le catene e i bavagli?
Ecco che nasce un blog dove la prerogativa è rimanere anonimi.
Insomma si era capito no?Siete abituati male, forse siete abituati a blog dove tutto ruota intorno a sè.
Dove i nuovi padroni stanno col sorriso ma in mano hanno la frusta, liberi democraticamente di essere torturati senza passare nemmeno per masochisti, ma cosa volete più dalla vita.
Ad ognuno il proprio blog!Non ve lo aspettavate vero?
E' inutile cercare nelle coscienze atrui un remoto senso civico o umano,dire qui, che è da vigliacchi,da persone schifose, da anonimi senza coraggio.Lo sappiamo!
Ma avete visto i nuovi politici?Sono tutti in piazza, pieni di boria, stanno rifacendo il paese come vogliono e non si possono toccare.Questo è ricatto, mafia, protagonismo sleale, qui la libertà individuale è andata a farsi fottere!
Prima di loro c'erano i loro parenti stretti, sono vincitori di ricatti, come sono abituati a fare da sempre da sempre.Voi avete queste persone, qui ci sono altro tipo di persone.Magari anche qui, si nasconde una mano nemica,ma la garanzia almeno qui è distribuita democraticamente a tutti.
Ogni volta che passa un borioso, noi gli destiniamo uno sputo,anonimo ma vero sputo.
E non cercate di vedere chi è o chi si nasconde dietro l'anonimato, può sembrarvi strano, ma la cosa bella è che avere il sospetto che chi vi sorride vi sputa è quello che meritate.
Vi piaceva vincere facile vero?
Ponzi ponzi ponzi po, parappappero.
Anonimo anonimo

Anonimo ha detto...

austero' e severo spartano, cerca e pensa di capire ciò che tutti hanno capito, distratto sicuramente dal nuovo compito assegnatogli da poco tempo, leccare a più non posso il deretano di spartacus, visto che il re è rimasto solo, se vuole dei consigli per svolgere al meglio il tuo compito, facci un cenno di diciamo noi come fare, ti assicuro eravamo degli ottimi lecchini e zerbini. Lei non potrà mai eguagliarci, SPARTANO com'è Lei, emergerà sempre la sua vera e famosa indole.
Mi raccomando spartano lecchi con austerità e severità, solo lei lo sa farte bene.

kiss you spartano.....

Anonimo ha detto...

Patetici ex volpini di corte!!! Parlero con Spartacus, vedrò di farvi assegnare delle deleghe al controllo degli asfalti, agli escrementi degli animali domestici o al controllo delle lampadine fulminate nelle luminarie delle feste di paese. Ma non fatemi sfigurare dovrò lavorare molto per farvi dare questi, per voi, prestigiosi incarichi. Saluti Spartano!!!

Anonimo ha detto...

Cari Amici,
appare evidente che il compito affidato a Spartano è quello di trascinare questo blog in un'inutile e volgare polemica in modo da poterlo screditare.
Perchè lasciarsi coinvolgere in un tanto becero quanto vile gioco?
Non lasciamoci distogliere dai contenuti, condivisibili o meno che siano, rimangono pur sempre quelli su cui il cervello dovrebbe mettersi in moto per cercare di capire.
Il delirio di onnipotenza lasciamolo ad altri, tanto poi si vede qual è il loro destino.

Kiss you!

Ps; sul Kiss you! metterò il copyright!!!!