IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 18 luglio 2008

Consiglio Comunale all'aperto: la parola ai cittadini.

Ieri sera, in sessione straordinaria, alle ore 19.45, era in programma la 1° convocazione del Consiglio Comunale in Piazza Vittorio Veneto ed occorrendo, si è prevista la 2° convocazione per il giorno 21.07.2008.
Questa pagina viene lasciata vuota ed a disposizione degli utenti per i loro commenti e le osservazioni su quanto all'ordine del giorno.
In questa sede, non sempre è l'amministratore del portale a dare le notizie, ad esprimere pareri, opinioni o altro.
Come spesso accade, la centralità di un portale resta concentrata nelle mani dello stesso amministratore che scrive quello che vuole, e talvolta scrive tanto, al punto da lasciare -quando se ne ricorda- un ruolo marginale agli utenti.
Qui il protagonista non è lo staff.
Il ruolo principale è dei lettori, che si desidera vivamente proseguano ed incrementino lo scambio di idee.
Il LETTORE dovrebbe cominciare a svestire i panni del LETTORE ed a calzare quelli dell' AUTORE.
Amico LETTORE, questo spazio è tuo.
L'argomento è CONSIGLIO COMUNALE ALL'APERTO.
L'Amministratore del blog tace.
La parola ai cittadini di Palagiano che hanno avuto la bontà di interrompere il proprio striscio sul Corso per fermarsi ad ascoltare interessati gli interventi del Consiglio.
Quando c'è un Consiglio Comunale si parla sempre del nostro paese e tutti dovremmo avere la sensibilità di ascoltare.
Quando il Consiglio Comunale ci viene addirittura portato in piazza, non si può passeggiare indifferenti, gustare un gelato, chiacchierare con l'amico senza porgere un orecchio a quello che assessori e consiglieri sono venuti a dire a noi di noi.
AVANTI IL PROSSIMO...
Sal69.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve gente. Caro Sal 69 qui gli utenti forse non sanno che si è ritornati a scrivere liberamente.
Anche se poi bastava fare una semplice iscrizione.... Molto più semplice che su palnet dove devi inviare una mail con i tuoi dati e poi a tempo, bontà e cuore dell'amministratore farti avere il "nome utente" e "password".
Comunque, se aspetti commenti sul ultimo consiglio comunale, difficilmente li riceverai.... visto che è stato cosi pietoso che descriverlo sarebbe solo una vergogna da parte degli attori principali..... Insulti personali, dibattiti inconsistenti, risse sfiorate e chi più ne ha più ne metta, il tutto consumatosi sotto gli occhi impassibili di un gruppo di consiglieri di maggioranza che non hanno ribattuto ciglio per tutta la seduta ad eccezione del consigliere Di Roma, che si è difeso da un'accusa, in un primo momento meritevole di querela e subito dopo ritrattata dallo stesso consigliere Franco Marra che l'aveva mossa.
Infatti alle affermazioni del Dott. Marra il quale sosteneva che molti dei consiglieri di maggioranza "non hanno attributi" e stanno li solo per "spartirsi la torta" il consigliere Di Roma si è subito ribellato a queste infamanti accuse che lo definivano oltre che uno "spartitore di torte" uno "senza attributi" mettendo, quindi, in seria discussione le sue qualità virili. Paure dalle quali, il consigliere Di Roma, è stato subito sollevato dalla ritrattazione delle accuse mosse prima dallo stesso Marra. Marra, resosi conto della gravità di quanto detto, si è corretto dicendo che per torta intendeva qualcosa tipo il potere il prestigio di cui godono o vorrebbero godere i consiglieri di maggioranza e non alludeva a loschi affari. In quanto agli "attributi" ha rincuorato il consigliere Di Roma dicendogli che la sua affermazione si riferiva a molti consiglieri e non a tutti e che quindi lui non era tra i destinatari di quell'accusa.
Salvata la reputazione del Di Roma tutto è ritornato nel silenzio tombale che è proprio dei consigli di maggioranza, fino a quando una vocina soave e penetrante nel esporre la sua dichiarazione di voto ha invogliato fortemente ad andare a nanna, quei pochi superstiti spettatori che fino ad allora avevano deciso di interessarsi della vita pubblica di questo povero paese.
Siamo mal messi e mi sa che questa volta non basterà neanche il grande Spartacus a risolvere gli incresciosi problemi.
Con dedizione Spartano.

Anonimo ha detto...

ciao belli de casa....