IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

giovedì 8 gennaio 2009

BUONI PROPOSITI PER IL 2009.


Il nuovo anno è appena cominciato e, con l'occasione, ci siamo concessi dieci giorni di meditazione.
Abbiamo riflettuto, rivisto le pubblicazioni scorse, analizzato i contenuti, valutato gli umori di quanti hanno lasciato commenti.

CI SONO VENUTE IN MENTE ALCUNE CONSIDERAZIONI:

1) 12.000 LETTORI NELL'ANNO 2008 SONO UN SUCCESSO CHE DESIDERIAMO CONDIVIDERE CON QUANTI CI HANNO AIUTATO A DIVENTARE COSI' NUMEROSI;

2) RITENIAMO RIVOLGERE IL NOSTRO SINCERO GRAZIE A CHI CI HA SEGUITO CON PERSEVERANZA, A CHI CI HA PASSATO LE NOTIZIE IN EMAIL, A CHI HA LASCIATO COMMENTI ALLE PUBBLICAZIONI, A TUTTI INDISTINTAMENTE;

3) SIAMO ORMAI UNA REALTA', ESISTIAMO NELLA QUOTIDIANITA' DI MOLTI PALAGIANESI ED AVREMO CURA DI DARE LORO VOCE OGNI VOLTA CHE VORRANNO;

Per quanto riguarda gli Amministratori del nostro paese, ci siamo posti dei quesiti:

1) SI PUO' ANCHE SCRIVERE E PARLARE BENE DELL' AMMINISTRAZIONE?

2) OLTRE ALLE BEN NOTE MALEFATTE, CI SARA' QUALCOSA DI BUONO PER IL PAESE NELL'OPERATO DI QUESTA LOCALE CLASSE DIRIGENTE?

3) VOGLIAMO CONCEDERE SPAZIO ANCHE ALLE "BUONE AZIONI" DELL' ATTUALE COMPAGINE POLITICA?


LA NOSTRA RISPOSTA E': CERTAMENTE SI', PERCHE' NON DOVREMMO!


L'invito che rivolgiamo agli Amministratori ed ai nostri Cortesi Lettori soprattutto, quelli che ci inviano le email, è di essere così gentili DA PASSARCI ANCHE NOTIZIE IN MERITO AI BUONI PROPOSITI ED ALLE BUONE AZIONI DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE, in modo da cercare di dare spazio non solo ai delusi, agli incazzati neri, ai traditi, ... ma anche ai nostri concittadini che SONO CONTENTI DELL'OPERATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.


SCRIVETECI ALL' INDIRIZZO EMAIL sal1969@katamail.com E DAREMO VOCE ANCHE ALLE BELLE NOTIZIE CHE VENGONO DAL PALAZZO MUNICIPALE.

Lungi dal ritenerci responsabili se, da oggi in poi, si proseguirà con pubblicazioni che seguono i toni, i contenuti e le lamentele dei precedenti articoli.

Quattro potranno essere le ragioni che potrebbero spiegare il CAMBIAMENTO PROPOSTO E NON MAI CONSEGUITO:

1) NESSUNO VUOLE FORNIRCI INFORMAZIONI SUL BUON OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE;

2) LE BUONE NOTIZIE SI PREFERISCE CHE VIAGGINO SU ALTRI CANALI E SI DESIDERA DISCRIMINARE IL NOSTRO SPAZIO WEB MESSO A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA', UNA REALTA' FORMATA DA 12.000 NOSTRI SOSTENITORI CHE SI DESIDERA TENERE "IN UN ANGOLINO";

3) SI OSTENTA UN ATTEGGIAMENTO DI DISCONOSCIMENTO DI UNO STRUMENTO WEB CHE RACCOGLIE COMUNQUE I CONSENSI DI 12.000 UTENTI E CHE, VOLENTI O DOLENTI -per quanti non ne accettano il risultato-, RAPPRESENTA UNA COMUNITA' NELLA PIU' AMPIA COMUNITA' DEI CITTADINI PALAGIANESI;

4) NON VI SONO INFORMAZIONI PERCHE' NON VI E' UN BUON OPERATO;

Nel corso dell'anno 2008 abbiamo ricevuto 1158 email di segnalazione e protesta e, per il 2009, ci auguriamo di riceverne tante altre ancora e che tra esse ve ne siano anche di quelle con BUONI PROPOSITI AMMINISTRATIVI, COMUNICATI STAMPA CONTENENTI IL CONSEGUIMENTO DI OBIETTIVI IMPORTANTI PER LA POPOLAZIONE LOCALE, TUTTO QUELLO CHE PUO' AIUTARE IL LETTORE A VALUTARE ANCHE L'OPPORTUNITA' CHE SI POSSA DISCUTERE ANCHE DEL "BUON GOVERNO" DELLA NOSTRA PALAGIANO.


Se ciò non accadesse, noi non ne avremo colpa perchè vuol dire che o nessuno ha saputo dire niente di buono, o niente di buono vi era di cui scrivere.


Grazie per la collaborazione,
La redazione.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stata estenuante l'attesa, quanti comizi fatti nel 2008,ma finalmente sono arrivati "i benedetti concorsi pubblici"Babbo Natale qualcosa di buono ha portato!Complimenti vivissimi alla redazione

Anonimo ha detto...

concorsi pubblici, per quali posti, spero che sia stato bandito, il posto vacante, lasciato libero dalla dottoressa Festa Assunta, E DA ANNI CHE L'ASPETTAVO, SONO LAUREATO IN SOCIOLOGIA, E QUINDI HO LE CARTE IN REGOLA E TITOLI PER PARTECIPARVI.
BENE...

SPERO SIA VERO...SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Vedere nell'atrio comunale sulla sx.3posti categorie b e d.Bisogna dare a cesare quello che è di cesare,questa amministrazione è la prima ad aver bandito concorsi pubblici almeno a mia personale memoria.Sui giudizi sul modo di operare, credo che le somme si tirano alla fine dei 5anni.A mio personale giudizio,non vedo una grossa alternativa agli attuali amministratori,con tutti i limiti di questi ultimi.Se si pensa agli innumerevoli debiti a cui hanno fatto fronte.leonida

Anonimo ha detto...

Leonida, tu hai ragione ma se si riesce a correggere il tiro ai nostri amministratori con qualche monito e con incentivi a che si comportino meglio e vedano oltre l'interesse personale e famigliare, non crede che possa essere un valore aggiunto?
Fare dei pubblici concorsi ed organizzare a tavolino anche il seguito, crede che sia meglio o peggio del non averli fatti proprio?

Anonimo ha detto...

allora dovremmo venire a leggere le delibere all'albo pretorio.....
si vede che lei non è una persona normale cosi come nostri amministratori.
infatti nei paesi normali, i cittadini lontani dal proprio paese, possono conoscere e leggere le delibere di giunta e di consiglio, standosene seduti e consultando il sito ufficiale del proprio comune,attraverso internet.
Ma palagiano normale non è.
cara signora leonida srebbe cosi gentile di darmi notizie e farmi sapere quando bisogna presentare la domanda e soprattutto il modulo a dove lopossiamo scaricare, visto che non tutti abbiamo la possibilta di andare al comune.
aspetto sue notizie in merito, perchè la sento molto preparata.
v. sanitate...un dei tanti palagianesi lontano per lavoro e studio

Anonimo ha detto...

Caro V.Sanitate condivido pienamente tutto il tuo commento l'informatizzazione delle scelte amministrative dovrebbe essere un punto cardine per questa e le future amministrazioni..la trasparenza amministrativa prima di tutto!!Riguardo al concorso ho avuto modo di dare un occhiata al bando affisso per il paese spero presto in un formato pdf..

Anonimo ha detto...

Vito vai sul sito concorsipubblici.com cliccando sulla regione puglia troverai la pubblicazione del bando....ciao a presto!!Insomma dall'albo pretorio,all'avviso pubblico e infine alla pubblicazione sui siti..Palagiano (forse) può diventare normale!!!

Anonimo ha detto...

mi sono convinto....caro anonimo tu non sei normale....sbaglio o parlavi dell copertura di 3 posti ....come ben sai io non sono ne ingegnere nè architetto....gli altri due posti li avete già dati....oppure?
quello da funzionario e quello ammiistrativo.....
dorme la sorte...
ciao...

Anonimo ha detto...

I bandi dei concorsi saranno disponibili su versione informatica non appena ne verrà effettuata la pubblicazione in gazzetta ufficiale.

Quanto alle illazioni relative ai posti messi a concorso, queste dimostrano ignoranza, nel significato proprio e non offensivo del termine, dei criteri impiegati nella scelta dei posti stessi.

Si tratta di concorsi che vanno a coprire figure vacanti nella pianta dell'organico comunale.
Il tutto in compatibilità con le normative nazionali in materia di assunzioni da parte degli Enti Locali.

Se scelte sono state fatte, queste sono state dettate dalla necessità di coprire quei posti vacanti che, nella prospettiva del breve periodo, richiedevano copertura con la maggiore urgenza.

Sperando di essere stato chiaro, porgo distinti saluti.

Un Amministratore.

Anonimo ha detto...

L'Amministratore usurpatore di incarichi, premiato per il merito di averne cantate quattro al sindaco in piena campagna elettorale, per il merito di essere stato dalla parte dei contendenti e misteriosamente assoldato nella corporazione degli "zittiti con incarichie speciali", occorre che rispolveri le sue conoscenze in materia di diritto amministrativo, anche alla luce del recente titolo di laurea conseguito.
Ignoranza, intesa come giustamente la intende lei, è una scuola di pensiero che potrebbe appartenerle molto di più dei principi del PD.
Simpaticamente da Agamennone.

Anonimo ha detto...

Eloquente....

Anonimo ha detto...

Eloquente.....

Anonimo ha detto...

ma il sindaco non era contrario ai concorsi pubblici?

ma non voleva stabilizzare tutti quelli che già lavoravano a convenzione con il comune?

ma cosa è successo? come mai ne ha stabilizzato solo uno ? e a mandato a mare tutti gli altri ?