IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 20 febbraio 2009

ACCOLTA LA PROPOSTA DEL SIG. LEONIDA: ECCO IL TOTOCANDIDATI


Così come aveva proposto un nostro cortese Lettore, abbiamo proposto qui di fianco una rosa di nomi tra cui potrete scegliere il candidato ideale che vorreste vedere nelle liste per le Elezioni Provinciali di Taranto della prossima primavera.
Per ogni gruppo politico abbiamo previsto alcuni nomi ed anche un campo ALTRO: ciascuno dei lettori che vota il sondaggio con "ALTRO", è invitato a completare l'operazione lasciando un commento al presente articolo in cui scriva per esempio: " Partito: Altro = Rossi Mario", sicchè la sua proposta possa essere inserita nel sondaggio nell'immediato.
Questo sondaggio non è stato concepito per gioco, ma per conoscere le volontà dei nostri lettori ed esprimere nomi di concittadini stimati, sensibili e ritenuti capaci di aiutarci a migliorare lo stato delle cose e della politica del nostro territorio, nomi di persone che noi del Blog potremmo aver trascurato.
Desideriamo dare rappresentanza alla Vostra voce, inserire tra quelli presunti anche i vostri candidati... intanto votate pure e chissà che qualcuno non si faccia indietro, mentre qualcun'altro si fa avanti.
L'importante è che la persona "indicata con ALTRO e non prevista" sia suggerita con buon senso da parte degli Amici Lettori.
Stessa cosa dicasi per eventuali partiti rappresentati e non indicati da parte nostra: segnalateli nei commenti e noi li aggiungeremo al sondaggio.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande ragazzi!!!Proprio tutti stanno....ops manca solo lui,il grande,il principe...ma come mai non l'avete messo?Anche se lo segnalo nello spazio "Altro" non saprei proprio dove metterlo pure nel PDL starebbe bene!!Kiss

Anonimo ha detto...

beh vedo tanti nomi strampalati...comunque va premiata la vostra volontà.....
ma i nomi come li avete scelti....facendo una pesca come avviene coi numeri a lotto....credo che la scelta deve esser fatta in base a un minimo di conoscenza e coerenza politica....per questo saltano ali occhi nomi non presentabili....a cominciare dall'idv credo che il nome di giove sia ormai ultra consumato e paradossalmente potrebbe invertire il consenso crescente per antonio di pietro...
poi per il pd tolta la magnifica e insostituibile mellone il resto rappresenta il nulla.....per il pdl mi sembra improbabile la candidatura di marra, per ovvie ragioni....più naturale quella di borracci donatello.....per il resto mi sembrano alcuni nomi di fantasia.....
buon lavoro

Anonimo ha detto...

Tra i partiti indicati manca, IL PARTITO del dott. cervellera vito, e cioè sds sinistra democratica.
ciao

Anonimo ha detto...

Beh che dire..grazie per aver accettato la mia proposta.Leonida

Sal69 ha detto...

L'Anonimo che ci ricorda la lista SDS del Dott. Cervellera, ha qualche nome da suggerirci oltre a quello dello stesso Dott. Cervellera?
Appena li riceveremo, li inseriremo.
Grazie.

Anonimo ha detto...

All'Anonimo che parla di numeri al lotto, di conoscenza e coerenza politica rivolgiamo una domanda: ha visto dove ci ha portato la "presunta" conoscenza e coerenza politica nel nostro paese? Al degrado! I numeri li hanno fatti gli altri, peccato che si tratti di numeri da circo o alla Silvan "sim sala bim"... c'è il trucco, ma non si vede... e intanto qualcosa sparisce...

Anonimo ha detto...

bene Borracci,Mellone,AMatulli e Quero come probabili candidati...per il resto con il dovuto rispetto delle persone,siamo al nulla o queasi..specie i partitini verdi,sds e socialisti e comunisti italiani,siamo al 2% o forse meno.cmq bravi agli autori,bella pensata.secondo me noi dovremmo proporre anche dei nostri nomi che magari vorremmo e che non ci sono e forse non ci saranno mai,un es.il dottor Tarasco!

Anonimo ha detto...

Il dott. Tarasco è una persona straordinaria, innamorata della sua professione medica, che svolge con grande devozione. Più di qualcuno preferirebbe che il dott. Tarasco prosegua la sua missione con la sensibilità che lo ha contraddistinto in tutta la sua carriera. Lui è uno di quelli che alle 23,00, alle 24,00, come in tutte le ore della sua giornata è costantemente nel suo ambulatorio a prestare assistenza ai pazienti ed alle gestanti. Come faremmo se cominciasse ad andare dietro alla politica del nostro paese? Guadagneremmo un ottimo politico, ma perderemmo un eccellente professionista della sanità. Non possiamo permettercelo. Chi lo sostituirebbe? Il passato insegna lezioni che troppo presto dimentichiamo. Abbiamo l'esempio di un altrettanto eccellente dott. Cetera che, perchè era brillante e pensava con la sua testa, è stato escluso dal "giro" o indotto ad andar via. Grande è il merito dell'amico che ha fatto questa lodevole proposta ed io lo ringrazio, ma Palagiano ha più bisogno del dott. Tarasco come medico che non come politico, destianato a rovinarsi la carriera professionale o a farsela rovinare da quanti vorranno affrontare il confronto con lui con sistemi e metodi che distruggono la reputazione sapientemente costruita con sacrificio e sostegno di quanti hanno trovato in lui la guarigione o la giusta diagnosi. Scusami amico e mi scusi il dott. Tarasco se sono contraria.

Aliena

Anonimo ha detto...

per l'sds oltre al dott. cervellera...possiamo indicare il prof. franco parisi.....gioammi miraglia.....ex diessini..
ciao

Anonimo ha detto...

beh allora il dott.Casamassima...cmq ci voglion volti nuovi...

Anonimo ha detto...

beh il principe...non l'avete messo...forse perchè....starebbe bene dappertutto..nel pd...nel pdl....ma anche nelle liste della polibortone....in una lista di padroni....
ciao

Anonimo ha detto...

Il c.d. principe non si mette perche ha una paura fottuta di fare una figuraccia, e soprattutto di non rappresentare più la maggioranza dei cittadini di Palagian.

Dei 6.000 consensi delle amministrative - che si sono già volatilizzati - ( basta vedere la risicata maggioranza-vorace, il valzer degli assessori-usa e getta,i bilanci falsi, le stabilizzazioni tradite , i concorsi farsa,i rinvii a giudizi presenti e futuri specialmente ora che si è rimasti senza protezione) è bene che non si scopra che non è rimansto più nulla.

Se si candidasse tutti vedrebbero che non solo non ha più la maggioranza dei consensi dei Palaggianesi - e dunque non sarebbe più legittima a fare il Sindaco - ma ci accorgermmo che non riesce a confermare nemmeno gli 80 voti presisi alle amministrative.

Dunque , per questa volta è bene che altri incolpevoli paghino; i più spovveduti( per fortuna che la lista ormai non è così lungha) si facciano avanti.

Anonimo ha detto...

Anche la Di Sarno dovrebbe avere un grande coraggio a candidarsi.
Non voglia Dio che arriviamo a toccare così il fondo.
Un disapunto con gli autori del sondaggio: si possono suggerire persone da aggiungere, ma io vorrei suggerire una persona da togliere. Si può? Se sì, togliete la Di Sarno per favore.

Anonimo ha detto...

Anche per l'amico e per l'amica che suggerisce la candidatura del Dott. Casamssima, valgono le stesse considerazioni con cui mi sono espressa in occasione del dibattito per il Dott. Tarasco.
Il Dott. Casamassima è un ottimo cardiologo ed il paese ha più bisogno di lui come tale, che come politico a cui qualcuno sporcherà il candido camice.

Aliena.

Anonimo ha detto...

Facciamo un'analisi tutta politica o proviamo a farla.Credo che sian pochi e rari i candidati da sacrificare nel PD,considerato che la maggioranza di questa amministrazione è riformista o indipendente,quindi chi avrà il coraggio di candidarsi nel PD dei 4 consiglieri(Mellone,Pucci,Cifone e Tinella)?magari qualcuno che deve ringraziare la Grazia ricevuta di sedere in Giunta(allora nessuno dei consiglieri..),soprattutto chi come e non me ne voglia il Dott.Piccoli che prima si candidava e sputava veleno sul RE e ora siede al suo fianco,alla faccia della coerenza,ma si sa quella non premia in politica.oppure chi come l'avv.Schiavone deve ringraziare di aver scavalcato posizioni,pure di fare l'ass.per giunta al bilancio...oppure il Pres.Cifone anche lui graziato nella nomina..beh chi di loro,dovrà pagare il dazio!e il Dott.Cervellera chi candiderà?non potra mettersi sempre lui..soprattutto ora che il voto e personale e si sa pochi consensi porterebbero ad escluderlo in futuro da qualsiasi ambizione e allora anche lui sacrificherà qualcuno,magari il prode Miraglia o prof.Parisi..e del PDL chi la spunterà vista la guerra interna tra AN e Forza Italia,il giovane Borracci o il vecchio dott.Marra?Escludendo i piccoli partitini che parteciperanno,per dovere di causa,un'altra domanda è d'obbligo...!!!e vari indipendenti della amm.comunale,con chi faranno il tifo?magari con il don Antonio(Tagariello,Monaco,Latagliata)e il prode rag.AMatulli.beh un complimento alla redazione,una bella iniziativa,spero che la mia analisi sia piaciuta.Topolino

Anonimo ha detto...

perchè non candidare la signora Giovanna Del Drago, e sempre presente ad aiutare i signori del Comune.

Anonimo ha detto...

Madò e ce sit in da stu Pais...cmq mi sa che Topolino qualcosa ha sentito...a quanto si dice pare che la Mellone abbia "Abdicato" o l'hanno fatta abdicare per le prossime provinciali.Kiss

Anonimo ha detto...

Giovanna del drago è una brava persona....e candidarla non è sicuramente un premio!
anzi, sarebbe un sacrificio in nome di chi? del solito "Principe Cesare Borgia"....
Il candidato naturale...specialmente in questo periodo di crisi del pd....è solo e soltanto il principe codardo....
siccome lo conosco bene....tiri fuori un pò di coraggio e si candidi....noi lo seguiremo....naturalmente come avversari....
speriamo alla fine si candidi...altrimenti conferma la vigliaccheria che lo ha contraddistinto da 2 anni a questa parte.....

GIACOMO DI PIETRO...

Anonimo ha detto...

Scusa Giacomo ma.....un principe senza attributi che principe e'.
VLP

Anonimo ha detto...

Mi scusi Sig. Di Pietro perchè il principe dovrebbe confermare la vigliaccheria di questi ultimi due anni?Non è la prima elezione provinciale che gli passa davanti...poteva farlo qualche anno fa invece di sacrificare il prof.Parisi persona stimatissima...avete fatto di tutto per allontanarlo..fortunatamente non tutti dimenticano!

Anonimo ha detto...

non solo Parisi è stato messo nelle condizioni di andare via , tanti se ne sono andati scocciati dalla tracotanza del sig dipietro, mai contrastata dall'ex amico.
saluti

Anonimo ha detto...

Siamo stufi di sentir dire che gli ottimi professionisti di questo paese non devono scendere in campo...le solite scuse per non dire che queste persone godono di un enorme consenso...Stefàno è un ottimo medico e un grande sindaco e non mi pare che si sia sporcato il candido camice,per cui ben vengano i vari Tarasco,Casamassima e faccio un'altro nome per Palagiano..la dottoressa Moschetti candidata con Rifondazione!Kiss

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere all'anonimo kiss.
Che diceva ......
Grande ragazzi!!!Proprio tutti stanno....ops manca solo lui,il grande,il principe...ma come mai non l'avete messo?Anche se lo segnalo nello spazio "Altro" non saprei proprio dove metterlo pure nel PDL starebbe bene!!Kiss

20 febbraio 2009 20.00


Caro anonimo kiss, tu sai meglio di altri il perchè, il Principe Cesare Borgia non compare fra i totocandidati...
Fermo restando che in questa tornata elettorale che si preannuncia molto critica per il PD..LUI E' SOLO LUI..è il candidato naturale del Pd....ma il Principe in questo momento è intendo a studiare strategie con i suoi consigliori....
Quindi sta pensando se è opportuno candidarsi,
e se si, con chi candidarsi?
In fondo, lui può sempre giustificarsi per il semplice fatto di "NON AVERE" nessuna tessera di partito in tasca...
Il Principe è un giocatore libero...un giocatore che finge di agire in nome e per conto di un etica e di una morale politica che di fatto non ha.
Strategie politiche che lo portano a pensare e a salvagurdare il suo fondoschiena.
Dopo la disruzione del centrosinistra, del PD, e paradossalmente della sua stessa fine e morte politica....si accinge a nuovi colpi di scena....
Sa che in questo momento il pd a livello nazionale, provinciale e locale.....rischia una bruttissima sorte....e allora lui che fa...si defila....facendo candidare un agnello sacrificale...e magari pensa di salvarsi in calcio d'angolo pensando di candidarsi in qualche lista civica del fantasma Florido....garantendosi l'elezione...in liste civiche...perchè sa che nel pd sarà trombato.....rinunciando di fatto a ciò che gli rimane...la sua "Riabilitazione politica" riabilitazione che passa necessariamente dalla candidatura nel pd".
Lui invece, che fa scappa come un coniglio...ripansaci! e passa dal vaglio dei tuoi cittadini e dimotra di essere quello che realmente eri una volta....un uomo coraggioso...e non un coniglio...

Riabilitati....CANDIDATI....non sarà importante vincere....ma esserci.....perderai nel momento in cui deciderai di assistere a queste elezioni dalla tribuna...rinunciando a scendere nell'arena....
Il principe pensa molto....non pensare... agisci...cosi ti accorgerai di essere ancora vivo politicamente, esci dal tuo torpore, svegliati, difendi la tua dignità e il tuo onore, sempre che ti sia rimasto in corpo un minimo D'ORGOGLIO.

GIACOMO DI PIETRO

Anonimo ha detto...

Beh, occorre considerare che alcuni nominativi citati sono di assoluta fantasia, almeno si spera.

Tuttavia, il valore di questo sondaggio non può che considerarsi di tipo assolutamente ludico-ricreativo!

See you!

Anonimo ha detto...

Le mie previsioni per le Elezioni provinciali 2009 a Palagiano.

PDL + altri:3300 voti pari al 40,2%centrodestra 3300 voti 40,2%
-----------------------------------
PD...2300 voti pari al 28,0%
R Comunista…350 voti----4,3
Com. it……… 100 voti----1,2%
Lista flor……100 voti----1,2%
Verdi…………….. 50 voti----0.6%
cen.sin. 2950 voti pari al 35,3%
-----------------------------------
Italia dei val 400 voti 4,9%
Patito soc 70 voti 0,8%
SD ……………… 250 voti 3,1%
Tav alt voti 720voti pari al.8,8%
-----------------------------------
Riformisti Car.280 voti 3,4%
Udc........ 950 voti 11,6%
Udeur…………… 50 voti- 0,6%
3°POLO 1280 voti pari al 15,6
-----------------------------------
TOTALE 99,9%
Totale voti validi 8.200
Naturalmente se le coalizioni rimangono così!

Nel 2004 IL CENTROSINISTRA ebbe il 56% dei suffargi e il centrodestra il 42%.

PREVISIONI DEL 24/02/2009

Anonimo ha detto...

Bisogna precisare che, il principe nel 1999 è stato candidato alle provinciali, in un periodo in cui imperava il centodestra, dimostrando così che il presunto leader di un partito si deve sacrificare per la causa....infatti i risultati furono disastrosi con una percentuale pari al 14% a Palagiano.
Nel 2004 il Prof. Parisi fu suffragato a Palagiano con una percentuale pari al doppio del principe cioè oltre il 27%......risultato ottenuto grazie al lavoro di tutti i compagni e l'amministrazione e naturalmente grazie alla personalità del prof. Parisi.
Vale la pena ricordare che, nel 2004 a Palagiano il Centrosinistra e Florido di conseguenza prese oltre il 56% dei consensi.....e nello specifico i due partiti che oggi formano il Pd, cioè Ds 2214 voti( Prof.Parisi ) e la Margerita 1010 voti (Dott. Gravina)totale quasi il 39,8% dei consensi....
QUESTO E IL DATO DI RIFERIMENTO DEL 2004...VEDREMO A GIUGNO COSA ACCADRA'...
GIACOMO DI PIETRO

Anonimo ha detto...

CENTROSIN. PROV.2004 collegio 15 palagiano.
List Flor.104 Voti.1,0% Palmisano Giuseppe cand. massafrese
Com. it. 141 Voti 1,6% Carlo puccetti cand. Palagianese Rif.Com. 447 Voti 5,5% Anzolin Preneste. cand.Palagianese
VERDI 134 Voti 1,5% Fagnano Erminio. cand. Palagianese
DIPIETRO 133 Voti 1,5%D'erchia
Giovanni cand. Massafrese
UDEUR 208 Voti 2,1% Castiglia Gaetano. cand. Palagianese
S. D. I 335 Voti 4,1% Mancini Pietro cand. Palagianese
D. S 2214 Voti 27,4% Parisi Francesco.Cand. Palagianese.
MARGH. 1010 Voti 12,4% Gravina Rosario.Cand. Palagianese.
TOTALE 4726 VOTI C.S pari al 56,9%.Candidati,6 Palagianesi e 3 Massafresi.
CENTRODESTR. PROV. 2004
F.I 905 Voti 11,3% Cofano Giuseppe cand. massafrese
AN 444 Voti 5,5% Di Masi Cataldo Cand. Massafrese
UDC 626 Voti 7,8% Vinci Mino CAND. MASSAFRESE
PRI 638 Voti 7,8% Lippolis Andrea cand. Palagianese
At6.A.S. 90 Voti 1,0% 2 cand. Tarantini
PROSPET 674 Voti 8,2% Mellone Graziano cand. Palagianese
TOTALE 3377 VOTI C.D pari aL 41,1%Candidati,3 Massafresi,2 Palagianesi,2 Tarantini.
RISULTATI ELEZIONI PROVINCIALI DEL 2004.

Anonimo ha detto...

Io la vedo nera Giacomo, parliamo di 2 personaggi che hanno in dote una grande serieta' professionale e rispettabilita' , quindi godono di una grande rispettabilita' tra i cittadini. Ora come ora non vedo personaggi del calibro di Parisi e Gravina nel PD che possono attirare l'elettorato ad una scelta verso il PD. Dimentichi oltretutto che personaggi chiave del PD sono stati defenestrati proprio dal Principe e non per ultimo le ultime vicende del PD non aiutano certo ad aumentare i consensi anzi...Credo che il povero Giove ne (scusate il gioco d parole) giovera' di questa situazione. Per il resto la vittoria del PDL rimane almeno per ora scontatissima.
VLP

Anonimo ha detto...

Le mie previsioni per le Elezioni provinciali 2009 a Palgiano.
----------------------------------
PDL…+ALTRI. 3300 voti al Centro Destra pari al 40,2%--------------
Cand.Pres.C.D Pietro Relleva------
----------------------------------
PD……………. 2300 voti 28,0%
R Comunista… 350 voti 4,3%
Com. It……….. 100 voti 1,2% Lista Flor… 100 voti 1,2%
Verdi…………….. 50 voti---0.6%
2900 Voti al Cen.-Sin.pari al 35,3%
Cand. Usc. Florido Gianni
-----------------------------------
Italia Dei Val…400 voti-4,9%
Patito Soc…. . 70 voti 0,8%SD 250 voti 3,1% 720 voti Tav Alt.Pari all'8.8% CAND. PRES. CIRO Fiore
----------------------------------
Riformisti……. 280 voti 3,4%
Udc……. …… 950 voti 11,6%
Udeur............50 voti 0.6%
1280 voti 3° Polo pari al 15,6%
Cand.Pres. Rocco LORETO--------
Totale------ 8.200 voti validi – Totale 99,9%
PREVISIONI DEL 24/02/09
Naturalmente se le coalizioni rimangono così!

TRATTASI DI GIOCO LUDICO -RICREATIVO, PER I BAMBINI CHE VENGONO SEMPRE A FARE CAPOLINO SU QUESTO BLOG.

Anonimo ha detto...

Vedi Giacomo,so perfettamente perchè il principe non compare tra i totocandidati..sai per certo che non si candiderà...in nessuna lista,so anche che sta studiando nuove starategie ma nessun consigliere ne fa parte perchè decide lui e solo lui della sua morte politica..poi si sa, se si può incolpare altri ben venga!!Non preoccuparti non è ancora arrivato il suo momento..altri colpi di scena ci attendono..e NOI?Non staremm di certo a guaradare!Kiss

Anonimo ha detto...

Per anonimo kiss.....
Allora, quando mi riferisco ai "consigliori" non penso minimamente ai consiglieri...per il semplice fatto che, non sono in grado di partorire o pensare nessuna strategia politica per ovvi limiti di comoscenza...e fra questi men che meno rientri tu (kiss).
Mi riferivo al altri consigliori...e che consiglioRi!
Poi se è vero che non si candiderà,siamo di fronte ad un palese caso di " Vigliaccheria Politica" classico atteggiamento di codardia.
Riguardo al fatto... e NOI!"NON staremmo di certo a guardare" il che presuppone che in mezzo a noi ci stia anche tu.....il principe può dormire tranquillo!
Ancor più "TRANQUILLI" POSSONO STARE gli avversari del Principe!
Concludo con una citazione molta azzeccata e cara a te...
"AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA"


Giacomo Di Pietro

Anonimo ha detto...

Dal mio punto di vista, le mie previsioni per le Elezioni Provinciali del 6 e 7 Giugno 2009 a Palagiano sono le seguenti.
PDL--------- 3000 voti 33,0%
Puglia p,d.t 200 voti 2,2% Totale:3200 voti Pari a 35,2%
Cand. Pres. Franzoso Pietro
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
PD…… 2950 voti 32,5%
R.Com 350 voti 3,8%
Com. It…100 voti 1,1%
L.Flor… 100 voti 1,1%
Verdi 100 voti 1.1%
Totale 3600 voti Pari al 39,6%
Pres.Usc.Florido Giovanni
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
It.Dei Val…- 690 voti 7,6% Patito Soc…- 100 voti 1,1%
SD....... 250 voti 2,8%
Totale voti 1040 Pari a 11,5%Cand.Pres.Fiore Ciro +++++++++++++++++++++++++++++++++++Riformisti 240 voti 2,6% Udc……. 900 voti 9,9%
Udeur…… 100 voti 1,1%
Totale voti 1240 Pari a 13,6%
Cand.Pres. Tagliente Nicola
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
Totale 9.080 voti validi Totale 99,9%

buona sera

Anonimo ha detto...

qualcuno, può confermarci la notizia che Marino ha comunicato le proprie dimissioni, dopo una furiosa lite? sul Bilancio 2009? ; o su cosa?

Anonimo ha detto...

Caro Giacomo inutile che provochi, non serve, il c.d. Prrr ( sembra un brutto rumore ) non si candiderà mai e non perchè è un codardo, come dici tu, ma solo perche non è uno stupido .

Del resto tu lo conosci molto bene, e potresti testimoniare che tra le sue qualità la surbizia è di gran lunga più usata che la codardia.

pertanto non insistere, tranne che nel frattempo si sia instupidito, cono non improbabile.

Anonimo ha detto...

In un modo o nell'altro il Principe sembra essere alla frutta.

Anonimo ha detto...

Faccio l'avv.del diavolo(IL Principe)perchè mai dovrei candidarmi?IO ho dimostrato quello che dovevo dimostrare...insomma numeri alla mano:2legislature vinte,anzi l'ultima stravinta con un centro-dx unito,ricordo ai malpancisti 6300voti..a fronte dei miseri 3300del centro-dx..Nessun mai a palagiano a fatto meglio,o sbaglio?ma continuiamo...il PD è alla frutta,sicuramente non per mia colpa..anzi IO son l'unico Sindaco del centro-sx del versante occidentale..gli altri Sindaci dove sono??a meno che QUero o Tamburrano,ecc..non vogliano entrare nel PD!allora dopo di me,il nulla!!!e chi c'è nel centro-sx dopo di me...ad oggi nessuno o quasi,pochi nomi spendibili degli attuali consiglieri e men che meno degli assessori ,nessuno dei quali eletto...dal popolo che ricordo ai malpancisti è sovrano!e tra gli iscritti di partito chi dovrebbe sostituirmi??Dovremmo riesumare qualcuno,forse?allora di cosa parliamo??di aria fritta!Ricordo poi a tutti,che mi mancano tre anni alla fine della legislatura..e sai quanto ancora posso fare in tre anni..senza dimenticare che ho risanato il bilancio del nostro Comune..ho messo fine a ciò che i vari Sindaci passati hanno creato..e anche te mio caro amico..allora!siamo qui a parlare di cosa??ma io concludo cosi:Il potere logora chi non ce la...Topolino alias avvocato del Diavolo!

Anonimo ha detto...

Caro Giacomo,evidentemente non lo hai conosciuto abbastanza in questi anni,perchè ha ragione l'anonimo quando dice che non si tratta di un caso di vigliaccheria, ma di un puro caso di "Furbizia"....e te ne accorgerai ben presto!Noi abbiamo semplicemente avuto l'intuito di capirlo prima!KISS

Anonimo ha detto...

"Furbizia" è una dote del "Furbo" caro kiss...è significa quello che tutti hanno capito del "Principe Furbo" e cioè :Persona assai abile nell'agire per il "proprio vantaggio", destreggiandosi tra le difficoltà, sfuggendo ai pericoli e alle responsabilità: un Principe molto "FURBO".
Grazie x avercelo ricordato!!
Poi sostieni che il Principe:
"Caro Giacomo inutile che provochi, non serve, il c.d. Prrr ( sembra un brutto rumore ) "non si candiderà mai" e non perchè è un codardo, come dici tu, ma solo perche non è uno "stupido".
Quindi è chiaro a tutti che solo uno stupido può candidarsi nel PD alle provinciali.
Stupido: Scarsamente intelligente; lento a comprendere: è stupido, stolto....ecco le qualità che deve avere il prossimo candidato del PD.

Per il topolino alias avv. del diavolo....dico solamente....che bisogna distinguere tra "amici" ed "ex amici"......
Lei si sbaglia come sempre a fare analisi politiche...e sbaglia quando asserisce di essere l'unico principe di centrosinistra del versante occidentale.....si svegli Principe, Lei è IL SETTIMO PRINCIPE DI CENTODESTRA del versante occidentale...e fra i sette è il peggiore.
Altro argomento importante i debiti.....le rispondo caro topolino alias anonimo....che i debiti si pagano con i soldi....i ho pagato molti debiti....ad ex amici narcisisti e megalomani......ricorrendo ai soliti mezzi legali i "contributi" ... o tangenti che dir si voglia.....se vuole gli ne posso citare alcuni.. nel lungo elenco a mia disposizione....di debiti contratti....

caro anonimo topolino....non la conosco.....perchè non si firma....Sintomo di corardia e vigliacceria.....in lei trionfa la "furbizia"......cambi il nick...il topolino non gli si addice.....molto meglio il nick:
"CONIGLIO" .......

FIRMATO GIACOMO DI PIETRO...O SICILIANO...NOMIGNOLO CON IL QUALE TI PIACE NOMINARMI....

N.B.VIGLIACCHI SI NASCE....

Anonimo ha detto...

il potere logora "soprattutto " chi non lo sa usare

caro topolino

aggiornati!, l'era dei politici-dinosauri, è tramontata da un pezzo, e la furbizia ha sempre avuto come effetto collaterale l'effetto boumerang

Anonimo ha detto...

Notizia codarda.

Il PD di Palagiano sta pensando di non candidare nessuno, della sezione di Palagiano, alle prossime proviniali, lascerenno la patata bollente a quelli di Massafra.

Il Prrrrrrrr. così facendo pensa di congelare i consensi delle amministrative che sa di non avere più, ma non vuole che si sappia, o meglio che si veda concretamento con una sonora, inevitabile, batosta elettorale.

Ma noi tutti sappiamo che qualsia candidato prenderà una batosta tanto forte da dover prendere atto, anche il Prrrrrr. che non ha più il consenso della maggioranza dei cittadini di Palagiano, e gli toccherà andare a casa anticipatamente.

Dunque la furbata di mettere una cadidato di Massafra, non servirà proprio a nulla, se non, solo a dare ragione a Di Pietro che ci troviamo difronte al più evidente caso di codardia politica.

Ho visto che Cifone va avanti nel sondaggio, non illudetevi non si candiderà mai alle prossime provinciali lui è tra i più lucidi, tra quelli, che già sanno cosa accadrà.

Non solo, sarà il primo a presentare il conto al Prrrrrr.

scommettiamo!!

Anonimo ha detto...

ma perchè i voti del dottor cifone vengono continuamente scalati?

Sal69 ha detto...

Il quesito è un pò azzardato ed affrettato, forse anche tendenzioso e finalizzato alla demonizzazione del sondaggio.
Non è assolutamente vero!
Nessuno, Redazione inclusa, una volta lanciato il sondaggio, ha la possibilità di "manomettere" il sondaggio, che viene gestito da "Blogger" e non da noi.
Invitiamo, per verificare la veridicità di quanto da noi sostenuto, a lanciare un sondaggio su qualunque blog di Blogger: una volta deciso il periodo di durata del sondaggio stesso, anche la Redazione non può più intervenirvi finchè il tempo non trascorre ed il sondaggio non si chiude.
Nei precedenti post alcuni lettori hanno anche suggerito nomi di candidati che non erano menzionati nel sondaggio e, quando noi della Redazione abbiamo tentato di aggiungerveli, non ci è stato possibile "entrare nella funzione", giacché alcuni altri lettori avevano già iniziato a votare.
Per questa ragione ci siamo ripromessi di rilanciare un nuovo sondaggio (appena concluso quello in corso) in cui esprimeremo i nomi di quanti hanno già preso delle preferenze insieme a quelli che i lettori hanno desiderato consigliare.
L'unica spiegazione ad un decremento può essere tributata a quello dei punti percentuali, che decrescono col crescere di quelli degli altri.
Vi è anche l'ipotesi che alcuni dei lettori che si siano espressi in favore del Dott. Cifone abbiano cambiato la propria preferenza e questo poteva accadere solo e soltanto per volontà di ciascuno di noi che, avendo espresso un solo voto, prima degli 8 gg dalla fine del sondaggio, aveva l'opportunità di cambiare il proprio voto esprimendosi in favore di altro candidato.
Questo, al massimo, può essere accaduto: che più lettori che inizialmente avevano scelto il Dott. Cifone, nel tempo si siano ravveduti ed abbiano desiderato di "spostare il proprio voto" su altro candidato.
Chiunque poteva farlo, ma solo in merito al proprio voto.
Grazie per aver posto il quesito e per averci dato l'occasione di spiegarci con Lei e con gli altri simpatizzanti di questo Blog.

Anonimo ha detto...

ed il principe ancora una volta, vi ha dimostrato di saperla piu lunga...
c'è una palagiano migliore di quella che raccontate...
tenetevi le ghiande...lasciateci le ali...