IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

sabato 13 giugno 2009

I "DISASTRI" DEL PD A PALAGIANO LI IGNORA SOLO IL CENTROSINISTRA, MA NON CERTO L'ELETTORATO DI CENTROSINISTRA.

Pubblichiamo, qui di seguito, le "coraggiose" e "fantasiose" dichiarazioni che il sindaco di Palagiano ha rilasciato al giornale "Taranto Sera" venerdì 12 giugno 2009.
"Coraggiose" perchè solo chi và con "le bende agli occhi" può dire assurdità degne di chi è all'ultimo sospiro, e lo fa in stile Cavaliere: "raccontare che tutto fila bene, quando fuori c'è un disastro di cui si è a conoscenza ma di cui non si deve parlare per non destare panico, altrimenti si perdono i consensi anche degli ultimi Quattro Gatti di Vicolo Miracoli".
"Fantasiose" perchè nulla di quanto dichiarato corrisponde a verità:
1) i volti nuovi sono persone apparentate ed imparentate coi vecchi marpioni (e non volponi) che hanno distrutto la dignità del nascente PD per "opportune" scelte individualiste, condizionate, dettate dalla "fame" di chi al potere ci è arrivato con "gli occhi lucidi" e "la bava alla bocca";
2) i successi di Florido, di cui si ostinano le lodi, non hanno lasciato traccia in alcun cittadino di tutta la provincia di Taranto (città inclusa), tranne che nella memoria "stanca ed afflitta" del sindaco di Palagiano; tant'è vero che gli stessi cittadini di Taranto, col sangue agli occhi, decisero di "trombare" Florido alle Comunali, quando cioè ebbe l'ardire di pensare che avrebbe potuto "offrirsi" di fare il Sindaco dei Tarantini ed i Tarantini lo ringraziarono "congedandolo;
3) la stessa Amministrazione di centrosinistra a Palagiano è stata ed è, sotto gli occhi di tutti, più che mai esempio di amministrazione trash della cosa pubblica, una sorta di Grande Fratello Palagianese, con tanto di nomination per gli assessori "espulsi" per "strategia di gioco delle parti politiche " e per "aspirare indisturbati al bottino-premio", un bottino-premio che -stranamente- non si aspetta l'ultima puntata per consegnarlo, bensì si dilaziona in "partite di giro" distribuite commin facendo. E c'è di più: la banalità delle motivazioni addotte dai "concorrenti" per mettere in nomination il "personaggio scomodo", "scomodo" perchè avanza richieste che entrano in conflitto con quelle oggetto di istanza di altro "concorrente".
Chi accontento?
L'uno o l'altro?
Si è provato con la filosofia democristiana "ora l'uno, poi l'altro", ma l'equilibrio non si è neanche visto.
Allora, noi del Blog, abbiamo una simpatica proposta:
NON SAREBBE OPPORTUNO RICORRERE AL TELEVOTO DA CASA PER OVVIARE AI "RICATTI" DI CUI IL SINDACO PARLAVA NEL NON LONTANO 27 SETTEMBRE 2008?
RICORDATE CHE I RICATTI ERANO DEL CENTROSINISTRA AL CENTROSINISTRA?
QUESTI SONO I VOLTI NUOVI?
QUESTA E' LA POLITICA NUOVA?
QUESTO E' IL CENTROSINISTRA A CUI VOGLIAMO AFFIDARE LA PROVINCIA DI TARANTO?
Mettetevi comodamente sul divano, prendete un sacchetto di pop corn e fatevi due grasse risate leggendo quanto dichiarato a Taranto Sera:
PALAGIANO - Tutti col fiato sospeso in attesa di lunedì sera, quando dopo il turno di ballottaggio, si conoscerà il nuovo presidente della giunta provinciale.
Rana o Florido?
Centrodestra o centrosinistra?
Per ora si analizza il risultato.
A commentarlo, non nascondendo soddisfazione e fiducia, è anche il sindaco di Palagiano, Rocco Ressa che parla di “evento straordinario per il Pd”.
“Straordinario per due motivi: il primo perchè nonostante i malevoli sondaggi del Pdl, il risultato è abbondantemente favorevole al Pd.
Il preannunciato sfratto, infatti, non c’è stato, ma ritengo che Florido esca rafforzato.
Il secondo motivo è che l’elettorato del Pd ha spianato la strada al rinnovamento della classe politica. Infatti, in caso di vittoria di Florido gli eletti sarebbero quasi tutti volti nuovi.
Un fatto positivo che da fiducia all’elettorato e non solo a quello del centrosinistra”.
Ma per Ressa la giunta provinciale uscente ha già vinto anche alla luce di quanto ha fatto.
“Mi riferisco alla stabilizzazione di 325 precari (isola verde) - afferma - ai notevoli investimenti sull’edilizia scolastica, alla rapida risposta fornita all’indomani dell’alluvione, nonchè alla tutela dell’ambiente con l’importante accordo sulla riduzione delle emissioni inquinanti nell’aria, vero e proprio passo verso una vera politica di sviluppo industriale sostenibile, perché il lavoro deve servire per vivere meglio e non peggio.
Florido è riuscito in questa impresa e su questa traccia bisognerà continuare a lavorare senza ripensamenti”.

17 commenti:

Gente di Sinistra ha detto...

Non siamo a digiuno di informazioni di questo genere.
Ringraziamo il blog per aver avuto coraggio ad esprimere concetti che molti evitano.
Sappiamo bene che "nascondere la polvere sotto il tappeto" non serve a niente ed è per questo che abbiamo deciso di stare con Rana.

Anonimo ha detto...

Faccio subito una premessa,non voto da oltre 3anni per nessuno dei due schieramenti..comprendo anche l'articolo che condivido,ma onestà intelletuale vuole che ci si chieda anche che fine abbiano fatto i 3900 voti del centro-destra delle ultime competizoni nazionali???1700Borracci...e 200-300 Lattarulo..400Castiglia ed il resto??questa si chiama corretta informazione o meglio par condicio!SIgn.Leonida

Anonimo ha detto...

Vivi complimenti al Sig. leonida, che con questa informazione ha completato il quadro della situazione mettendovi la cornice della par condicio.
La sintesi è la sfiducia totale della popolazione nei confronti dei rappresentanti della politica.
Ciononostante, gli scandali della sinistra emergono più imponenti.

Anonimo ha detto...

Perchè vogliamo parlare della debacle politica dell'UDC,consigliere regionale a parte........

Anonimo ha detto...

Parliamone, perchè no!
Chi più ne sa, ne dica.

Anonimo ha detto...

Solo per una corretta informazione...
il PDL alle elezioni europee guadagna a palagiano oltre 1 punto percentuale rispetto alle politiche del 2008 (si attesta al 41.95%).
I voti in valore assoluto diminuiscono perchè v'è stata una diminuzione dei votanti..come in tutta Italia.

Alle provinciali il PDL torna ad essere 1° partito a Palagiano.

Borracci risulta il candidato più suffragato a Palagiano con 1640 voti, 248 in più del PD.

Lattarulo con 473 voti supera Pinto (PD) nelle 4 sezioni per oltre 100 voti.

I voti ottenuti dal PDL alle elezioni europee si sono inevitabilmente frammentati considerate le numerose candidature locali presenti nel centrodestra...oltre a Borracci e Castiglia, si consideri la Lista Tagliente (Di Pietro) 366 voti, DC Petrosillo 155 voti, Destra Massimo Geretto 80 voti circa, MPA Giusi Carelli 58 voti ecc..

L'analisi della sign. Leonida non è supportata dai dati...che parlano chiaro!!!
La sinistra a Palagiano ha ottenuto una sonora scnfitta. Il centrodestra avanza..ed il PDL è la locomotiva principale di questo cambiamento. Il giovane Borracci ha dimostarto coraggio ed è stato premiato.
Spero che vinca RANA al ballottaggio così potrò congratularmi con l'amico Donatello per la sua elezione in Provincia...sono convinto che Palagiano ne guadagnerebbe molto!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma se la questione viene riportata alla frammentazione dei voti dovuti alle numerose candidature locali....il centro sinistra aveva oltre al PD i verdi,rifondazione comunista,italia dei valori,comunisti italiani,sinista unita,lista stefano, lista tagliente, e chi più se ne ricorda più ne metta!!!Auguri Borracci

Anonimo ha detto...

il centrosinistra perde clamorosamente, basti pensare che nel 2004 il centrosinistra a palagiano ebbe il 58,50% contro il 35.00% del centro destra....il 6 e 7 giugno invece il centrosinistra arriva appena al 36,00% considerando che il pd unica forza che male-amministra il comune aarriva al 23,20%, mentre le altre forze come i verdi di cirillo che nulla a che fare con l'amministrazione arriva ad oltre 4% ..a seguire giove...lontano dal sindaco...anzolin....bove....quindi unn ben 12,50% di partiti di centrosinistra ......il sindaco ha raggranellato solo il 23% a differenza del 2004....in cuii ds si attestavano a palagiano col 27,50% e la margherita con il 12,50% totale 40,00%.....un calo di suffragi pari al 16,50%....suffragi che sono andati in questa tornata elettorale alla ottima candidatura del pdl che vede borracci e il suo partito a palagiano primo partito....è sotto gli occhi di tutti lo squallore di chi amministra ....adesso non ci resta che votare per palagiano il 21 e 22 giugno votando rana ...votiamo finalmente un palagianese...un ottimo palagianese donatello borracci ... prossimo consigliere provinciale.....finalmente abbiamo la certezza d'avere un palagianese...in provincia...
votare rana significa far diventare importante palagiano..
ciao

Anonimo ha detto...

Capisco l'amicizia dell'anonimo con il consigliere comunale Borracci,ma la sua analisi è molto superficiale,in quanto per chi mastica un pò di politica dovrebbe sapere che il voto comunale è differente dal voto provinciale(molto più politico)cmq il raffronto con il PD va fatto con l'ultimo dato provinciale il 40%di Parisi e Gravina messi insieme..ma anche qui va fatta una considerazione,il PD è in calo a livello nazionale quindi anche qui a Palagiano e poi 5anni fa si era all'inizio di amministrazione chhe godeva delle aspettative popolari,oggi siamo al secondo mandato,non vi è più nessuna aspettativa quindi..il calo è fisiologico,ma dimostra tutta l'incapacità politica del PD locale nell'aumentare consensi.Quanto a Borracci bisogna tener presente che il centro-destra palagianese si è presentato diviso,con una parte del suo elettorato che ha votato per Castiglia (eletto)..quindi ogni analisi è nulla,tranne che constatare l'ennesima disunione di un centro-dx che vive di personalismo di vecchi politicanti..che non lascian spazio.Leonida

Anonimo ha detto...

BORRACCI E' IL VERO VINCITORE DI QUESTA TORNATA ELETTORALE...COMUNQUE VADANO LE COSE AL BALLOTTAGGIO, IL PICCOLO BORRACCI HA DIMOSTRATO DI VALERE LA LEADERSHIP DEL PDL E DEL CENTRODESTRA NELL'OTTICA DELLE FUTURE COMUNALI...INOLTRE HA DIMOSTRATO DI NON PIEGARSI ALLE LOGICHE RICATTATORIE E SPARTITORIE...(RESSA IMPARA!!!) MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI DICEVA UN VECCHIO ADAGIO, ANCHE PERCHE' QUESTI PERSONALISTI DELLA POLITICA HANNO DIMOSTATO DI VALERE POCO NON SOLO IN TERMINI ELETTORALI MA ANCHE IN DIGNITA'...
IL DENARO ED IL POTERE NON SONO NULLA IN QUESTA VITA!!! LA DIGNITA' PRIMA DI TUTTO...

Anonimo ha detto...

caro leonida...sono l'anonimo.....mi dici chi ha fatto il paragone tra elezioni comunali e provinciali....la mia analisia era superficiale....peccato che leggendoti non ho visto nessuna analisi.......rileggi i parlavo delle elezioni provinciali 2004...sicuramente ti sara' sfuggito..
un buon politico deve saper ammettere le sconfinte....dimostrando una virtu' in via d'estinzione ...l'umilta' signfica riconoscere i propri limiti e i propri errori...l'umilta' non deve essere quella di fare sfoggio dei propri meriti e dei propri successi.... il pd ha perso analizza....e troverai la risposta...ivoti del pd a palagiano sono molti di piu'....ma in questa tornat molti elettori hanno preferito votare il centrodestra altri in difficolta' non si sono recati a votare...se solo il partito fosse rimasto unito oggi il candidto del pd palagianese sarebbe stato il primo degli eletti di tutta la provincia...quando si sbaglia con i cittadini ..... questo è il risultato....
sera a tutti

Anonimo ha detto...

IL PD A PALAGIANO PAGA OGGI IL PREZZO CHE TANTI CITTADINI ASPETTAVANO CHE PAGASSE DA TEMPO.
HANNO FATTO UNA POLITICA VOLGARE E SPUDORATAMENTE INDIVIDUALISTA.
OGNUNO HA PENSATO A METTERE A POSTO I PROPRI AFFARI, IL PALAGIANESE SE NE E' ACCORTO, NE E' RIMASTO DISGUSTATO E, IN SILENZIO, HA AVUTO LA PAZIENZA DI ASPETTARE IL MOMENTO BUONO.
DEVONO PAGARLA CARA.
I CAZZI LORO SE LI SONO AGGIUSTATI BENE, I PORTAFOGLI SE LI SONO RIEMPITI ANCHE FUORI MISURA, LE RENDITE PER IL RESTO DELLA LORO VITA SE LE SONO ASSICURATE... CIO' CHE NON AVRANNO MAI E' L'ANIMO SERENO.
PRIMA O POI LA COSCIENZA BATTE DENTRO... ANCHE AGLI SPUDORATI... ED E' LI' CHE COMINCIA LA VERA TORTURA INTERIORE... ACCAREZZARE I PROPRI FIGLI CON LE MANI SPORCHE!!

Anonimo ha detto...

Borracci ha la faccia pulita e speriamo che riesca a mantenerla sempre.
Diamogli fiducia.
E' un giovane che promette bene.
Aiutiamolo a restare quello che è oggi.
Non lasciamolo da solo, nelle mani di chi potrebbe lederne l'immagine.

Anonimo ha detto...

BORRACCI UN GIOVANE!
BORRACCI LA NUOVA LEADERSHIP DEL CENTRO DESTRA PALAGIANESE.
BORRACCI CHE E' STATO IL PIU' SUFFRAGATO , SENZA PROMETTERE NULLA DI ASTRATTO , BORRACCI CON LA SUA INTEGRITA' ,BORRACCI CON IL SUO LAVORO E LA SUA ONESTA',BORRACCI CON IL SUO AMORE PER LA POLITICA E IL SUO PAESE ...
SINISTRA O DESTRA , FOSSERO TUTTI COME DONATELLO I POLITICI...IL MONDO ANDREBBE MEGLIO.
LO SO FA PAURA, FA PAURA VEDERE COME ALL'IMPROVVISO SPUNTANO TANTI RAGAZZI,GIOVANI,PULITI, PREPARATI , LA NUOVA CLASSE DIRIGENTE CHE PRENDE CONSENSI PIU' DI TUTTI I ,VARI, PEZZI ARCHEOLOGICI DELLA NOSTRA POLITICA LOCALE.
VI CAPISCO , I CAMBIAMENTI SPAVENTANO SEMPRE , IN BENE E IN MALE.
MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO DI UNA GRANDE RIVOLUZIONE CULTURALE E SOCIALE.
PRIMA DI DIVENTARE CONSIGLIERE ERA AMATO ANCHE A SINISTRA...TANTO UN RAGAZZINO... COSA PUO' FARE?
ORA SPAVENTA , SPAVENTA PERCHE' GLI ELETTORI NON SONO PIU' IGNORANTI, NON SI POSSONO PIU' COMPRARE, SONO STUFI... E VOTANO PER IL CAMBIAMENTO , PER IL MIGLIORAMENTO.
SE CONSIDERIAMO COME HA FATTO DONATELLO LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE E COME L'HANNO FATTA ALTRI ... E' STATO PIU' CHE UN SUCCESSO.
DONATELLO FARA' STRADA ,
DONATELLO E' LA PRIMA GOCCIA DI UN MARE LIMPIDO E PULITO!
DONATELLO E I GIOVANI PALAGIANESI SARANNO IL FUTURO E ORA... SONO IL PRESENTE!
VI PIACCIA O NO!

MARIASTELLA MONTEMURRO

Anonimo ha detto...

E PALAGIANO E' TUTTA CON BORRACCI E RANA, ANCORA PIU' CONVINTA CHE MAI DOPO IL TRADIMENTO DI SCALERA CHE PASSA A SINISTRA.
ALL'INDECENZA NON C'E' MAI FINE.

Anonimo ha detto...

Carissimi del blog....questa sera dopo il comizio del primo cittadino di palagiano,per gli amici il sindaco c'è ed io aggiungo " ma dov'è " ho visto la fine di un uomo che pur di galleggiare continua a dire bugie..falsità....un attore nato....pensa ancora d'incartarci con le sue favole ...con le sue storie, ormai ti conosciamo.....hai tradito non solo gli amici...ma un intera cittadinanza....non continuare su questa strada....non pensare di recuperare il saluto, il rispetto di chi prima ti era vicino o di chi ti era amico fidato, non pensare agli altri, pensa a te stesso, pensa a recuperare l'uomo rocco ressa, la persona , la tua dignita', il tuo onore..........abbi un pò d'amor proprio.......stacca la spina.....e vedrai che la gente e i pochi amici che ti sono rimasti....ti sosterranno....ti aiuteranno a dimenticare questa brutta pagina di storia palagianese che hai scritto....recupera te stesso...la vita è lunga....il futuro continuerà a sorriderti...abbi fiducia.
Il comizio che hai fatto...è inclassificabile, sia per il tenore da perdente....da debole, di chi sa che ha perso e non lo vuole ammettere....l'umiltà non sai dove abita....per non parlare delle bugie sui numeri......cataldo stellacio alle elezioni provinciali del 1999 non si classifico 1° dei non eletti ma come tutti sanno risulto 3° dei non eletti.....ma come sai...tu sindaco per memoria e matematica sei un "ciuccio" ....perdonami ma è così.....fatti consigliare...prima dei comizi ...aggiornati....oppure chiamami ti aggiorno io.......altra megastronzata, hai detto che il centrosinistra a palagiano a preso più voti del centrodestra......qui non c'entra essere ciucciu in matemtica.....qui hai superato il grottesco....il ridicolo....come tutti sanno il centrodestra il 6 e 7 giugno a palagiano è stato suffragato dal 46% (con un sindaco di centrosinistra) dei votanti palagianesi...mentre il centrosinistra si è attestato al 36%....sei diventato un bugiardo cronico....ti scongiuro non fare più comizi del genere ..... certe volte è meglio tacere....non ho più parole.......ammetti di aver sbagliato...ammetti di aver perso...ma non hai cittadini...che sono ben consci della tua disfatta del primo turno.....ammettilo a te stesso.....sperando che tu possa riaverti.....siì umile e non orgoglioso.....un mio vecchio amico mi scrisse che "l'orgoglio" non ci fa vivere sereni, mentre "l'umiltà" ci rende uomini...devo ammetterlo quel mio vecchio e ormai lontano amico, aveva ragione
Grazie al blog .
Giacomo di Pietro

Anonimo ha detto...

Il connubio RESSA-SCALERA finalmente è smascherato.
Erano anni che facevano il doppio gioco.
C'erano ipotesi, oggi ci sono conferme anche sul passato.
Le conferme le hanno date loro.
Scaleriani e Ressiani spero siano maturi i tempi perchè possiate dichiaravi ex-scaleriani ed ex-ressiani e dare il vostro consenso al giovane BORRACCI.