IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

martedì 13 gennaio 2009

PALAGIANO: CITTADINA SEDOTTA E ABBANDONATA


Palagiano, nasce un nuovo anno.
Speriamo che sia l’ultimo.... in questo stato di cose...
Con tutti i buoni propositi che desidero avere, questo mio post poteva essere diverso dagli altri?
Forse sì.
O forse no.
Sinceramente?
NO.
Ancora in testa mi rimbomba quella musica che ha accompagnato il mio ultimo dell’anno e il mio inizio anno, una musica che in molti ha lasciato il posto a quella allegra, gioiosa e saltellante che ha rappresentato il ritmo incalzante del veglione di San Silvestro.
Una musica che ancora una volta ha lasciato in me qualcosa che prima non avevo, o che magari prima avevo dentro ed era latente.
Adesso è manifesta.
E' un segno, un solco che ha lasciato in me vergogna, schifo e sofferenza!
No, non si tratta di una semplice musica scaturita da virtuosismi di chitarra e di basso e da una batteria che scandisce il suo ritmo.
La musica di cui parlo io è quella che ho letto nelle parole di autocelebrazione del Principe, che al pari del Berlusca nazionale, ci dice che tutto va bene.
Anzi, va benissimo.
Infatti Palagiano e la Provincia di Taranto sono al 95° posto su 103 province ( 2007: 98° POSTO), per la qualità della vita, per l’inquinamento urbano, la mancanza di verde urbano, per la disoccupazione, per i servizi, per la inciviltà, … e, io aggiungerei, anche per il sindaco e sua maestà Florido, che, da sondaggi recentissimi, appare all’ ULTIMO POSTO della graduatoria di merito dei Presidenti di Provincia di tutto il territorio nazionale!
Dite che è un’affermazione forte e del tutto infondata?
Basti vedere i sondaggi pubblicati proprio oggi!
Ma voi, come definireste un sindaco che, facendo un' analisi del lavoro fatto e del livello dei servizi, si dice soddisfatto, tracciando un risultato esclusivamente positivo?
Come non essere orgogliosi di essere e di vivere a Palagiano, nel paese più bello d’Italia?!
Ha messo la testa sotto la sabbia per dire questo?
Lo pensa veramente?
O magari pensa veramente che tutti noi siamo rincoglioniti e crede che, dopo aver interrogato il suo “oracolo” , possa tanto facilmente essere attendibile nel chiederci di essere fiduciosi?
Perché dovremmo farlo?
Perché siamo in buone mani?
Perché, come suol dire, "noi stiamo lavorando per voi"?
Di che cosa dovrei essere orgoglioso?
Mi sforzo di cercarla una ragione, ci penso, ci ripenso, ma niente da fare.
Ehm...
Ho trovato!
Sicuramente dovrei essere fiero di essere rappresentato da un sindaco che fa dello slogan la sua politica predominante!
E ne ho trovata un'altra di ragione!
Dovrei essere orgoglioso di un sindaco che ha fatto della sola comunicazione un vestito su misura utile a far accrescere la sua aura, sempre più radiosa e splendente!
Potrei essere anche fiero delle sue piacevoli parole, parole su parole, condite con parole e servite su un sufflè di genuine parole, ... che sazietà!
Mi ha quasi creato una sorta di pesantezza allo stomaco!
Sarò diventato intollerante a qualcosa?
Certo, posso essere orgoglioso di un sindaco che ormai non parla più se nelle vicinanze non c’è almeno una telecamera e due microfoni.
Ho l'obbligo morale di essere orgoglioso di un sindaco che non da voce ai cittadini, non li riceve, impegnato com’è a parlare sempre e soltanto lui e di lui, narcisista qual è.
....
Basta, qualcuno mi fermi, altrimenti rischio di diventargli simpatico e non sono mai stati maturi i tempi per essere simpatico al sindaco senza farne le spese!
Provo a dedicare un po' della mia attenzione a sua maestà Florido, che ogni anno rimanda l’inizio dei lavori dell' Istituto Sforza di Palagiano.
Il 23 settembre 2008 aveva detto "state tranquilli, tra qualche mese inizieranno i lavori".
Siamo a gennaio e sono sicuro che dirà "tra pochi mesi ancora vedrete che inizieremo i lavori".
Vi pare poco per andare fieri anche di Florido?
Che dire, il personaggio si descrive da solo.
Parliamo per esempio della ricostruzione del ponte distrutto sulla strada provinciale 103 nell’alluvione del settembre 2003.
Sono passati quasi 6 anni da quell’evento e 4 anni e otto mesi dall’insediamento di Florido: il ponte é ancora li distrutto.
Non è sufficente per essere orgogliosi di Florido?
E' dal 2006 che dice "adesso iniziamo i lavori, spenderemo 2 milioni di euro per ricostruirlo", che meravigliose parole... Dio quanto mi piace questa persona!
Siamo appena al 2009 ed immaginate quanto ci costerà adesso!
E soprattutto siamo curiosi di sapere quanto tempo ancora i palagianesi e i massafresi dovranno aspettare prima di poterci passare di nuovo con le proprie macchine!
Ormai il 2009 è andato e certamente non si farà in tempo ad iniziare e concludere i lavori!
Allora scommettiamo che prima di giugno 2010 lo finiranno?
Esattamente 7 anni dopo la sua distruzione?
Io ne sono sicuro, perchè in Florido ripongo tutta la mia fiducia.
Ma la pazienza degli indigeni (che, secondo loro, sarebbero al secolo gli abitanti di palagiano) è al limite.
Palagiano da qualche tempo è peggiorata, a chi dare la colpa?
Al sindaco di Palagianello!
Certo, è stato lui.. sì è tutta colpa sua.
O no?
Ho il sospetto che in qualche modo possa averci messo lo zampino Sua Santità Benedetto XVI…
Noi non abbiamo la bacchetta magica, ma non per questo ci sottraiamo nell' analizzare le dinamiche patologiche e perverse di questo nostro amato e odiato paese.
Vorremo cogliere l'occasione per fare una serie di osservazioni e di valutazioni che riguardano la "caduta di stile" nella gestione del territorio.
Una caduta di stile che vede nelle istituzioni locali i tavoli delle spartizioni, veri centri di illegalità morale!
E questo non solo ci riguarda, ma ci vede testimoni investiti di una responsabilità etica che è pesante e tale da non giustificare l' esimerci dall’affrontare certe "storture".
Con dolore dobbiamo constatare che il PD, o meglio chi rappresenta il PD nelle istituzioni, fa del mercimonio l’unico collante con la città.
Ma non è così e non deve essere così!
E' ingiusto e demagogico ignorare tanta parte di cittadini che ha dato il voto per cambiare!
E’ vero che la gestione politica ed amministrativa è in gran parte connotata dalla logica perversa dei “favori” ed è anche vero che la cittadinanza non si ribella: noi siamo quiescenti al punto da risultare accondiscendenti.
Ma in realtà siamo solo avviliti, indeboliti e, spesso, isolati.
Siamo noi che non ci opponiamo e subiamo, quasi con sadismo, questa forma empia di potere!
Siamo noi che li autorizziamo in cambio di piccoli favori!
Pensiamo che la difficoltà abbia preso in ostaggio le nostre coscienze e accettiamo questa devastazione della morale e del nostro paese.
Se riflettiamo, il singolo favore… il posto al figlio, l’incarico professionale all’amico dell’amico, il concorso, la stabilizzazione attraverso il comma 558 dell’articolo 1 della legge finanziaria per l’anno 2007 (l. n. 296 del 27/12/2006), l’avanzamento di carriera di qualcuno, gli incarichi di staff promessi (speriamo sia l’anno giusto)… il lavoro promesso ai disoccupati con cooperative……. costituiscono il fondamento della nostra rovina.
Certo, chi usufruisce del privilegio avrà difficoltà ad ammetterlo ma è proprio così... purtroppo!
Siamo tutti noi ad essere investiti da questa responsabilità, eticamente e moralmente.
E’ anche vero che non è facile combattere tutto ciò, perchè i potenti dalle nostre parti sanno usare la forza della persuasione coatta (ti abbiamo visto parlare con gdp) -il mobbing nel suo aspetto di ricatto sociale- e sanno anche come farti tacere!
Tutto deve filare come dicono loro: governano utilizzando il loro agire in maniera clientelare, ostentano il loro pseudostrapotere...
Tutto il nostro sistema sociale è malato, afflitto dal favoritismo… di andata e di ritorno.
Già, perché se viene favorito un raccomandato viene penalizzato quello che meriterebbe… e allora questi, a sua volta, cerca il modo per entrare nelle maglie del sistema, che alla fine favorisce solo lo strapotere di alcuni mentre strangola e stritola tutti noi.
Dovremmo essere più uniti ed evitare che questo accada, quantomeno che non sia la regola.
Solo così potremo iniziare a contrastare l’illegalità e solo così i nostri politici ed amministratori non sarebbero più i nostri padroni!
Solo così, riappropriandoci della nostra cittadinanza, faremo il primo importantissimo passo…
Corruttela e latrocinio non devono essere più strategie della politica, che dovrebbe iniziare ad ascoltare i territori e i cittadini che li vivificano con il loro lavoro, con le loro famiglie, con il loro sacrificio, con la loro storia, e a servizio di questi cittadini gli amministratori devono lavorare.
C’è volontà anche nelle menti e nei cuori di tanti cittadini, tanti palagianesi indignati, che cercano ogni giorno di fare il proprio dovere e che non lottano perché... non ci credono più!
Non consentiamo più l’arbitrio!
A nessuno.
Tra pochi mesi le scadenze elettorali.
Prima di votare, scegliamo le donne e gli uomini giusti…
Alziamo il volume della polemica...
Facciamoci sentire!
Facciamoci coraggio l'un l'altro: anche il fascismo è stato sconfitto, anche Hitler e Stalin...
C’è ancora speranza... forse!
da AGAMENNONE

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Il re che non è nudo,probabilmente in molti non l'avrebbero votato se non fosse stato incartato nel suo involucro,il suo meraviglioso mondo di illusioni crede di propinarcelo all'infinito.
mah forse trattasi di sindrome maniacale di onnipotenza o ....pura idiozia.
Il potere è ormai un problema sociale.
che dire della musica che ha esondato il corso di quella mi piacerebbe si parlasse....si parla di 15.000,00 euro che vergogna! se vero.
Il paese è quasi tutto al buio con lampadine fulminate da molto tempo
le mie illusioni sono abbondantemente in discarica
Cenzj

Anonimo ha detto...

tutto questo per dire alla fine...io son di destra e spero che la sinistra cada...due righe!oppure ero di sinistra ma ora voglio la destra..due righe lo stesso!oppure..beh è tardi..vado a letto,che strano strasmettono alla radio''fiumi di parole''!notte a tutti.G.Battista

Anonimo ha detto...

ciao agamennone......ho letto tutto domani mi riprometto di rileggerlo per dare un opinione....su due piedi ti dico...bravo...
ciao vito.s.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ti hanno informato davvero male,la musica nel corso è costata 2.000 euro...ti pubblico la delibera se vuoi!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo a noi della musica non c'è ne frega niente....come si dice tu te la canti e tu te la suoni....stai nel tuo portale di partito...qui siamo liberi e non prigioniero come te...
complimenti ad agamennone

Anonimo ha detto...

Ognuno scelga il portatile che vuole,credo che la democrazia serva anche a questo,a me piaccion tutti quelli che danno informazioni,poi la mente di ognuno di noi fa le sue valutazioni.Però una persona che dice la verità,non può essere denigrata..poi si sa la verità fa male,allora diciamo che la musica in piazza è costata 20mila euro,o 50mila o perchè no,100mila se cosi ci fa stare meglio diciamo che questo è un paese brutto,invivibile,pieno di delinquenti,droga e alcool,che l'amministrazione fa schifo,che chi ci governa è..che era meglio prima,con il Sindaco Nunzietto.G.Battista

Anonimo ha detto...

Caro anonimo G.BATTISTA
.....l'articolo non parla di 15.000.00 euro per la musica nè di 2000 euro, non dice che la pubblicita su ski per la pseudo sagra del mandarino ci è costata 1500,00 euro....PER UN PASSAGGIO DI QUALCHE MINUTO,a noi, non interessa....abbiamo fatto un analisi partigiana su amministratori allo sbaraglio....amministratori usurpatori come te.....la politica dicevi che deriva dalla filosofia. La politica è l'arte del ragionamento.......cerca di trovare una logica politica alla tua carica caro usurpatore....tu calzi a pennello una citazine che campeggia su palanet...la politca è l'arte dell'impossibile...è tu ne sei l'esempio calzante...pensa a lavorare per i cittadini visto che sei pagato per questo...
il fratello di agamennone

Anonimo ha detto...

vedo che sei sempre meno informato perchè il passaggio televisivo non è di due minuti ma di quasi un'ora...

Anonimo ha detto...

altra veritàààà???? e che significa??? basta sparare cavolate e diventano altra verità??? a me sembra che solo questo si faccia, nulla di propositivo, nulla di intelligente, se non pettegolezzo, pu5o e semplice pettegolezzo da quattro soldi...

Anonimo ha detto...

beh sono contento che le solite malelingue non hanno avuto ragione e che sono stati spesi solo 2000 euro.
Ma le lampadine fulminate quanto costano? con 2000 euro quante lampadine si possono mettere dove si sono fulminate?
Cenzj

Anonimo ha detto...

un'ora di inesorabile nulla e 1500,00 per quell'aborto di sagra.....tanto bella per la quale quel giorno non ti sei nemmeno presentato...perchè eri a padre pio....sei un inguarile gabbmondo....usurpatore e senza coraggio...
ciao bucefalo

Anonimo ha detto...

io sono.tu non lo sarai mai.uno

Anonimo ha detto...

vedi che ho detto bucefalo e non bicefalo....è differente o sbaglio...
ciao brachicefalo....il tuo agire politico e simile a quello di un dormiglione...

Anonimo ha detto...

Devo precisare, a quanti sostengono con ossessiva mania di persecuzione che questo spazio web si occupa solo di "pettegolezzo", che sono trascorsi diversi giorni da quando La nostra Redazione ha pubblicato l'articolo "BUONI PROPOSITI PER IL 2009".
In esso abbiamo avuto cura di sponsorizzare l'indirizzo email
sal1969@katamail.com
per raccogliere qualche "piacevole testimonianza di buon governo del paese".
AD OGGI NESSUNO HA SAPUTO SCRIVERE 2 RIGHE, OPPURE NESSUNO HA AVUTO NULLA DI BUONO DA INVIARCI".
E' colpa nostra se non avete argomenti costruttivi da proporre?
E' colpa nostra se non ci consentite di "parlar bene di voi"?
Avete fatto qualcosa di buono negli ultimi quindici giorni?
Se la rispota è sì, avremmo piacere di darvi la "giusta visibilità".
Se ciò non succede, accettate i "pomodori in faccia" di quanti si "uniscono per gridare allo squallore".
Credete di essere difendibili?
Fatelo voi stessi, perchè il paese ha EVIDENTEMENTE qualche difficoltà a farlo per voi!!

Anonimo ha detto...

A chi si firma sal69, ma invece di sperare contro tutto e tutti perchè non provi a chiederti come mai nessuno ti invia nulla da pubblicare? Non sarà che è perchè si ritiene di non "gettare perle ai porci"? Ma chi ti deve scrivere? e poi, a chi deve scrivere? ad un blog in cui anonimi, che si capisce da lontano che sono sempre gli stessi, parlano e sparlano senza mai proporre niente? La critica è qualcosa di molto positivo se induce a pensare, se fatta in questo modo che vedo fare è solo deprimente perchè fine a se stessa, soprattutto senza nessun proposito.
Quello delle 15,16. anonimo come tutti voi, senza nessuna poltrona, ma soprattutto senza averla mai avuta, quindi senza rancore verso nessuno. Accettare una sconfitta è segno di grande maturità, essere propositivi lo è ancora di più.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'ultimo commento!accettare la sconfitta è da persone mature ed intelligenti..offendere ,parlare per offendere,visti i risultati di molti candidati sindaci nella scorsa campagna elettorale non porta lontano!essere propositivi è una cosa diversa.G.B.

Anonimo ha detto...

Mi sa, mi sa, che questo sito ha avviato esclusivamente una campagna denigratoria di chiunque, a torto o a ragione, provi a difendere l'operato dell'attuale amministrazione.

Vedi il caso della delibera sulla musica in piazza.
Qualcuno ne ha riportato il giusto prezzo ed immediatamente è stato invitato a scrivere su di un altro sito.

Il livore e la rabbia che traspare da molti commenti sembra indicare un "work in progress" di fegati nel cui interno divampa un incendio di rabbia ed invidia.

Continuate pure a crogiolarvi nell'anonimato; tuttavia, pensateci bene prima di fare riferimento a qualcuno perchè, cogliendo fischi per fiaschi, potreste esporre l'amministratore del sito a grane.

Cordialmente vostro.
Annibale Frossi.

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con gli ultimi commenti. Chi con presunzione ritiene di offrire un servizio pubblico facendo "sfogare" i vinti e i delusi in nome di una sedicente "altraverità" non fa altro che indurre a commettere illeciti, perchè le calunnie sono illeciti perseguibili anche da anonimi. Il "regista" di questo blog potrebbe pagare allo stesso modo in cui i genitori di minori pagano per le cavolate dei figli. Converrebbe pensarci...non sempre si possono trovare persone che poi sono disposte a ritirare denunce in cambio di qualcosa o di qualche parola di amici...

Anonimo ha detto...

Ancora con le minacce?
Non cambia mai la musica?
Basta che qualcuno dica cose "scomode" e subito si pensa di "mettere tutto a tacere" con la "minaccia di ritorsione"?
Attenzione, perchè anche questo è un illecito.
Questo spazio è per tutti, quelli che vogliono usarlo e quelli che, per volontà loro, fingono di non usarlo ma poi ci fanno capolino quotidianamente.
Siamo a vostra diposizione anche per PUBBLICAZIONI PROPOSITIVE, ma non vi aspettate che le proposte le facciamo noi mentre i cittadini PAGANO A VOI I VOSTRI STIPENDI!
Siete troppo impegnati a dedicarvi al bene della collettività (?) ?
Datecene notizia e pubblicheremo anche le vostre email.
E' SOLO QUESTO QUELLO DI CUI CI OCCUPIAMO: DARE VOCE A CHI CI SCRIVE.
E' COLPA NOSTRA SE CI SCRIVONO SOLO COSE CHE A VOI NON PIACCIONO?
E' COLPA NOSTRA SE DI VOI NESSUNO HA NIENTE DA RACCONTARE ALLA CITTADINANZA?
Non andiamo alla ricerca di materiale da pubblicare, perchè a noi non ci paga nessuno.
Non ci preoccupiamo di reperire i contenuti delle nostre pubblicazioni.
Ci limitiamo a leggere le email ed a pubblicarle tutte, buone e brutte.
Non è colpa nostra se arrivano solo le brutte.

Anonimo ha detto...

Ponti rotti e mai riparati dal 2003, scuole mai finite dal.......da da... che anno?....ne sono passati tanti di anni che ormai sono perse le tracce, se queste sono calugne allora bisogna essere veramente ciechi.
Vito Pesare
Contenti? per la cronaca IO mi sono sempre firmato, quindi evitate di farvi le seghe al cervello, tipo questo e tizio e questo e caio, le seghe risparmiatevele per altre occasioni
e finitela con le minacce tanto non servono.

Anonimo ha detto...

nell'articolo parlavo delle minacce e puntualmente sono arrivate...infatti dicevo
"E’ anche vero che non è facile combattere tutto ciò, perchè i potenti dalle nostre parti sanno usare la forza della persuasione coatta (ti abbiamo visto parlare con gdp)il mobbing nel suo aspetto di ricatto sociale e sanno anche come farti tacere! tutto deve filare come dicono loro:governano utilizzando il loro agire in maniera clientelare, ostentano il loro pseudostrapotere..."
Quindi avevamo messo in conto la vostra reazione....DAL CANTO MIO SORRIDO....perchè alle presunte calunnie...si risponde con velate (non tanto) minacce...io ho inviato email...e lo rinvierei nuovamente, perchè esprimo il mio punto di vista....se qualcuno pensa di essere stato calunniato....io posso darvi il mio nome cognome risparmiandovi eventuali ricerche alla polizia postale....datemi un email,per inviarvi le mie generalità, cosi potete procedere alla denuncia...
ma preparatevi per la prossima di querela, perchè io continuerò a scrivere costantemente....
saluto gli anonimi minacciatori...
aspetto la vostra email...preferisco in privato...perchè non ho bisogno di pubblicità....

Anonimo ha detto...

scusa, non ho capito bene, quale è la tua email? Ah sì, forse ho capito. Ora vedo se funziona....allora....anonimo.anonimo@anonimo.it? ma forse è @anonimo.com ...boh...queste email quanto sono complicate...ma che scuola bisogna fare per capirci qualcosa? quasi quasi vado in inghilterra, lì dicono funziona tutto a meraviglia...

Anonimo ha detto...

pistola... dammi la tua email...e ti dirò chi sono...ah dimenticavo tu sei il granchio dormiglione...

Anonimo ha detto...

Dai a tutti noi la tua e.mail!se si ha il coraggio di dire ciò che non ti piace( mobbing,ricatto sociale,persuasione coatta...),con altrettanto coraggio,bisogna assunersi la responsabilità di ciò che si scrive!!o sbaglio?altrimenti si offende solo o si calunnia..onore al sign.Pesare per la firma!G.Battista ah io mi firmo,per la cronaca.

Anonimo ha detto...

caro g.battista vico, o g.battista canova,o g.battista tiepolo, piranesi, pergolesi e chi più ne ha più ne metta...ma chi diavolo sei....questo significa firmarsi.
sei un anonimo più degli anonimi veri....e te nei fai vanto...
smentiscI con elementi concreti tutto quello che disapprovi dell'articolo.. e dimostraci che sei capace di prendere le questioni di petto.....almeno potremo dire di aver imparato qualcosa da te....visto che pensi di essere " uno "...
ah proposito anch'io ho deciso di firmarmi come te....G.CARLO

Anonimo ha detto...

Ecco l'e-mail....

nonmifirmomasemifirmassicapirestichisonochenontovorrestimaichefossi@haipresoungranchio.cog

va bene così?

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO IL TUO RITORNO A PALAGIANO.....PENSO CHE NON TI HA FATTO BENE...LEGGI L'ARTICOLO E RIFATTI GLI OCCHI SENZA DEVIARE IL CENTRO DELLA DISCUSSIONE...STASERA DI VEDO STANCO...
ORSU'...NON TE LA PRENDERE...
KISS

Anonimo ha detto...

mi spiace se mi chiamo giulio battista,la prossima volta in futuro chiederò di nascere come giulio andreotti o giulio briatore...ocome vuoi te.sempre più deluso...

Anonimo ha detto...

VEDO E MI CONVINCO SEMPRE PIU' CHE NON HAI STRUMENTI PER DISCUTERE DELL'ARGOMENTO CENTRALE DI QUESTA PUBBLICAZIONE.
CONTNUI A TERGIVERSARE.
QUESTA NON E' UNA CHAT LINE....FORSE DOVRESTI PASSARE A FACEBOOK

NON RIMANERE ONLINE...VAI A LETTO E DORMI
KISS

Anonimo ha detto...

"E' una vitaccia" disse il cacciavite.

Anonimo ha detto...

e la vite rispose: "non fare il bullo...ne".
PER CASO SEI PARENTE DELLA LECCISO?
KISS

Anonimo ha detto...

A molti è già nuociuto il favellare; il tacere mai non nocque ad alcuno.

Anonimo ha detto...

Robinson Crusoe cercò di insegnare la via della fede agli indigeni con i quali fu costretto a vivere: a noi non serve qualcuno che ci insegni la fede, a noi serve qualcuno che ci liberi da Robinson Crusoe!
Solo così ci libereremo dell’anello al naso e delle cianfrusaglie avute in dono...
Kiss you

Anonimo ha detto...

ASSIOMA DI AMENRINGER: La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri.

Kiss you!

Anonimo ha detto...

Hanno vagato per 40 anni nel deserto, fino all’estinzione di tutte quelle generazioni che si son macchiati di peccati contro Dio. Per 40 anni le tribù di Israele, compatti, hanno camminato verso quella Terra promessa che si faceva di giorno in giorno più vicina, ma di giorno in giorno sempre più invisibile.
Guidati da Mosè, il loro liberatore, erano condotti in quel deserto che alla fine del quale avrebbe mostrato loro l’agognata Terra. E lì si sarebbero stabiliti.
Ma non tutti.
Avendo in passato adorato idoli, a Mosè e agli ueurpatori come te non fu concesso di metter piede sulla Terra promessa. Gli fu al massimo consentito di contemplarla da lontano, spegnendo in parte quella sete di soddisfazione per aver raggiunto la meta tanto cercata ed inseguita e da avervi condotto il suo popolo.
Ti ho visto stanco stasera...
KISS YOU!

Anonimo ha detto...

Giunti alle sacre scritture altro non ci rimase che dire.

Amen!

Anonimo ha detto...

Historia magistra vitae......
Sei troppo giovane...per dispensare prudenza...
sicuramente!
certamente!
amen!

Anonimo ha detto...

non esiste l'anonimato......ci conoscismo tutti hai visto...
senti domani giocati questi numeri---87 72 54 23 20.....sulla ruota di roma..
adesso chiudo e ti auguro buona fortuna...dimenticavo...perchè volevi sviarmi sulla la tua identità.....ti si riconosce tra mille...
kiss you!

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto, ho cercato di seguire questo discorso, ma mi è venuto un atroce dubbio: siamo in una gabbia di matti? L'impressione che ho avuto è che gli scritti sono solo di 2 persone che non fanno altro che insultarsi e offendersi e allo stesso modo insultano e offendono chi legge. Ma per caso vivete nel condomino dell'incomunicabilità? Che gusto c'è a comportatsi come bambini? Boh? Su, su...parlatevi, prendetevi pure a botte, ma smettetela...provate a dire qualcosa di intelligente, senza nulla togliere alle sacre citazioni che avete scomodato e che qui sembrano bestemmie.

Anonimo ha detto...

ma che numeri date??? io li ho giocati e non ne è uscito nemmeno uno!! :-((

vatti a fidare...

Anonimo ha detto...

finalmente come da promesse....sono iniziati i lavori dello sforza.....è cosi bella la notizia che stento a crederci....c'è qualcuno che sa qualcosa in merito
buona serata...
saluti alla redazione

Anonimo ha detto...

Ma va!!!!!! guarda caso proprio vicino alla competizione elettorale, vuoi scommettere che dopo giugno ritornera' tutto come prima per poi riprendere prima delle regionali? e poi alle europeee e poi alle politiche e poi di nuovo.......etc etc etc
Mi sembra di rivedere un noto film di Toto', votate Antonio Latrippa, si cor sugo!!!!!
Vito Pesare

Anonimo ha detto...

Che bello quando a rispondere al cittadino diffidente delle nostre pubblicazioni è il cittadino stesso!
Evidentemente siamo in più di 2 a scrivere, seguire e commentare su questo spazio.
Non gradirà l'anonimo delle 8.32 del 16 gennaio, ma purtroppo per lui è così da sempre.
Da una parte il silenzio imposto, dall'altra la libertà.
La Redazione.

Anonimo ha detto...

Nella sede comunale di palagiano il 23/09/2008 Florido e il principe dicevano che:
TARANTO SERA, TITOLAVA COSI, SFORZA C'è IL MUTUO.
Palagiano:ci sono i soldi il progetto pure, e da oggi (23/09/08) anche il mutuo è stato contratto.
La nuova sede dello sforza sarà cantierizzata al più presto.
Sua maestà florido e il principe hanno dato l'atteso annuncio "entro la fine dell'anno il cantiere sarà aperto".(PAROLE AL VENTO)
Oggi è 22 gennaio, e i lavori non sono ancora iniziati.
Anzi ancora oggi non è stata bandita la gara d'appalti, quindi ancora promesse, slogan, telecamere e microfoni, dello sforza ancora ritardi, non sanno programmare, sono degli incapaci!!

Quando la politica è debole, i burocrati e i dirigenti prendono il sopravvento, I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

CIAO

Anonimo ha detto...

agamè sei fiero di essere palagianese o ti vergogni?

cenzj

*Giovanni the best!* ha detto...

ciao,sono un ragazzo di palagiano(precisamente di 14 anni)vado a scuola allo sforza e ho visto che hai pubblicato questo post. Anche io mi interesso di blog(infatti ho anche i miei blog su blogger)e grazie a te ho capito che palagiano è una citta in crisi...e io sò cosa significa essere presi per i fondelli:non sono soltanto "gli adulti"a prendere per i fondelli a quelli della vostra eta,ma anche i ragazzi prendono per i fondelli altri ragazzi...palagiano è in crisi...e qualcosa mi dice che questa città può migliorare perchè sono i cittadini a fare una citta,non il sindaco(infatti il sindaco senza cittadini non vale NIENTE!!!)e come tali,noi abbiamo il DIRITTO di far sapere alla nostra citta come stanno veramente le cose e spero appunto il buon Dio che palagiano cambi...Bè,comunque voi sperati nei bambini il futuro di cambiare questa citta...ma io che sono ragazzo,vedo che i ragazzi si comportano come deliguenti e andando avani nel tempo questa città città peggiorerà perchè certi ragazzi non vogliono fare niente,si vanno a divertire,ecc e quando gli altri moriranno chi darà qualche aiuto alla citta??va eb...lasciamo stare comunque vorrei dire al webmaster di questo blog se io posso essere un collaboratore nel vostro sito(non guardate la mia età)perchè voglio dare una mano a voi...ascoltate la mia richiesta...grazie...

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni,
il tuo post, per quanto dolente in merito alla giusta constatazione che fai sui nostri ragazzi, ha però una nota di buon proposito: la tua "sana" volontà di contribuire a cambiare le sorti del nostro paese.
La tua collaborazione presso la nostra Redazione riceve il BENVENUTO.
Siamo lieti di averti in mezzo a noi: invia all'indirizzo email
sal1969@katamail.com tutte le pubblicazioni che desideri mettere sul nostro spazio web e noi le pubblicheremo subito.
La tua giovane età e la tua collaborazione ci aiuteranno a capire cosa pensano e cosa desiderano migliorare i tuoi coetani.
Sarai il nostro collabratore teenager.
Con simpatia, Sal69.

Anonimo ha detto...

CARO GIOVANNI SEI U RAGAZZO IN GAMBA HO AVUTO MODO DI CONOSCERTI.SONA UNA MAMMA DI UNA TUA COETANEA BRAVO GIOVANNI....

*Giovanni the best!* ha detto...

Grazie allo staff di questo blog che avete accettato la richiesta di entrare a far parte dello staff.
Come avete detto voi,sarò il vostro "piccolo"reporter.
Se volete scriverò post su cosa pensano i ragazzi dei problemi di palagiano(e problemi che riguardano i giovani)e,se riesco a trovare,qualche informazione su persone che parlano di palagiano,ecc...non sò come spiegare...ma in poche parole troverò informazioni riguardanti palagiano. Grazie di nuovo di cuore,farò il mio possibile.
Grazie al commento che ha scritto la mamma di una mia coetanea,mi ha dato coraggio,almeno che qualcuno si fida di me.

P.S.comunque,invece di inviarti i post alla vostra e-mail,secondo me, è più comodo se mi mandi la e-mail di collaborare al tuo blog(tanto lo possiamo fare perchè anche io sono iscritto a blogger e ho i miei blog)che ne dici??rispondimi al più presto.