IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 12 ottobre 2007

CHI HA OMESSO DI DIRE AI SUOI ASSESSORI L'ESITO DI UNA IMPORTANTE SENTENZA DELLA CORTE DEI CONTI? IL CANDIDATO AL PD Ressa.

Il 4 aprile scorso, in piena campagna elettorale, il Presidente Relatore della Corte dei Conti (Sez. Regionale di Controllo per la Puglia) ha deliberato che il Comune di Palagiano, nell'esercizio dell'anno 2005, non ha osservato il patto di stabilità interno, secondo le prescrizioni stabilite dall'art.1, commi 22 e seguenti, della Legge 311/04. (Deliberazione 13/F/2007).
La presente Deliberazione è stata acquisita agli atti del Comune di Palagiano il 16 aprile 2007, con protocollo nr.5753.
SICURAMENTE MOLTI DEI LETTORI SAPRANNO GIA' DI QUESTO SPIACEVOLE EVENTO, non stiamo raccontando nulla di nuovo; tuttavia vogliamo invitare a certe riflessioni.
Intanto domandiamoci: PER QUALE RAGIONE TALE PRONUNCIA DELLA CORTE DEI CONTI E' STATA TENUTA NASCOSTA AL CONSIGLIO COMUNALE PER ALCUNI MESI, giacchè se ne è cominciato a parlare intorno al 6 agosto?
Poi rispondiamoci: PERCHE' ERA IN CORSO UNA CAMPAGNA ELETTORALE, SI ASCOLTAVANO I COMIZI SULLA PIAZZA, C'ERA TANTO FERMENTO ED UNA TALE "NEFANDEZZA" ANDAVA ASSOLUTAMENTE TACIUTA, CHIUSA IN UN CASSETTO PER NON "RISCHIARE" DI PERDERE LA COMPETIZIONE ELETTORALE.
E così è andata.
Il centro-sinistra ha vinto alla grande e noi che scriviamo, pur essendo per la maggiorparte di centro-sinistra anche noi, ci VERGOGNAMO DI QUESTA VITTORIA.
ABBIAMO CREDUTO NELLE PERSONE SBAGLIATE, RAPPRESENTATE DA UN LEADER SLEALE, OPPORTUNISTA e TANTO AMBIZIOSO DA RICORRERE AD OGNI MEZZO PUR DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI.
Peccato per i suoi uomini della passata giunta, peccato per quelli tra di noi del blog che l'hanno votato, peccato per quanti tra i cittadini si sono fidati ancora una volta, peccato per i suoi uomini di squadra di oggi che già pagano il prezzo dei "suoi umori", delle "sue simpatie", del "suo arrivismo politico".
Ritornando un po' indietro, ricordando le parole pronunciate dall'alto dei "baldacchini elettorali" durante i comizi-commedia all'italiana, ci pareva di aver avuto l'immagine di Palagiano come di UN COMUNE VIRTUOSO, BEN ORGANIZZATO, RISPETTOSO DELLA LEGGE.
E' tutto falso.
La menzogna come strumento elettorale è stata il cardine della propaganda pro-Ressa.
"Rocco C'é", poi "Rocco non c'è più"per giugno-luglio-agosto, poi "Rocco è tornato" -a settembre-, poi "Rocco riparte e delega Rita Beretta" -qualche giorno fa-, poi di nuovo "Il ritorno di Rocco 2"-ora che ci sono le primarie per la Costituente Nazionale del PD.
Sembrano i titoli di film?
No, nella maniera più assoluta!
Sono dei veri e propri film, sono i film girati con la regia e la partecipazione speciale del nostro sindaco!
Forse ci aveva visto meglio quel saggio che gli consigliò lo slogan da stampare su quelle orrende magliette color arancio: "NONN LIEVE E NONN MITT' ".
Ma ci pensate!
Il sindaco era convinto di aver scritto una cosa buona per la propaganda ed, invece, quel saggio è stato profeta!!!
Il significato di quel detto popolare è: "COM STAMM, STEM", vale a dire "non cambierà nulla"!
Non era una profezia?
Sapete quale è la conseguenza di quella violazione del patto di stabilità, rilevata dalla Corte dei Conti?
Sapete su chi ricadranno gli oneri?
Ricordate quando pubblicammo l'articolo "UNA SEMPLICE DOMANDA: perchè i sindaci di Palagiano non abitano a Palagiano?"
Con una unica risposta esaudiremo i tre ultimi interrogativi.
Sforando il patto di stabilità interno (nel 2005), l'Amministrazione aveva l'obbligo di rispettare alcune limitazioni determinate dall'art.1, comma 3, della Legge 311/04:
nel corso dell'esercizio 2006, l'Amministrazione non poteva EFFETTUARE SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI ....; PROCEDERE AD ASSUNZIONI DI PERSONALE A QUALSIASI TITOLO; RICORRERE ALL'INDEBITAMENTO PER GLI INVESTIMENTI.
Invece?
E' stato fatto tutto quello che non si poteva fare! L'esatto contrario di quanto prescritto dalla Norma.
35 determine per l'assunzione di personale nell'anno 2006 (staff del sindaco, convenzioni con tecnici, webmaster per uso pubblico e privato, parenti e così via), il tutto per TENERE IN CALDO L'ELETTORATO, IN VISTA DELLE COMUNALI DI MAGGIO.
E così è stato: il debito che i "beneficiari di servigi" hanno contratto col Padrone, è stato saldato da tutti ed il vecchio sindaco è diventato il nuovo sindaco (vestito di bianco alla sua terza festa in piazza, come fosse l'Arcangelo Gabriele; bianco come il candore, bianco con una persona limpida e pulita.... fuori, ma dentro?
Dentro sapeva soltanto lui il veleno che portava e che presto avrebbe riversato sulle persone a lui vicine.
E quanto più gli sono vicine, tanto più pagano le sofferenze dei colpi "trasversi" (vedasi l'ambiguo teatrino Ressa-Di Pietro).
Su chi graveranno le spese derivanti dal DANNO ECONOMICO recato dallo SFORAMENTO DEL PATTO DI STABILITA'?
Sull'ICI, sulla tassa smaltimento rifiuti, sulla "tassa sul morto", sugli automobilisti che dovranno parcheggiare uscendo da casa con compasso e doppie squadre, su ogni genere di tassa su cui il COMUNE di PALAGIANO beneficia della devoluzione statale!
Chiaro ora perchè i sindaci fanno danni e poi vanno ad abitare fuori Palagiano?
E NOI DOVREMMO ELEGGERE RESSA ALLA COSTITUENTE NAZIONALE DEL PD?
NON CI BASTANO I DANNI CHE HA FATTO QUI?
VOGLIAMO AIUTARLO A SPIANARSI LA STRADA PER ANDARE IN PARLAMENTO A FAR DANNI A ROMA?
Domenica l'ALTERNATIVA C'E': Sarebbe ROBERTO GUALTIERI, ma sta con RESSA.
La linea che noi proponiamo è: RESSA A PALAGIANO, E BASTA!!!
Come fare?
LISTA LETTA alla Costituente Nazionale & LISTA LETTA (e dunque Maria Grazia Mellone) alla Costituente Regionale.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, non ho capito. Se io volessi votare Roberto Gualtieri, come dovrei fare? Non mi sembra che ci siano preferenze da segnare, o non è così?
grazie

Un'Altra Verità ha detto...

Abbiamo sbagliato noi, ma non abbiamo nessuna colpa.
Soltanto venti giorni fa, visitando il sito ufficiale del PD, nel link "come si vota", si leggeva che " l'elettore esprimerà un voto di lista ed un voto di preferenza al candidato di quella lista (segnando una x sul nominativo)" tutto ciò è valido tanto per l'Assemblea Costituente Nazionale (le cui liste ed i cui nominativi li troveremo su un lato della scheda), tanto per l'Assemmblea Costituente Regionale (le cui liste ed i cui nominativi li troveremo sull'altro lato della stessa scheda); in più si diceva che "l'elettore con età compresa tra 16 e 24 anni avrebbe dato un contributo pari a 2euro, gli altri elettori avrebbero contribuito nella misura di 5euro".
COSA E' CAMBIATO POI?
QUALE E'LA SITUAZIONE AD OGGI?
Non più una scheda, ma due (una per Regione ed una per Nazionale);
Non più voto di preferenza al candidato, ma solo voto di lista;
E dulcis in fundo..... non più 5euro, ma 1euro a persona (indipendentemente dall'età)!
Che ne pensate?
I MEGHEGGI DELLA SINISTRA LOCALE (E NON) SONO NUMERI E PRESTAZIONI ARTISTICHE AL COSPETTO DELLE QUALI IL Mago Silvan NON CONTA UN BEL C!!!!

PS: Non potresti votare l'Ill.mo Prof. Gualtieri da solo, perchè dovresti votare la lista in cui egli è, che è la stessa di Ressa:

SOLIDARIETA' AL PROF. ROBERTO GUALTIERI, che noi della redazione stimiamo tantissimo e con cui c'è anche stato un piacevolissimo scambio di corrispondenza, MA RESSA PROPRIO NO!

Anonimo ha detto...

Scusami, caro amico, voglio essere sincero con te, ma a quanto dai a vedere non hai capito una beata mazza di come si svoglono le votazioni per la costituente del PD. Nulla contro il Prof. Gualtieri, ma i PD si sono scelti un metodo di votazione a liste bloccate eredità lasciata nel nostro DNA dal Ventennio Fascista. Ora Ressa è nella lista di Gualtiero, come lo è anche Veltroni, votando Veltroni automaticamente voti, Ressa, Gualtieri, etc etc etc. Spero di essere stato chiaro.
Vito Pesare

Anonimo ha detto...

No, non avete solo sbagliato. Siete stati anche molto scorretti.
Mi spiegate perchè mai, per correggere il madornale errore fatto (riferito al modo di votare) non avete fatto un nuovo post LASCIANDO INVARIATO QUELLO SBAGLIATO?
Percaso non volete sentirvi dire che non è con l'ignoranza e la disinformazione che si dice "un'altra verità"?
E perchè mai non avete colpa?
Non era forse un dovere verificare le notizie prima di scrivere?
Anzi no, per scrivere cavolate non c'è bisogno di alcuna verifica.
Mi correggo. Avete ragione.
La vostra infatti è "un'altra verità".....quella che conviene a seconda dei casi.

p.s.
il prof. Gualtieri ieri sera era a Palagiano. Come? Non lo sapevate? O forse avete parlato di altro nel "piacevolissimo scambio di corrispondenza?"

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che il fantomatico scambio intenso di corrispondenza, è una grossa bufala.
Vito Pesare

Anonimo ha detto...

Rispondiamo:
1) L'Ill.mo candidato-trombato "m.llo PESARE" (per giunta, in collisione con chi l'ha usato e buttato a mare), non è alla sua prima esperienza in fatto di "trombature elettorali"; già più volte nel passato la popolazione di Palagiano gli ha inviato messaggi del tipo "CONTINUA A FARE LO STATALE; CHE MANGI BENE LO STESSO" e lasciati lontano un miglio dal Consiglio Comunale;
2) Il m.llo Pesare non ha letto bene la rettifica che è stata fatta riguardo alle modalità di voto: sappiamo che votare la lista significa votarli tutti;
3) Al "PALAGIANESE PER ECCELLENZA; DIFFIDENTE E MESCHINO" diciamo che sappiamo noi del Prof Gualtieri a Palagiano ieri sera ed esiste davvero un carrispondenza tra noi e lui; inviatiamo per tanto a domandare al prof. se conosce ed ha mai scambiato email con noi: vedete cosa vi risponde!;
4)La rettifica fatta sul post, anzicchè pubblicarne uno nuovo, è stata determinata dall'esigenza di occuparci anche d'altro (considerato che simao agli sgoccioli); tuttavia abbiamo volutamente desiderato aggiungere un pò di colore al post per evidenziare che il post era stato riveduto e non di certo per nasconderlo, altrimenti lo lasciavamo così come era (meno appariscente);
5) CI VIENE FATTA UNA COLPA DI NON AVER CAPITO UN MAZZA SU COME SI VOTA, allora vi domandiamo: SIETE CERTI CHE NON ERA PROPRIO QUELLO CHE VOLEVATE?
CONTINUATE A FARE IN MODO CHE LA GENTE NON CAPISCA UN CAZZO; LO FATE COSI' NEL DUBBIO VOTA IL NOME PIU' FAMILIARE; AVETE AVUTO BRIGA DI SPIEGARE SU UN BALDACCHINO IN PIAZZA COME SI VOTA? O L'AVETE FATTO ALL'AULA "BOBBIO" DURANTE UNA DELLE CLASSICHE E SFIGATE RIUNIONI DA 4-5 PERSONE INCLUSI CUSTODE E WEBMASTER?
QUANTO AVETE DESIDERATO ESSERE CHIARI COL CITTADINO?
E DEL SITO UFFICIALE NAZIONALE, CHE CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA STILE SILVAN, COSA NE PENSATE?
PRENDETE SPUNTO DAI GRANDI MAESTRI?

Anonimo ha detto...

Grazie, per l'illustrissimo,ma credo di non meritarmelo. Per la trombatura è vero io sono stato "trombato due volte" a differenza della prima però, io ero già a mare e grazie a Dio, so nuotare molto bene, per il resto se continui così con insulti, falsità per sentito dire, ed invettive, che anche se rimani anonimo, sei comunque soggetto a regole e leggi, con quello che hai scritto sul mio conto, figliolo, hai rasentato la querela. Stai attento a quello che scrivi, controlla bene che non ci siano insulti o falsità, trova fontiattendibili e documentabili, altrimenti ti tocca trovare un buon avvocato.
Senza rancore e buona fortuna per il futuro.
Tuo Trombatissimo
Vito

Anonimo ha detto...

Stia tranquillo Vito, già tra di noi abbiamo avvocati e non abbiamo bisogno d'altri.
Anche lei, però non è stato molto cortese nell'esprimersi nel Suo commento.
Noi la conosciamo e sappiamo anche che Lei, tutto sommato, è un abrava persona, soltanto con dentro una profonda amarezza che nasce dalla delusione.
Non la riversi su di noi, piuttosto collabori con noi perchè noi non stiamo nè di qua nè di la: siamo solo dalla parte di quel che riteniamo giusto per il nostro paese e non crediamo di essere molto lontani da Lei.
Se vorrà, noi siamo a Sua disposizione e di tutto il paese che non non è contento.
E' ovvio che da noi non verrà mai a leggere chi è felice per come gli stanno andando gli "affari"!!!
Voglia scusarci, come atto di educazione, ma senza pensare che la Sua minaccia ci abbia spaventato.

Anonimo ha detto...

Carissimo, non ho voluto minacciarti, ho solo detto che hai rasentato la querela, non ho detto che ti querelo. Anche perchè gli estrimi ci sarebbero. Cmq, ti dicevo, era solo un consiglio spassionato ecco tutto, mi spiace che tu abbia colto una sottile tono minaccioso in tutto ciò, ma ripeto non minaccio nessuno, non è nel mio DNA. Al massimo ti avrei prima querelato, e poi non ti avrei neanche avvisato. In verità sono deluso lo ammetto, ma non per questo riverso la mia delusione su di voi, non mi pare il caso, anche perchè sono problemi miei. Per una collaboazione come tu dici, qui vorrei risponderti a modo mio, faccio appello alla convenzione di Ginevra, devi darmi Nome COgnome Matricola e Grado, altrimenti con chi collaboro? con un anonimo? mi spiace non collaboro con persone che non conosco, o meglio....so chi sei ma me lo tengo per me, capisc a me?

Un'Altra Verità ha detto...

A Vito rispondiamo, con molto piacere, dicendo che siamo lieti di scoprire che, se in Aula Consiliare abbiamo il piacere di ospitare il mago SILVAN (sim sala bim ed ecco a voi le deleghe assessorili; sim sala bim e spariscono le deleghe assessorili; sim sala bim e vi nomino assessori esterni alcuni candidati che voi palagianesi non avete voluto eleggere; sim sala bim ed ecco cilindro e conigli!), se -dicevamo- in Aula Consiliare abbiamo il Mago SILVAN, su questo blog abbiamo il piacere di presentarvi il Mago di Arcella!
Pesare avrebbe capito chi siamo?
Conosciamo i suoi pregi e, purtroppo anche i suoi "limiti", per questo non ce ne curiamo, nè del suo intuito, nè delle sue conoscenze in materia di Legge e querele.
Tuttavia gli siamo solidali per quel che è accaduto in seno alla lista civica a cui è appartenuto e siamo dispiaciuti davvero del suo rammarico.
Pesare non merita quello che ha avuto perchè, nonostante noi del blog non gli siamo molto simpatici, lui a noi lo è per davvero.
Abbiamo nei suoi confronti soltanto il difetto di essere cinici e diretti, ma almeno siamo autentici con lui e gli diciamo quello che crediamo davvero.
Non lo aduliamo perchè questa è una tecnica che lasciamo usare a chi si è preso gioco di lui come di tanti altri cittadini onesti.
Gli riconosciamo una grande sensibilità alle problematiche del paese, assai superiore a quella di tanti altri che siedono in Consiglio Comunale al posto suo e che dovrebbero stare altrove.
Gli rinnoviamo l'invito a collaborare con questo blog inteso non come una community (dove tutti si conoscono, ma ciascuno deve stare attento a non pestare i piedi all'altro), ma come ad uno spazio ove chiunque, già da domani, con un nome di fantasia, può sciogliere il silenzio e raccontare quello che ritiene sia utile al cittadino affinchè "apra gli occhi per il futuro".
Finchè Lei continuerà a "far parte dell'ingranaggio",ad essere "compiacente", a "mantenere il silenzio", la macchina proseguirà il suo percorso in maniera sbagliata.
"REAGIRE AI SOPRUSI ED ALLE INGIUSTIZIE", quante volte l'ha sentito dire?
Quante volte l'ha letto sui giornali?
L'HA MAI FATTO?
Non vogliamo insistere, ma riteniamo che Lei possa essere di gran beneficio ai lettori che ignorano realtà che Lei conosce e non è giusto che taccia.
Non insegua la "falsa trasparenza" del nome e cognome e scriva quel che ha da scrivere.
Non lo deve fare per noi, nè per "vendetta", ma esclusivamente per il palagianese ignaro di come le cose stanno veramente.
Dopo questa occasione, non insisteremo ancora e lasceremo a Lei la libertà di decidere quello che ritiene giusto.
Non insisteremo perchè non vogliamo annoiarla o mancarle di rispetto.
Con simpatia, unaverita.