IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

martedì 23 ottobre 2007

1 G.U.P. x 1 P.U.G.= 15 RINVII A GIUDIZIO

Proponiamo una moltiplicazione enigmatica e per risolverla, vi suggeriamo anche i valori corrispondenti al moltiplicando ed al moltiplicatore.
Se GUP sta per Giudice Udienza Preliminare e PUG sta per Piano Urbanistico Generale, ma 1x1=1, perchè il prodotto è pari a 15 rinvii a giudizio?
Qualcosa certamente non va!?!
1 Giudice per l'Udienza Preliminare si dovrà pronunciare x 1 Piano Urbanistico Generale e fioccano 15 rinvii a giudizio?
Allora la matematica non c'entra niente in tutto questo!
Forse c'entrano la geometria, i volumi, le superfici, o addirittura l'ingegneria, l'edilizia, le aree edificabili e non, il verde ... il mio... il tuo...
Boh!?
Per noi 1x1 fa 1.
Su "certe carte" viene fuori 15, sì 15 rinvii a giudizio.
Chissà che sarà successo in questa formula, al punto che qualcuno non si è più trovato ai conti.
Ed ai conti non ci troviamo neppure noi!
Qualcuno può aiutarci a capire qualcosa in più?
Chi può darci un pò di ripetizioni di matematica, geometria, ingegneria, edilizia, imprenditoria o quel che vi pare purchè questa operazione matematica abbia una logica?
Speriamo di non dover aspettare molto, anche perchè, entro fine anno, il risultato di questa OPERAZIONE comunque arriverà sui GIORNALI e, prima ancora, nei CARTEGGI DELLA PROCURA!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Pregiatissimo un'altra varità!
La giustizia è cosi, un persona fa una denuncia e la procura procede per indagare, anche perchè trattasi di materia molto complessa, urbanistica!!
A mio modesto parere, anche se Lei un parere in merito cìè la e come!
il capo di imputazione per il quale il p.m chiede il rinvio a giudizio per i tecnici e per i consiglieri è art. 81,110 c.p per una delibera di consiglio.
Nella quale il p.m e i querelanti dicono che ci sono delle illegittimità per quanto attiene, un emendamento relativo al frantoio ipogeo, frantoio per il quale il ministero dei beni e attività culturali-sovrintendenza della puglia, emana decreto in data 19-01-2004 a tutela dello stesso.
il reato contestato è!?
aver inserito tale vincolo in data successiva all'adozione del P.U.G in sede di emendamento nell'art 72 delle norme di attuazione dello stesso p.u.g....quindi una semplice dimenticanza diventa reato?
poi si parla di una distanza minima da rispettare di 100 metri dal frantoio, anche qui altra bufala, perchè la stessa sovrintendenza perimetra l'area entro la quale tutelare il bene!
quidi la disputa è, non aver chiesto prima, il parere preventivo della sovrintendenza a.a p.s.a.e della regione puglia,sulla compatibilità della deroga introdotta.
poi l'altra colpa è, l'aver derogato l'area perimetrale art 73 delle stesse norme tecniche di attuazione del pug, mantenendo cosi la edificabilità della area annessa al frantoio ipogeo, già oggetto di piano particolareggiato approvato con delibera del cc del 25-10-2005 nr 34, mediante voto determinante, di uno dei 25 proprietari della c1p, che dopo 25 anni di ingiustizia subita per incapacità degli amministratori precedenti, vedevano realizzato un sogno e trionfare finalmente l'equità, che tanto palagiano aspettava.
reato quindi contestato è, la presenza in consiglio comunale di uno dei 25 proprietari.
aspetto un'altra verità!

giustizia o ingiustizia....

ciao

Anonimo ha detto...

"IL TITOLO GIUSTO SAREBBE?
6 QUERELANTI.
1 P.M.
1 G.U.P.
UGUALE A 13 RICHIESTE DI RINVIO A GIUDIZIO"

BUONA SERATA

Un'Altra Verità ha detto...

Ha ragione il primo Anonimo!
Viva il primo Anonimo!
Finalmente un pò di chiarezza.
Niente di meno che per "una semplice dimenticanza", per aver trascurato le date e le norme di attuazione del p.u.g. stesso, per aver dimenticato che "esiste una sovrintendendenza a.a.p.s.a. a cui andava chiesto d'obbligo un parere", per un solo consigliere che per anni ha visto calpestare il suo diritto di edificare e dopo ha dovuto sacrificarsi a fare per quattro anni il "consigliere" pur di "coronare" un "sogno infranto" dai politici precedenti, per 100 metri di qua, per Cento Passi di là...
per tutte queste sciocchezze, ci sono state 6 persone querelanti che hanno avuto il coraggio di "mettere in mezzo" la Magistratura?
Ma stiamo scherzando?
Tutto questo casino per un vecchio frantoio?
Con tutto quello che la Magistratura c'ha da fare?
Certo che nel nostro paese non si può stare mai un pò tranquilli al sole, su una panchina, c 'nu zippr mmocc' e 'na coppola in testa!?
Cose dell'altro mondo!

Anonimo ha detto...

SI NOTA CHE LEI STA A DIGIUNO DI URBANISTICA!
LA VEDO PIU' FERRATO SU FATTI RIGUARDANTI I BENI ARCHEOLOGICI, SOVRINTENDENZE ECC.
LEI HA SEMPRE UN'ALTRA VERITA'!
CONTINUI A CERCARLA, CHISSA' CHE PRIMA O POI GLI CAPITERA' DI INCONTRARLA.
LEI HA FIDUCIA DELLE ISTITUZIONI, DELLA MAGISTRATURA? IO SI!
LEI CONTINUI A DIRE LA SUA, IL TEMPO E' SEMPRE GALANTUOMO.
E' PROPRIO VERO, CHE LA RICERCA DELLA VERITA' E' PIU' PREZIOSA DEL SUO POSSESSO

UN'ALTRA VERITA'..PENSAVO MEGLIO?

BUON LAVORO.......

















1

Un'Altra Verità ha detto...

Che garbo, che stile, che "belle parole"....
DIAMO IL BENVENUTO AL PERSONAGGIO EPICO CHE MOLTI DI VOI ASPETTAVANO.
Con un pò di imbarazzo devo purtroppo ammettere che su beni archeologici e sovrintendenze sono piuttosto impreparatx.
Se mi concede un tantino del suo "tempo galantuomo" potrò cercare di migliorarmi.
Se intanto lei ne ha bisogno (per il nostro paese, intendo dire) posso passarle il numero di telefono di alcune ragazze e di alcuni ragazzi di Palagiano che in quelle discipline si sono laureati ma che, loro malgrado, sono disoccupati.
Si sforzi di coinvolgerli quando siete seduti intorno a tavoli in cui "giocate le vostre partite di Risiko" e decidete "questo s'abbatte, questo no"!
Così, almeno per una volta nella sua carriera, avrà davvero offerto un servizio alla collettività.
Intendiamoci: la collettività sono tutti e non una parte del tutto.

Anonimo ha detto...

in vita mia, sono stato sempre stato giudicato da chi non mi conosce in tutti i modi, il più delle volte quasi sempre negativamente.
Tutto mi sarei immaginato, tranne che di essere un " PERSONAGGIO EPICO " sono un individuo comune, semplice e testardo, tutto tranne che " epico ".
Di me si può narrare per diverse cose e fatti, ma sicuramente non per grandi e nemmeno piccole narrazioni, o per l'esaltazione delle mie "gesta" eroiche, tali da oltrepassare i limiti delle comuni dinamiche o forze materiali e spirituali.
Nè gesta nè imprese hanno distinto la mia vita, ma una vita comune, talvolta costretta a rincorrere
i lati più meschini e meno vigorosi
che, l'esistenza ci offre.
E' "EVIDENTE" che ho tanta strada da fare,per arrivare alla vera "umiltà" e all'umile verità.
Un'altra verità è chiaro che, che hai sbagliato persona, io sono tutt'altro che "epico" .
A volte, la spiacevole verità su di noi viene a galla da sè senza il volere nostro o di altri ed è importante sapere come comportarci in questi casi per volgere anche questo in umiltà.

c'è sempre un'altra verità?!

l'uomo è migliore quando è bambino,
dice sempre mia madre.

l'uomo che ha scoperto il tranquillo e sereno sentimento del proprio nulla è come un bimbo felice che riposa sul seno della propria madre

saluti, sbagliare è umano

Un'Altra Verità ha detto...

CI HA "QUASI" CONVINTI DELLE SUE MENTITE SPOGLIE!
"QUASI"?
NO, FORSE "QUASI" E' TROPPO...
NO, NO.
CI SIAMO PROPRIO!
ODDIO! ABBIAMO OSATO?

Anonimo ha detto...

Carissimo "Galantuomo", dal suo modo di esprimersi e dal trattamento riservatole da un'altra verità, devo pensare che lei sia colui il quale fu definito in un post, su questo blog, come Spartacus (ecco perché personaggio epico). Bene spero tanto che sia lei, perché se non altro, almeno spero, muoveranno accuse fondate. Qui tutti parlano male di Spartacus, da chi siede alla sua destra a chi rinnega l'appartenenza alla corrente politica da lei capeggiata. Si sa, anche Nostro Signore fu rinnegato da Pietro e, non ostante tutto, proprio a Pietro DELEGO’ il compito più importante quello di edificare il suo Tempio.
In quanto al frantoio e agli avvisi di garanzia, volevo chiederti carissimo altra verità, se tale frantoio fosse abitabile. Lo chiedo perché io, si ne ho sentito parlare, ma non ho mai potuto avere il pregio di vederlo, mi pare sia chiuso, no?!? No, chiedevo circa l’abitabilità perché, se fosse stato abitabile, avremmo potuto dare una dignitosa abitazione, a quelle persone che abitano gli adiacenti appartamenti, nel frantoio. O no?! Ma smettiamola!!!
Mi dici che danno "Realmente" ha creato l'edificazione al frantoio? Sono forse queste, le solite "pippe" (si può dire si?!) modello "Pino di Lenne"? No Perché noi siamo bravi a gridare allo scandalo, ma poi piangiamo quando si è disoccupati, quando non vi è crescita, quando cadiamo nel ristagno economico!! Non è forse vero? Mi riferisco anche a quei laureati di cui parlavi nel tuo post! Bene, questo frantoio è un bene archeologico? Questo significa che è pubblico? E’ un bene della comunità? Come mai non è accessibile a tutti? Magari visitabile in compagnia di quei laureati che ne potrebbero spiegare la storia? Allora cosa volete, cerchiamo di riepilogare, Che il frantoio resti lì, che nessuno vi debba accedere, che resti nascosto ai "Legittimi proprietari: la comunità" e che magari s’impedisca ad una persona di lucrare legittimamente, su un suo "Capitale". Potrei essere d’accordo su tutte queste richieste, ma qualcuno mi dica dov'è il progresso in tutto questo? Diversamente vi sarà il "Pino di Lenne Bis" quando fu impedito a un imprenditore di creare sviluppo, progresso e posti di lavoro, consentendo, quindi, l'ingresso di capitali nel nostro paese, da finti amanti della natura che lo trascinarono in tribunale, adesso abbiamo il nulla, in quel posto, mentre a meno di 2 km vi è il complesso turistico conosciuto come il Valentino. Per far sì che le vostre siano critiche costruttive, fate in modo, che oltre la critica vi sia la soluzione, altrimenti le vostre saranno sterili, futile, inutili POLEMICHE DA PORTINAIA (senza offesa alla categoria).
Precisazione: Dico finti amanti della natura perché poi mi devono dire com’è stato possibile deturpare così com’è stato fatto, il pino d'Aleppo più grande d'Europa, senza che nessuno se ne accorgesse. E non parliamo di atto consumatosi in qualche ora!! Il lavoro dell'oleodotto è durato mesi!! Cerchiamo di essere pratici oltre che pseudo idealisti.

Anonimo ha detto...

spartà, non sono il "galantuomo" che tu pensi,nè di conseguenza "spartacus" sono esattamente l'altra faccia della medaglia, lui è buono e intelligente, ed io l'esatto contrario.
Lui, incanta con le sue dolci parole, degne del più grande affabulatore e oratore, ed io, per mio fortuna non posseggò queste virtù.
Lui è leale, generoso e mantiene sempre le sue promesse, ed io, sono sleale, bugiardo e truffaldino, cioe un grande "azzeccacarburgli" .
Lui è umile e servizievole;
ed io presuntuoso, arrogante, per dirla in breve uno che ha "un'idea troppo alta e grande di se stesso".
Ma ogni tanto, nonostante i miei tanti difetti ho avuto da una persona che vuol bene, in regalo un opuscolo, che parla di verità e di umiltà.
La cosa che, mi ha più colpito è stato il titolo," non fatevi un'idea troppo alta di voi stessi"
Beh, ho pensato subito a me!
Si racconta di un pescatore di perle dei mari del sud che, si tuffa in acqua alla ricerca di perle preziose, facendo cosi un'esperienza singolare che, tutti facciamo nuotando, specialmente quando si prova a penetrare verso il fondo.
l'acqua tende, con tutta la sua massa, a risospingere in fuori.
E' il noto principio di archimede sulla spinta dal basso verso l'alto ecc,
Allora più un corpo è grande e voluminoso, tanto maggiore è la massa d'acqua che e quindi la spinta che riceve in su.
Tornardo al pescatore, egli ha un obiettivo, quello di andare giù fino al fondale, nella speranza e soprattutto dalla necessità, perchè da quel lavoro trae il suo sostentamento per i suoi cari.
Perciò, con forti e vigorose bracciate e muovendo velocemente i piedi si dirige in perpedicolere verso il fondale.
E'una fatica immane, ma che lascia posto ad un incontenibile gioia nel momento in cui si profila al suo sguardo, sul fondo del mare una bella conchiglia semiaperta che lascia intravedere la "lucente perla".
quindi la mia ricerca dell'umiltà,
(visto che voi tutti, e soprattutto LUI,siete umili e generosi) è un'avventura che somiglia a quella del pescatore di perle.
Bisogna infatti, anche qui, andare giù, immergersi al di sotto del lago tranquillo delle proprie autoillusioni( da re ), e scendere, scendere, fino a raggiungere quel terreno solido dove riposa la verità, la verità unica e sola.
E tutto questo mentre una forza ben più terribile di quella del mare, è cioè la forza del nostro innato orgoglio, tende a farci andare "in su" a farci "emergere", a innalzarci sopra di noi e sopra gli altri.
io sono, superbo e arrogante, tutt'altro che umile, ma per fortuna C'E' LUI, che incarna queste virtù facendone dono agli altri, io vorrei essere cosi!
MA C'E' GIA' LUI???

SPARTA' NON VOGLIO ESSERE COME LUI, PREFERISCO ESSERE PEGGIO!!!

BUONA GIORNATA

SALUTI, AD UN'ALTRA VERITA' E L'IMMANCABILE SPARTA'.........

Anonimo ha detto...

Salve Assessore Di Pietro.

Anonimo ha detto...

Scusatemi, ma l'assessore Di Pietro non era forse Jacopo? Non che la cosa cambi ma giusto per avere le idee chiare! Comunque...
Ritornando ad Archimede e al pescatore di perle. c'è anche da dire che si è positivi (si tende a risalire verso l'alto, solo per i primi due Mt, dopo i quali si va giù senza muovere alcun dito. Bisogna vedere, quindi se è l'orgoglio, la presunzione o la voglia di star su che ci impedisce di raccogliere la "PERLA". Si sa solo i "Comunisti" vorrebbero che tutti abbiano le stesse cose, quindi non ha tutti, va giù l'idea che il progresso, il benessere sia diffuso in maniera equa per tutta la popolazione.
Ritornando alla situazione del comune, non riesco a credere che tu hai una tale considerazione sul Re, sbaglio o sono già dieci anni che militate insieme in politica? Per quanto riguarda gli ostruzionisti, non vedo cosa possa essere cambiato dalla scorsa amministrazione a questa, poiché per cinque anni comunque sei stato tu la persona che più si è distinta dell'amministrazione (premiato anche dal responso elettorale con 330 voti di preferenza), eccezion fatta che per gli allora vice sindaco ed assessore allo sport distintisi per altre, a mio parere, non lodevoli ragioni.
Ma alla fine della fiera, credo che tu sapessi già quello che sai oggi, allora la domanda nasce spontanea! Perché ti sei voluto ricandidare con queste persone, avresti comunque potuto contribuire a disegnare la linea elettorale, a maggior ragione che sei esponente di un partito, il primo della coalizione. Non credo non sapessi chi fossero i 140 con cui stavi scendendo in campo! O no? Oh hai fatto la politica dell'orticello e lo chiedo senza alcuna satira, pensando che dopo le votazioni, prendevi la tua bella delega, il tuo assessorato e ti dedicavi solo a questo? Te lo chiedo perché qui lo sanno tutti che non è così, infatti: Ci t cùrch chi crjatùr, t jolz cu cul cachet!!
Comunque, per quel che può servire, sappi che hai tutta la mia stima politica, nonostante non sia un vostro appartenente. Saluti

Anonimo ha detto...

Scusate ma non potete far si che ognuno abbia un nick proprio?
Ora mi scambiate anche per Giacomo Di Pietro!!!
Ho venti anni meno di Giacomo e non sono nè assessore nè consigliere!!
Hasta siempre..
Jacopo!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo pescatore:
non sai quanto mi smuovano le parole che ti sento dire da queste parti. e quanto mi facciano aprire gli occhi.. e cambiare idea.. su te, e su tutti quelli che.. C'E'...
mi stupisco nell'ammirare il tuo coraggio.. la tenacia e la forza.. e se C'E' chi è più umile, credimi, è meno genuino. La superbia e arroganza che dici di avere sono molto piu schiette e umane. e non guastano. fai bene ad essere "peggio", di questo peggio hanno bisogno..
un solo consiglio, qui e dall'altra parte, sei talmente schietto che con qualsiasi identità si sa chi sei... firmarti sempre sarebbe un ulteriore motivo di vanto.
spero in te

Anonimo ha detto...

Ebbene si, i giochi son fatti! Ma non tutti, i giochi di potere non illudetevi non finiscono qui. Le nuove deleghe assessorili sono servite, dopo un’attesa logorante hanno prodotto solo quello per cui sono state ritirate, l’eliminazione dell’ex assessore ai lavori pubblici, perché è di eliminazione che si parla. Spartacus, si è servito di questa persona per ben 14 anni, ha raggiunto il potere e ora gli da il ben servito. Troppo potere nelle sue mani? potere che rischiava di mettere in ombra il Sig Spartacus? Non penso che solo oggi si accorge che non va bene? Perché non prima?
Ah dimenticavo, il tentativo è stato fatto durante le ultime amministrative, ma gli è andata buca, perché l’oggetto in causa ha preso ben 337 voti di preferenza, “Primo degli eletti”.
Sono bravi a servirsi delle persone, carpire la buona fede, manipolarli, sfruttarli, facendoli sentire parte attiva, non è la prima volta che succede, d'altronde questi sono oggi secondo loro i requisiti per la scalata al potere.
Non illudetevi di aver vinto cari “amici”, che scodinzolate intorno a Spartacus, arriverà anche la vostra ora! E’ inevitabile.
Con l’eliminazione di Di Pietro siamo caduti dalla padella nella brace, Spartacus da chi farà gestire i sui lavori pubblici, Lui che non ha il tempo nemmeno di fare pipì. Forse dai Validi Collaboratori a cui non andavano bene le vecchie deleghe.
Accordi elettorali? Oserei dire Caste elettorali.
Peccato, perché Spartacus erano l’unico capace di traghettare al meglio questo paese, mal consigliato? Certo molte donne dovrebbero stare a casa ad accudire i propri figli e non credere di essere le strateghe della situazione. Cos’è Spartacus adesso? E’ un a persona che non rispetta gli altri, che non mantiene la parola data, che non conosce il significato dell’amicizia quella con la A maiuscola, che non ama la sua gente. Spartacus è una persona sola! Cosa mai potrà insegnare ai suoi alunni?
Di Pietro hai tutta la mia solidarietà.