IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

mercoledì 29 aprile 2009

CHIATONA: DIAMO COLORE ALLA CACCA

MASSAFRA-PALAGIANO - Via le scritte, spazio ai murales.
Sabato 9 maggio prossimo a Marina di Chiatona ci sarà una manifestazione per ripulire le pareti del sottopasso.
Si tratta di una iniziativa che, proposta dall’associazione culturale “Sud Fondation” di Palagiano è stata accolta dalle amministrazioni comunali di Massafra e di Palagiano competenti su quella fetta di territorio.
“L’intento è quello di evitare che le scritte riappaiano subito dopo la pulizia dei muri” ci riferisce l’assessore alla Fascia Costiera, Raffaele Gentile di Massafra.
I writers, o più comunemente graffitari, copriranno con dei murales a tema le scritte che attualmente degradano le pareti del sottopasso.
Il tema è quello dell’estate e del mare.
Colori come l’azzurro ed il giallo andranno ad animare le grigie pareti del sottopasso. “Un’esperienza che si è rivelata positiva” commenta Cosimo Sasso, presidente della Sud Fondation e già autore di un intervento simile allo stadio di Palagiano.
“Per quattro anni consecutivi - racconta - abbiamo messo in atto una manifestazione che si è dimostrata efficace. L’abbiamo ripetuta anche a Gioia del Colle”.
Il protocollo d’intesa tra i Comuni c’è già, ora si passa alla fase organizzativa.
Sasso annuncia un evento d’eccezione grazie anche alla presenza di uno tra i più famosi writer europei, Andrea Wany, già autore di vere e proprie mostre a Londra.
L’iniziativa si svilupperà dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera con concerti di musica hip hop.
I writers in gara arriveranno da tutto il sud Italia e per i vincitori sono previsti premi in denaro offerti dalle due amministrazioni comunali.


Taranto Sera del 27/04/2009

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene bravissimi, sono sempre anche se lontano,vicino a voi, dispiace vedere che continuate ad "emigrare" qualche amministatore dovrebbe darsi la sveglia e capite che questa manifestazione ha le poteziali per diventare un appuntamento fisso a livello nazionale e poi chissa forse anche internazionale, basta avere idee, iniziativa e voglia di fare che purtroppo manca ai nostri amministratori. In bocca al lupo ragazzi e cerchiamo di non farlo crepare il lupo poveraccio.
VLP

Anonimo ha detto...

Ma VLP credo che anche l'amministrazione di Palagiano partecipi all'evento,almeno cosi si evince dall'articolo..non siamo sempre critici come nostro solito costume palagianese..Leonida

Anonimo ha detto...

E' vero, l'amministrazione del nostro paese è coinvolta nell'iniziativa e posso darne la conferma. Vito

Anonimo ha detto...

E sempre poco quello che fanno, se scrivo che va bene si rilassano se invece scrivo il contrario, per loro sara' un motivo in piu' per lavorare meglio. Bye Bye
VLP