IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

domenica 11 gennaio 2009

CONCORSI PUBBLICI A PALAGIANO: SARA' PREMIATO IL MERITO O LA PARENTELA?


Questo articolo è indirizzato a tutti i palagianesi sparsi per l’Italia, che vorrebbero tornare nel proprio paese.
Visto che il Comune di Palagiano non ha un sito ufficiale, che consenta a tutti i Palagianesi di informarsi sulle delibere di Giunta Comunale e di Consiglio, di conoscere le determine e i bandi di gara, dalle proprie case tramite internet, così come accade nei comuni e nei paesi “normali”, in attesa di diventare un paese normale, vi informo sul contenuto di alcune delibere di giunta.


Ed esattamente in merito alle delibere G.M. n. 170,171 e 172 del 2/12/2008 per l’indizione dei concorsi pubblici nel comune di Palagiano, per titoli ed esami, per la copertura di


n.1 posto di Funzionario Tecnico-Categoria D-


n.1 posto di Istruttore direttivo- Categoria D- nel settore economico finanziario-


n.1 posto di Collaboratore Amministrativo- Categoria B- nel settore demografico


tutti a tempo indeterminato e full time.


Devo comunicare, altresì, che i sopracitati concorsi sono subordinati all’esito negativo della procedura di mobilità del personale prevista dall’art. 34 bis D. Lgs. 30 marzo 2001 n.165, attivata con nota raccomandata a/r prot. 19346 del 20/11/2008.

Cosa significa?


Art. 34-bis Disposizioni in materia di mobilità del personale
Comma 2. La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze e le strutture regionali e provinciali di cui all'articolo 34, comma 3, provvedono, entro quindici giorni dalla comunicazione, ad assegnare secondo l'anzianita' di iscrizione nel relativo elenco il personale collocato in disponibilita' ai sensi degli articoli 33 e 34. Le predette strutture regionali e provinciali, accertata l'assenza negli appositi elenchi di personale da assegnare alle amministrazioni che intendono bandire il concorso, comunicano tempestivamente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica le informazioni inviate dalle stesse amministrazioni. Entro quindici giorni dal ricevimento della predetta comunicazione, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, provvede ad assegnare alle amministrazioni che intendono bandire il concorso il personale inserito nell'elenco previsto dall'articolo 34, comma 2. A seguito dell'assegnazione, l'amministrazione destinataria iscrive il dipendente in disponibilita' nel proprio ruolo e il rapporto di lavoro prosegue con l'amministrazione che ha comunicato l'intenzione di bandire il concorso.
Comma 4. Le amministrazioni, decorsi due mesi dalla ricezione della comunicazione di cui al comma 1 da parte del Dipartimento della funzione pubblica direttamente per le amministrazioni dello Stato e per gli enti pubblici non economici nazionali, comprese le universita', e per conoscenza per le altre amministrazioni, possono procedere all'avvio della procedura concorsuale per le posizioni per le quali non sia intervenuta l'assegnazione di personale ai sensi del comma 2.


Solo nel caso non sia intervenuta l’assegnazione di personale ai sensi dell’art.34 comma 2, si procederà ai concorsi.


Quindi è palese a tutti, che solo dopo l’esito negativo di questa procedura di mobilità, si potranno bandire i concorsi, e non prima.


Allora, calcolando che tale procedura è stata attivata con raccomandata in data 20/11/2008, da questa data devono trascorrere, così come stabilisce la legge, all’incirca 60 giorni, terminati i quali, e solo se l’esito di mobilità del personale ha dato esito negativo, il responsabile del settore Affari Generali, può provvedere alla approvazione del bando ed all’attivazione di tutte le procedure occorrenti per dare piena attuazione al concorsi pubblici.


La data presumibile per indire i concorsi pubblici dovrà essere successiva al 17/01/2009, secondo le disposizioni del comma 4 dell'art. 34bis della legge 165/01.

Dedicato a tutti i Palagianesi del mondo, sperando di avervi fatto cosa gradita.
Sempre al vostro servizio……..vi saluto cordialmente.


l……………………à

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dei 3 posti messi a concorso, uno è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N.2 del 09/01/09, GLI ALTRI 2 SEGUIRANNO, intanto vi riporto la scheda del concorso già bandito:
Testo completo del concorso
COMUNE DI PALAGIANO CONCORSO (scad. 9 febbraio 2009) Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, a tempo indeterminato ed a tempo pieno di un posto di «funzionario tecnico» cat. D3. E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro a tempo pieno, di un posto di «funzionario tecnico», categoria D3 - Posizione economica D3, presso il settore tecnico del comune di Palagiano. Titolo di studio richiesto: diploma di laurea in ingegneria civile (vecchio ordinamento); diploma di laurea in ingegneria edile (vecchio ordinamento); diploma di laurea in architettura (vecchio ordinamento); diploma di laurea quinquennale specialistica in ingegneria o in architettura conseguito in applicazione del nuovo ordinamento. nonche', per gli ingegneri: dell'abilitazione alla professione di ingegnere e dell'iscrizione alla sezione «A», dell'albo professionale dell'ordine degli ingegneri; per gli architetti: dell'abilitazione alla professione di architetto e dell'iscrizione alla sezione «A» dell'albo professionale dell'ordine degli architetti. Termine di presentazione delle domande: trenta giorni da quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Il diario delle prove sara' successivamente comunicato al recapito di ciascun candidato. Per ulteriori informazioni e copie del modello di domanda rivolgersi all'ufficio del personale del comune di Palagiano -

buona serata.....gdp