IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 7 marzo 2008

SPARTANO E LE SUE PERPLESSITA' SULLO SDI A PALAGIANO, IVI COMPRESE "CERTE" CANDIDATURE.

"Gentilissimo un’altra verità, non potendo creare un articolo e dovendomi solo limitare a rispondere a quelli pubblicati da altri, volendo dire quanto qui di seguito esposto, senza dirottare il tema dei post pubblicati, ho pensato di inviarti il presente scritto come e-mail, con la speranza di vederlo inserito come nuova pubblicazione. Certo che non vi sarà obiezione da parte tua, ringrazio cordialmente". Spartano

Vito Pesare annuncia la candidatura del sig. Giacomo Di Pietro per le prossime politiche, nelle fila dello SDI. “A ches d’sunatuur, no ng n voln srnet, Giacomo!”
Vito Pesare è una persona molto vicina al signor Di Pietro.
Questo è un chiaro tentativo del signor Di Pietro di sondare il terreno per una sua eventuale candidatura!
Se questa dichiarazione di Pesare non è uno scherzo da prete, possiamo anche eliminare il sondaggio da questo blog e sostituirlo con un’unica domanda, una domanda che ha dato la celebrità al sig. Cavallo:
MA CREDETE DAVVERO CHE LA GENTE SIA TUTTA COGLIONA?
Dopo solo alcuni mesi dal “divorzio” politico tra il Dott. Rocco Ressa Sindaco di Palagiano e il signor Giacomo Di Pietro ex assessore, cortesemente accompagnato all’uscio dall’intera amministrazione, nasce in questi la voglia di riscatto politico e soprattutto di rivincita personale, forse il male più grosso per la politica locale in questo delicato momento storico.
Come consumare questa vendetta?
Candidandosi alle politiche non per la voglia di fare realmente politica ma con il solo intento di ricordare al caro Sindaco, il peso dei suoi ultimi 337 voti, con l’illusione di poterli moltiplicare.
SERVE? CHE UTILITA’ NE TRARREBBE LA COMUNITA’ DA QUESTo INFANTILE DISPETTO? SI PUO’ PENSARE DI UTILIZZARE GLI ELETTORI COME FOSSERO PROIETTILI DA SPARARE AL NEMICO?
Mettere insieme un intero partito con l’intento di muovere guerra a Spartacus?
Questo è molto più spregevole di tutto quanto contestate all’intera amministrazione e al nostro caro Sindaco.
Se avete idee, proposte, linee politiche intese a migliorare la vita di questo paese, ora potete essere determinanti , dando una mano forte al nostro Spartacus, che si è ritrovato solo tra un branco di lupi.
Ora con il vostro peso potete mettere il Sindaco nelle condizioni di amministrare, così come lui vorrebbe, questo Comune.
Vorrei far suonare un campanello d’allarme per Don Chisciotte: Questo film, si è già visto all’interno del PDS prima e dei DS dopo.
Compagni che hanno speso una vita per perseguire gli ideali comunisti e comunque di sinistra, gente che ha lottato per consentire la sopravvivenza di un glorioso partito politico, compagni che prima di allora, hanno gestito con le regole democratiche proprie di un partito vero ed affiatato, la sezione locale, gente che prima di allora aveva sempre discusso democraticamente sulle varie problematiche del paese, si è vista scagliarsi addosso, un orso bruno pronto a sbranare (in alcuni casi anche materialmente) tutti coloro che la pensavano in un modo diverso dal suo, un modo che aveva come unico obbiettivo da raggiungere, la vittoria ad ogni costo.
Se il vostro movimento mira alla costruzione di una nuova classe dirigente che risollevi le sorti di questo paese, forse è il caso di riguardare la campagna acquisti!
Se invece state creando una sorgente di voti per il vostro candidato alle politiche, complimenti, avete scelto “u muuml just” che possa contenere tutti questi voti.
Credo, comunque, che se si mettesse da parte il protagonismo e si facessero convergere tutte le energie sul politico locale che più di tutti si è distinto per capacità, perspicacia, lungimiranza, doti organizzative, intelletto e altro ancora, se si lavorasse tutti per il Sindaco Ressa, forse Palagiano avrebbe finalmente un degno rappresentante che potrebbe risollevare le sorti di questo infossato comune, anche oltre il paese.
Con stima Spartano!

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora con il vostro peso potete mettere il Sindaco nelle condizioni di amministrare, così come lui vorrebbe, questo Comune.
é proprio questo il problema il sindaco non può adottare il metodo "u sinc so ji e s fec com dic ji" perchè deve dare conto a tutti i consiglieri che sono stati eletti dal popolo e che i 6000 voti li hanno presi i consiglieri e non lui .lui almassimo a preso gli 80 voti della signora Nancy Schiavone

Anonimo ha detto...

Caro spartano, solo una cosa voglio dirti...il candidato alla camera nelle file del Ps non sarà Giacomo Di Pietro bensì una persona che da anni si impegna per ricostruire il partito socialista a Palagiano, una persona con tradizioni socialiste senza interessi di parte ma solo con la voglia di contribuire all'ottenimento del 4% alla camera dei deputati del nostro partito!
La sua sarà una candidatura di servizio...il suo nome lo scoprirete a breve!!

Anonimo ha detto...

"Stiè propr accis" ma come ti viene in mente che io possa annunciare un candidatura, ho solo riferito quello che mi è stato detto al "Bar" e ripeto "Bar" non sezione politica del PSI, quindi nulla di certo, o meglio non sono giornalista e non ho l'obbligo di trovare fondamento nelle notizie. Non dimenticare, inoltre, che ciò, è stato scritto a Pal.Net ovvero nel nulla, dove i contatti giornalieri saranno circa una trentina e non di più, quinid quale terrore ah suscitato tale notizia, per giunta priva di fondamento? Se Giacomo sarà candidato mi farà solo piacere, ma non tocca a me annunciare la candidatura, non sono nemmeno iscritto al PSI, quindi che cavolo posso annunciare. Spartà ho la netta impressione che essendoti masturbato il cervello, hai eiaculato precocemente cazzate dall bocca. Non farai mica parte dello "Stato Maggiore" per caso?
LVP

Anonimo ha detto...

Che sta succedendo?
qualcuno sta chiedendo aiuto?
ha perso la sua arroganza?
ha perso la sua sicurezza?
ha perso la sua spocchia ?
ha perso la capacità di saper prendere par culo tutti, tutte le volte?
Ma non è che ormai nessuno più gli crede?
Si può affermare senza essere smentiti che è finito un ciclo , peraltro lo stesso PD è stato chiaro con e per i volpini non c'e'alcun futuro.
Se nel centro sinistra di Palagiano esiste ancora una classe dirigente pensante, autonoma, è il momento per dimostrarlo, incominciando con il dare le giuste direttive per un Bilancio 2008, giusto, equo, senza aumento di tasse, senza previsioni di convenzioni inutili, senza sprechi,e sopratutto di risanamento.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ci può dire se è vero che il sindaco, al consigliere Catucci che gli trasmetteva le determinazioni del Ps sul bilancio,ha risposto : " vuol dire che siete fuori della maggioranza, non ho bisogno di voi ho gia i due consiglieri dell'UDC pronti a votare il bilancio così com'è"

Anonimo ha detto...

Carissimo maresciallo Pesare, si dice proprio bene, per conoscere una persona devi mangiare con lei sette chili di sale. Bar, eiaculazione, masturbazione, palnet il nulla! Ma non avrai per per caso bisogno di un bel periodo di ferie o se non altro di astinenza da raffo? Certo non avendo ne partito ne sezione ne edicola, dove dovresti incontrarti con l'amico tuo se no al bar e perchè non in compagnia della bevanda da te più preferita? Eiaculazione, masturbazione, non sono termini appartenenti ad una persona, impegnata su tanti fronti così come lo sei tu, davvero deludente, capisco che non hai argomenti per giustificare quella che vorresti far passare come "cappellata" ma un minimo di dignità, dai non vorrai da ragione a Life!!!
In fine non la pensavi così sulle trenta persone quando sollevasti quella giusta questione sul mandato a Liverano. All'epoca ricordo che riconoscevi come giusta tribuna, quella di internet, dove poter discutere di un argomento così serio ed importante. Se bacco non ti ha giocato qualche brutto scherzo, ricorderai sicuramente che lo stesso Sindaco, rispose alle tue accuse nei confronti della delibera. Vito sono mortificato da quello che ho letto, fai sempre in tempo a rettificare quel commento dichiarando "quando il commento è stato redatto,non ero in pieno possesso delle mie piene facoltà mentali" non avremo alcun problema a riconsiderare Vito Pesare per quello che consideravamo fino ad all'altro giorno.
Vito non crederete veramente che un maresciallo e barbaro possono mettere in barba un'intera popolazione? O, peggio, possono pensare di muovere guerra a Spartacus? Scusate la volgarità "V fesc tre palm di cuul!"
Vito un affettuoso abbraccio. Non hai da spartire niente tu con quello, lascialo perdere. Vi accomuna solo il fatto di essere stati entrambi trombati dal Sindaco.
Ma non tutti quelli che vengono traditi dalle mogli possono poi sposarsi tra loro........
P.S. al secondo anonimo: Candidatura di servizio? In che senso!?! Un anticipazione sul candidato?



Con Stima Spartano

Anonimo ha detto...

me, scia, im capit, k2 è

Anonimo ha detto...

per il momento, visto l'aumento delle tasse, il sindaco tre palm di cuul lo sta sacendo a tutti i cittadini di palagiano compreso il tuo di culo.

Anonimo ha detto...

"Se avete idee, proposte, linee politiche intese a migliorare la vita di questo paese, ora potete essere determinanti , dando una mano forte al nostro Spartacus, che si è ritrovato solo tra un branco di lupi.
Ora con il vostro peso potete mettere il Sindaco nelle condizioni di amministrare, così come lui vorrebbe, questo Comune."


Qualcuno ha le idee confuse è chiaro a tutti che il sindaco amministra già come lui vorrebbe e che non ha bisogno di nessuno,lo ha più volte ribadito e meno che mai ha bisogno dei così detti rompicoglioni

Anonimo ha detto...

Lo 0,5% sull'addizionale comunale non è tre palm d'cul. perchè è per dei valori e dei benefici che appartengono a tutti noi! Ma forse voi volete restare all'età della pietra!!!! IL PROGRESSO COSTA!!!! NIENTE E' GRATIS!!!!!

Spartano

Anonimo ha detto...

IPSIE DIXIT :-)
VLP

Anonimo ha detto...

Caro Spartano sei affetto della stessa malattia del sindaco??, credi di prendere per il culo tutti tutte le volte!;
l'aumento delle tasse non riguarda solo l'addizionale irpef ma anche l'ICI , sulla casa e sui terreni edificabili ed agricoli.

Da una stima, complessivamente per una faglia media palgianese si avrà un aumento delle tasse e dunque un esborso da 250 a 300 Euro.

Se a te, Spartano, non ti sembra fare tre palm di cuul ai cittadini di Palgiano vul dire che non conosci la realtà, che non sai cosa significa vivere con meno di Mille euro al mese per una famiglia con due figli e con un solo reddito.

Vedi caro Spartano, a Palagiano ci sono tante famiglie che vivono con un solo stipendio e che non essendo avvezzi ad intrallazzi vari,hanno serie difficoltà ad assicurare ai propri figli un adeguato e dignitoso sostentamento .

Poi quando hai un pò di tempo mi piacerebbe sapere da te a quali valori e benefici ti riferisci.

forse alla necessità di stipulare convenzioni inutili?

Se vuoi veramente essere utile ai cittadini di palagiano perchè non proponi al tuo sindaco di non aumentare le tasse alle faglie che vivono con un solo stipendio?

Ti sembra un valore meritevole di tutela l'assicurare ai figli la colazione tutti i giorni del mese?

Anonimo ha detto...

Quando sento questi discorsi, mi rendo davvero conto di vivere tra gente troppo abituata all'assistenzialismo, tra gente che inserisce nel fine mese l'aiuto che prima o poi da qualcuno arriverà, tra gente che crede davvero che oggi ci si possa permettere il lusso della teoria "dsciun e frisck!.
Cari lettori il fatto è un'altro! BISOGNA ALZARSI E CORRERE!
Se credete che le convenzioni non siano necessarie a un'amministrazione, la prossima volta che si va a votare, non scegliete il politico, ma direttamente il tecnico (l'avvocato, il commercialista, l'ingegnere, l'agronomo) se si manda al comune, un "politico" è scontato che questi dovrà avvalersi di un aiuto esterno per eseguire il suo mandato.
Se credete che l'ici, l'irpef, e via discorrendo non siano tasse aumentabili, dovete rivolgervi alla devolution non al Sindaco! Come credete che si possa mantenere un comune se i soldi non arrivano né dallo stato né dai cittadini? CON L'ARIA FRITTA?. Svegliamoci gente non sono più i tempi di PAPPAGONE quando le vacche grasse perdevano latte da per tutto. Oggi qualsiasi cosa si voglia COSTA! Palagiano può scegliere, può scegliere di non fare niente restare "chi meen mbold" e guardare i tempi che inesorabili passano e ti salutano (Mottola, Palagianello, Massafra). Sono ormai anni luce da noi. Quando li riavvicineremo? MAI PIU'! Nell’Italia settentrionale, già da cinquant'anni fa, nelle famiglie lavorava sia il marito sia la moglie! E vi ricordo che molti di loro erano emigrati, non avevano neanche la mamma o la suocera che poteva guardargli i bambini! E noi parliamo, dopo cinquant'anni, di famiglie mono reddito? Svegliamoci e andiamo a lavorare la mattina gente. NON C'E' PIU TRIPPA, PER I GATTI! Viva Rocco Ressa, Viva Spartacus!

Con rinnovata stima Spartano

Anonimo ha detto...

Viva l'Italia, e la repubblica delle banane.

Anonimo ha detto...

Per forza, la trippa l'avete mangiata voi, ora Ressa trombato per la seconda volta dal suo partito cercherà di spolparsi l'osso.

Anonimo ha detto...

Mi convingo sempre di più, caro spartano che non si tratta di avere le idee confuse ma, in realtà, di non averle per niente.

Come mi sto sempre più convingendo che ci sono tante persone che spesso parlano con la stessa funzione dei registratori.
Si esprimono giudizi e si fanno affermazioni con profonda convinzione come se la materia di cui si discute fosse stata approfondita e studiata ed invece appena ci si confronta e si è costretti ad espimere idee emerge in modo eclatante che appunto è stato acceso solo il registratore.

Dunque a tuo dire le convenzioni sono necessarie !!? perchè , sempre a tuo dire, se si vota un politico e non un tecnico il politico per attuare e/o portare a termine il suo mandato ha necessariamente bisogno di un aiuto esterno.
A chi ti ha registrato questo principio puoi dire che le convenzioni non sono altro che fonte e retaggio di una politica clientelare e di potere.
Se si vuole una pubblica amministrazione efficace, moderna, libera e soprattutto capace di produrre ricchezza per il proprio territorio c' è una sola strada: i CONCORSI.

Anonimo ha detto...

ma Spartacus non era il capobranco? e vorrei aggiungere, il lavoro sul comune dobrebbe essere svolto dai tecnici e dipendenti del comune che ha alle sue dipendenze ingegneri, geometri,agronomi ecc.
Qualora manchino gente con tali requisita basta bandire regolare concorso e per incanto le consulenze spariscono.
Cenzj

Lucignolo ha detto...

Caro Spartano, sono sempre pungenti e molto pragmatici i tuoi interventi! Sarebbe il caso di rivedere qualche tua logica di ragionamento nel modo di concepire la POLITICA!
E' importante distinguere nettamente il fare Politica e l'Amministrare!
L'amministrazione è lo strumento attraverso il quale può compiersi un disegno politico concepito per il raggiungimento di un obiettivo, qualsiasi esso sia! I preposti al disegno sono le persone che, pensando in un modo quasi omogeneo, si alleano e si presentano come schieramento alla popolazione in una tornata elettorale. La popolazione (teoricamente) visti i programmi, giacché rappresentazione scritta di questo pensiero politico, da o non da, fiducia elettorale a questa gente!
Questo è un modo di fare politica in uno stato moderno e democratico!
Adesso tu parli del Sindaco come di una persona che vorrebbe fare tante cose positive per il paese, ma non riesce per colpa altrui?!?!?! Spartano, non darti del deficiente! I vari personaggi che siedono insieme con lui in quest’amministrazione, non li ho di certo candidati io ne tanto meno tu (sempre che tu non sia Rocco Ressa). Vuoi forse farmi pensare che queste persone ora sono un problema per il suo disegno politico? Vuoi forse far passare Rocco Ressa come una vittima di questa gente? Rocco Ressa, sicuramente non è uno sprovveduto! Credimi. Anche perché se lo fosse, sarebbe ancora peggiore. E tu lo vuoi mandare al Parlamento!?!? Candidiamolo a Maria De Filippi o al Grande Fratello. Avrebbe sicuramente un risultato più popolare.
Ritornando al tema, fai bene ad avere dubbi su un’eventuale candidatura del Sig. Di Pietro, visti i suoi, non tanto remoti, trascorsi politici. Sicuramente fai bene ad allarmare, la sezione del PS sui metodi utilizzati nelle sezioni partitiche da te menzionate. Condivido che sicuramente non è stata casuale la pubblicazione del sig. Pesare e sicuramente lo scopo era quello da te ipotizzato.
Voglio solo ricordarti che in questo mondo non c'è poi tanta gente che potrebbe scagliare la prima pietra! In politica ci si può basare solo sui propositi, attentamente valutati Io non so se tu sei nel partito socialista e quindi hai potuto valutare questi propositi, io non li conosco, anche se così come tu dici, non ci vuole poi tanto a fare il classico due più due. Considerando la gente che si sta avvicinando a questo nascente gruppo, tutta gente apposto confido in quella strana legge della natura secondo la quale se il sig. Di Pietro non sarà amalgamabile a questo gruppo probabilmente vi sarà la cosiddetta selezione naturale.
A meno ché, non sarà così travolgente, da far diventare gl’altri come lui!
Sicuramente il sig. Di Pietro, dovrà fornire ampia prova di aver abbracciato davvero la fede del dialogo aperto e democratico, perché, convengo con te, che non si può pensare di fare politica in una sezione, sventolando sedie in aria come fossero bandierine elettorali. Ma di questo se ne dovranno occupare le persone che si sono schierate con lui.
Per tanto non possiamo che:
ASPETTARE GLI EVENTI!!!!

Anonimo ha detto...

Ma è una strana coincidenza o dopo questo articolo il sig. Di Pietro si è dato politicamente "LATITANTE"? Qualcuno lo ha visto o sentito? Qualcuno dice di averlo visto nella sezione del UDC! Altri dicono di averlo visto mentre veniva corteggiato dal PDL,voi socialisti? Lo state vedendo? O la non candidatura del pregiatissimo Dott Rocco Ressa ha eliminato il mordente che lo spingeva a candidarsi? Se qualcuno ha notizie ci informi, potremo continuare a dormire sonni tranquilli!!
GIACOMO TORNA NON TI PREOCCUPARE NON TI DIREMO NIENTE! TUTTI I COMUNI MORTALI COMMETTONO CAZZATE!!!!!!!!

Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

Gente ma ieri non c'era la riunione di maggioranza per il bilancio?
E' un caso che mentre vi ha partecipato il consigliere Gesualdo ( che per qualche indiscrezione ricevuta, pare aver approvato il bilancio) non sono stati presenti il consigliere Catucci ed il consigliere Quero? Ps cosa succede? Non è che avete pigiato la frizione per inserire la retromarcia più tosto che la seconda? VIVABEXI

Anonimo ha detto...

Tempo al tempo!!!
Il Partito socialista ha le sue idee sul bilancio e le farà pesare.
Sulle stabilizzazioni sapete già come la pensiamo (niente agli amici...ma concorsi pubblici)!
Nel bilancio vi sarà un capitolo per finanziare i concorsi.
Noi siamo per il risanamento dei debiti e per il taglio delle spese inutili!!

Anonimo ha detto...

Si ma se non ci si presenta nelle giuste sedi a discutere di queste cose, rimangono discorsi da bar dello sport. Credete ancora alla favoletta dei concorsi? Non ditemi che non sapete ce tecnicamente non si potranno più fare? Ma dai!!!! Svegliamoci siamo nel 2008, 13 Marzo 2008. VIVABEXI

Anonimo ha detto...

Vivabexi al massimo fino ad ora non si sono potuti fare i concorsi...le favolette le crei tu nella tua mente!
I concorsi ci saranno, non so chi ti dice le menzogne che hai riportato!!

Anonimo ha detto...

Scusatemi, ma per ritornare al tema quest'articolo, Rinnovo la domanda, ma il sig. Di Pietro, sarà o no candidato nel Partito Socialista?
Sapendo di un Giacomo Di Pietro, internauta, mi meraviglia questa sua scelta di non rispondere in maniera diretta ad argomenti che lo riguardano! Peccato, se non gli si è rotto il computer, evidentemente non è riuscito ancora a formulare una valida risposta a questo suo discutibile tentativo di farsi candidare (e non c'è neanche spartacus che lo prepari sul cosa dire e come dirlo).
Volutamente ho parlato di Vito Pesare, persona che ho sempre rispettato, ma se ne uscito con parole che forse non erano neanche sue, perdendo la sua encomiabile capacità di controbbattere.
Giacomo Di Pietro non ha minimamente smentito (e lui qui legge qusti commenti) quindi probabilmente sentitosi smascherato, non ha "faccia" di rispondere?! Boh?!
Il PS non si è espresso ufficialmente sulla non candidatura del Sig. Di Pietro!
Tutto questo lo si può leggere solo come:
Ennesima pruuscnllet (non so come si scrive Pulcinellata).

Per tanto il dado è tratto?
Non è che il Partito Socialista sia stato mai considerato come l'oridne dei francescani, anzi, ma non si può tornare alla ribalta utilizzando da subito il "modello socialista italiano"! Vabè, che dire, grazie per le risposte, anche se indirette, Viva la Repubblica, Viva Spartacus, viva l'Italia.


Con Stima Spartano.

Anonimo ha detto...

Giacomo Di Pietro non è candidato per il partito socialista.
Il candidato è Vincenzo Lorè!
Partito Socialista

Anonimo ha detto...

Vincenzo Lorè????
Scusate non vorrei sembrare irriverente, ma chi è?

Anonimo ha detto...

ma scusate perchè non Catucci o Quero o Gesualdo...mi sembrano tutti e tre ottimi candidati..non me ne voglia il signor lorè...

Anonimo ha detto...

Per diversi motivi...primo su tutti il fatto che l'assemblea ha voluto premiare la persona che più di tutte ha voluto che a Palagiano si formasse questa nuova forza politica, l'uomo che ha convinto tanti compagni disorientati a credere in questo progetto.
Vincenzo in questa campagna elettorale non rappresenterà solo se stesso bensì le tante figure che fanno parte del nostro partito..ed ognuno lavorerà come se fosse in prima persona candidato!
Vi posso garantire che Vincenzo Lorè oggi è la persona che meglio di tutti può rappresentare le varie anime socialiste a palagiano...non è molto conosciuto ma in questo mese potrete tutti osservare le sue capacità di fare politica!
Chi segue Palagiano.net può tranquillamente andare a leggere i suoi articoli inviati con il nickname K2 e si renderà conto della sua enorme capacità politica!!

Anonimo ha detto...

Ma scusa anonimo socialista,mi risulta che il Sig.Lorè era un compagno dei DS iscritto al glorioso partito di Spartacus... Ma quale "artefice"della ricostruzione del partito socialista????Se non sbaglio il partito socilista era già esistente da prima a Palagiano mentre l'onorevole Lorè faceva l'uovo nei Ds....preferisco Cervellera che quanto meno dopo i Ds ha scelto l'Arca della speranza

Anonimo ha detto...

Lorè?!?!?!!? Avreste avuto maggior successo e maggior credibilità per non parlare di risultato elettorale, candidando il Sig. Di Pietro! Siete politicamente patetici. Altro che 4% non raggiungerete, se questa è la linea, neanche lo 0,0000004%. E voi vorreste fare guerra a Spartacus? Vi farà sempre " tre palm d cul "!
Viva Palagiano viva Spartacs!

Con stima Spartano

Anonimo ha detto...

Scusa Spartano ma il candidato credibile non è lo stesso che nel tuo articolo definisci "orso bruno"pronto a sbranare anche materialmente per la sola vittoria?Non è che anche tu ti stai avvicinando al fioretto socialista???
con stima N.40

Anonimo ha detto...

Onestamente da giovane a cui piace la politica ed ha passione vi dico che questo modo di discutere, di giudicare la gente, mi fa passare la voglia!
Giudicare senza conoscere è politicamente scorretto...mi dispiace molto perchè su questo sito avevo notato che qualcuno aveva voglia di ragionare ed onestà intellettuale!
Deluso ma con sempre più voglia di fare un'altra politica...
Don Chisciotte!!

Anonimo ha detto...

IL SILENZIO DICE MOLTO PIU'......PER QUANTO RIGUARDA IL SIG.DI PIETRO .....PUO'DARSI CHE ABBIA COSE MOLTO PIU' IMPORTANTI A CUI PENSARE.EPOI CARI UTENTI A PALAGIANO SI FA ANCORA POLITICA????!!!!!"MA CHI L'HA VISTA MAI..."QUI SEMBRA DI ESSERE IN UNA CORRIDA PER CHI TIFATE PER IL TORO O IL MATADOR!!!!!

Lucignolo ha detto...

Carissimo Don Chisciotte, quale appartenente al gruppo degli autori, è doveroso da parte mia precisare che in questo blog ognuno può esprimersi come meglio ritiene opportuno farlo. Il bello è proprio questo. Da parte nostra, potrà anche esserci una sorta di libertinismo concesso, ma non vogliamo mettere bavagli a nessuno. Se credi di avere argomenti tali e tanti da smentire eventuali insinuazioni, qui troverai SEMPRE lo spazio per farlo. Il nostro intento è consentire a chiunque di dire come la pensa. Personalmente, leggo tutti i commenti e cerco di trarre da essi elementi di analisi sul mio modo di pensare. Non m’interessa tanto sapere chi dice cosa, ma sapere se quello che si sta dicendo, può arricchire, può completare, l'analisi di un problema. Questo metodo, avvolte presente degli innumerevoli vantaggi, perché da modo di riflettere su aspetti che magari, per un motivo o per un'altro, non erano stati considerati minimamente.
Nella fattispecie concreta, analizza quello che è stato detto. Evidentemente comprenderai che il Sig. Vincenzo Lorè, persona assai capace e competente, non ha una notorietà eccellente. Se posso darti un mio modesto parere, non considererei tanto l'aspetto dell'offesa, ma il fatto che evidentemente, chi come te è vicino a questo candidato, dovrebbe spendersi per aumentare la sua notorietà, in modo che arrivi anche a chi, come spartano, forse fa più politica da municipio che la politica degli ideali.
Infatti, caro spartano, il sig. Lorè, è persona impegnata politicamente. In politica, soprattutto oggi, non vi sono solo prime donne, ma vi sono i cosiddetti porta acqua. Il sig. Lorè ha sempre accettato umilmente di svolgere questo ruolo. Sai cosa succederebbe se non vi fossero i porta acqua? Si morirebbe di sete!

Anonimo ha detto...

Mister N40, la politica è fatta purtroppo di numeri. Qando dico che sarebbe stato meglio il sig. Di Pietro di un anonimo Vincenzo Lorè è solo un modo per dirvi che non avete numeri per fare politica e fate sempre in tempo a redimervi tornando alla casa del padre che misericordioso non avrà problemi a perdonarvi.

All'anonimo dopo N.40. Può darsi che abbia cose più importanti da fare? Più importanti di cosa? di impegnarsi in politica? Tanto importanti che nomina un responsabile dei suoi affari generali per rispondere agli attacchi che gli vengono mossi in questo blog? Ma non farmi ridere. Niente è più importante della politica per il sig. Di Pietro, solo la politica gli può dare quella autorità di cui ha bisogno.


Con Stima Spartano

Anonimo ha detto...

Spartà tre consiglieri ed un assessore penso che siano stati eletti perchè avevano i numeri!!
In più ci sono altri iscritti che qualche votuccio lo prendono...questo se vogliamo parlare di numeri!
Se poi vogliamo parlare di passione politica e di voglia di cambiamento allora penso che il nostro partito non abbia rivali..iniziando dalle considerazioni al bilancio, passando per le stabilizzazioni e finendo ai vari progetti che abbiamo in mente e che presenteremo in futuro in amministrazione!
Il nostro è un partito che può davvero rappresentare il cambiamento del modo di agire politico...ora il sindaco non potrà più parlare con ogni singolo consigliere ma dovrà tener conto di un partito che fa parte della maggioranza ma che non si sottomette ad ogni sua decisione!
Di Pietro molto probabilmente ha notato che i suoi scopi personali in quel partito non erano accettati e condivisi quindi per ora resta un desaparesidos...si dice che la sua nuova tribù sia quella di vot'Antonio..chissà, chi vivrà vedrà!!

Anonimo ha detto...

CARO SIG SPARTANO IL SIG DI PIETRO NON HA BISOGNO DI DELEGARE NESSUNO.LE COSE PIU' IMPORTANTI(NON SO SE LEI HA FAMIGLIA)SONO RIFERITE AD ALTRO.....CHE NON E' POLITICA.....(FORZA CATI TVB?

Anonimo ha detto...

Ah Ah Ah Ah. Scusa ma mi fai ridere! La pagliacciata di utilizzare la parola "Famiglia" come scudo per uscire da situazioni "calde" è patetica e per si più è gia stata utilizzata da un certo sig. Delibera da € 5000,00 al mese.
Siete persone IGNOBILI!!!! Che schifo!!!

Senza stima, per voi, Spartano

Anonimo ha detto...

QUANDO SI TOCCA IL FONDO........NON CI SONO ALTRE PAROLE......POVERINO (STIE ACCIS.....!!!!!!!)

Anonimo ha detto...

E si! Starà anche ucciso ma il punto è che lui politicamente è MORTO!!!

Anonimo ha detto...

io voglio sprecare il mio voto....e voterò il partito di spartano..dove c'è il candidato di tutte le stagioni,il re dei re,il più intelligente di tutti,colui che verrà a giudicare tutti,colui che è il più coerente di tutti.....chi è????è facilissimooooooo....dai spartano dillo tu!!con immutata stima jack

Anonimo ha detto...

Vito bussola d'oro.

Anonimo ha detto...

Non tanto tempo fa, circolava un detto: FATTI E NON PUGNETTE!
arcobaleno, socialisti, pdl, destra, bossi e compagni vari. Il Dott. Sindaco Rocco Ressa, ha messo tutti in condizioni di votare il bilancio comunale. L'amministrazione cade! I socialisti prendono le distanze!Ressa vuole il suo castello! Ma perchè non decidete di praticare altri sport? I consiglieri di destra hanno egregiamente preso l'eredità di un medico che fino a qualche hanno fa denunciava tutti e tutto fino a quando qualcuno non lo ha invitato a riprendere la sua professione.
I socialisti da buoni neofiti stanno imparando ad utilizzare prima la retromarcia, in modo che poi possono passare alle marce che determinano andature in avanti.
L'arcobaleno attende, forse, la primavera per scomparire del tutto, visto che senza umidità non si fa vedere.
MA IN TUTTO QUESTO LUI C'E', C'E' SEMPRE STATO E CI SARA' SEMPRE. ROCCO C'E' SEMPRE. VIVA SPARTA VIVA SPARTACUS.

Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

A proposito di Socialisti con la retromarcia,ho seguito il consiglio comunale dove più volte hanno dichiarato di essere per i concorsi pubblici mentre il resto della maggioranza tace....ora che si è approvato il bilancio retromarcia per tutti?o freno a mano per il sindaco e gli stabilizzati?WWWWW Cervellera Bussola d'oro

Anonimo ha detto...

Bussola d'oro?
Sogno o son desto?
Sembra il sogno, o meglio, l'incubo di una notte di mezza estate, quando ubriaco ascolti la televisione mezzo addormentato, tra l'afa che non ti da tregua e mosche che ti ronzano intorno.....
Ecco....forse è questo il vero ritratto del RE DEI RE, di colui che, seduto alla destra del padre, un giorno tutto e tutti sarà chiamato a giudicare, impugnando lo scudo della D.C. per proteggersi dal bagliore di Spartacus, demoniaco a suo dire, splendente a fronte di lui.
In fin dei conti hanno lo stesso share!!!!
W cerebellerius!

Anonimo ha detto...

ma quale bussola d'oro...non sa nemmeno fare opposizione...tace sui concorsi pubblici,tace sulle stabilizzazioni,tace sulle nomine dei convenzionati...tace su tutto..anzi no!! su tutto no,parla della sua laurea in fisica nucleare..e accusa qualche suo ex parente reo a suo dire di averlo tradito...ma per favore!!!poi di che partito è?un giorno della dc-arca,poi si candida con la sinistra arcobaleno,poi dice di essere cattolico...poi della sinistra democratica...perchè non pensa di entrare con storace!!!io voterò per GIOVE.Ulisse

Anonimo ha detto...

Vabbè, Cervellera bussolone d'oro.

Anonimo ha detto...

Scusate la mia ignoranza ma che cosa significa bussolone????

Anonimo ha detto...

Cervellera, meglio Lippolis o Giove!
Cittadini, ma perché vi ostinate? Perché non ammettete la superiorità? perché non volete riconoscere il divario? Spartacus è e restera sempre il migliore! il resto è nulla...... Ma chi fa politica a Palagiano? ne conoscete qualcuno? Cervellera? Giove? L'arcobaleno? i Socialisti (a proposito qualcuno li ha visti? boh so spariti questi!)
A proposito dell'arcobaleno, voi sareste per l'ambiente? per il rispetto delle regole civiche? per il rispetto degl'altri? voi per utopia avreste l'anarchia come obiettivo? Complimenti! Complimenti davvero! Siete e resterete eternamente cialtroni politici degli incoerenti. In che modo rispettate l'ambiente? Imbrattandolo con quei talloncini adesivi? In che modo rispettate il prossimo? attaccando quei talloncini difficili da staccare, su pareti, insegne, saracinesche? Complimenti avete un bel modo per intendere il RISPETTO!!
Provo ad immaginare se anziché avere solo il compito di rispettare la cosa pubblica, fosse vostro compito la gestione della stessa, chi sa che sareste capaci di combinare........Napoli sarebbe un paradiso terrestre in confronto a quello che sareste capaci di fare voi dell'Italia. Due appelli:
1) ritornate ad organizzare feste dell'unità, in quello non vi supera nessuno!
2) ripulite Palagiano dallo scempio che avete fatto con vostri talloncini!


Viva l'Italia, viva Palagiano, Viva Spartacus!

Sempre vostro Spartano!!!!

Anonimo ha detto...

Visto che il resto non esiste quando spartacus non ci sarà più chi ci amministrerà, il nulla?
O tu sarai uno di quelli che farà il salto della quaglia e darà il voto a destra? Bisogna iniziare a formare la classe politica di sinistra del futuro altrimenti rischiamo di lasciare il paese in mano alle destre.

Lucignolo ha detto...

Ultimo anonimo. Come credi si possa fare un processo formativo per creare la nuova classe politica di sinistra?