IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

mercoledì 13 febbraio 2008

SINISTRA ARCOBALENO, i Giovani comunicano:

Prendiamo atto che a Plagiano la trasparenza e la partecipazione sono solo slogan di comodo!!!

Non appena qualcuno si "permette" di contestare il sovrano viene subito tacciato (se gli va bene di ignoranza e presunzione).
Noi che siamo gente umile e comunque non ci facciamo intimidire, a cui piace studiare prima di parlare puntualizziamo alcune cose.

Noi non facciamo questione di persone ma questione di correttezza amministrativa TUTTI I GIOVANI DISOCCUPATI HANNO DIRITTO AD UN LAVORO DIGNITOSO!!!

1) A proposito di trasparenza le delibere sono pubbliche e tutti hanno diritto di sapere.

2) Devono essere affisse per legge all'albo pretorio.

3) Il sindaco dovrebbe rendere pubbliche anche sul web tutti i suoi STAFFISTI, COLLABORATORI ESTERNI, INCARICHI DI CONSULENZA con i relativi COSTI.

*legge n° 662/1996 art. 1 comma 127, ulteriormente integrata dal Decreto Bersani/2006 art.34 e dal Decreto Leglislativo 165.*

Non ce l'abbiamo con chi è stato assunto e non mettiamo in dubbio le professionalità e le capacità delle persone individuate.
Questa delibera è stato solo un esempio, infatti, ce ne sono tante altre simili in questi anni.

QUELLO CHE SI CONTESTA E' IL METODO ADOTTATO...TUTTI DEVONO AVERE LA POSSIBILITA' DI FAR CONOSCERE LE PROPRIE COMPETENZE E CONFRONTARLE CON GLI ALTRI POSSIBILI CANDIDATI... perchè la norma dà solo la facoltà di assumere persone di fiducia, ma qui a Plagiano di questa facoltà è stato fatto uno scempio.

CE N'EST QU'UN DEBUT.....

I giovani della SINISTRA L'ARCOBALENO.....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono alcune competenze in cui vale piu la fiducia personale delle capacità. Voi comprereste un auto da un bravo venditore o da un'amico?Il sindaco se deve assumere un avvocato sceglie uno bravo o uno di cui fidarsi?
il vostro discorso non è sbagliato ma va contestualizzato. Trasparenza si ma non demagogia...
Saluti, Obama

Lucignolo ha detto...

Caro Obama, la fiducia è una cosa, ma le competenze sono altro. In questo caso utilizzerei un tipico detto palagianese "A pajè lu meestr, a pajé lu mstruud, pej lu meestr ca no pej nuud!" Qui non è che se metti l'avvocatuccio di fiducia vinci una causa e se metti l'Avv. Taormina la perdi!! Cerchiamo di non far passare per giustificabili alcune decisioni che oltre a non aver alcun fondamento di logica, sono del tutto opinabili da un punto di vista strategico, amministrativo e soprattutto morale nei confronti di tanti altri CONCITTADINI che hanno pari requisiti. E comunque condivido con te sull'acquisto della macchina, stesso modello stesso colore, stessi chilometri stesso livello di usura la copro da un amico, perchè sicuramente mi fa RISPARMIARE.