IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

venerdì 28 settembre 2007

QUANDO FINIRA' LA COMMEDIA RESSA-DI PIETRO?

Ormai, a poco a poco, cominciano a capirlo i palagianesi!
Ancora credete che i nostri concittadini portino l'anello al naso?
Se ne hanno piene le scatole di questi falsi litigi, musi e bronci architettati con la regia di una pessima consigliera che Ressa ha in casa sua!
Una regia degna di quei programmi con "storie organizzate a tavolino" e presentate "come reali", stile programmi di Alda D'Eusanio di qualche anno fa'.
Caro Rocco, caro Giacomo... SMETTETELA.
Dimissioni, poi revoca delle dimissioni; lotte intestine, poi dinuovo l'amore e la collaborazione; in fine la revoca di tutte le cariche assessorili ed in ultimo, quasi strappalacrime, un Di Pietro che scrive un post in cui accenna ad un ritiro dalla politica...
Ma possiamo mai crederci?
Un Di Pietro che ha attraversato gli oceani per riconfermare il proprio peso politico a Palagiano, un Di Pietro diventato vicesindaco tra mille ostacoli di chi aveva già la carica in mano, un Di Pietro che, dopotutto è stato servile e "bastone di sostegno per un Ressa cadente", reperibile ventiquattro-ore su ventiquattro nei mesi in cui il Sig. Sindaco a Palagiano non si è visto per niente, ... vi pare che un Di Pietro così, davvero sia in conflitto con Sindaco e Sindachessa?
Diciamolo francamente: Ressa e Di Pietro sono d'accordo!
In cosa?
La risposta sta nel Progetto (fatto da loro) Primarie PD a Palagiano.
Sono tanti e tali i debiti elettorali-morali assunti da Ressa nei confronti delle centinaia di "assoldati" in campagna elettorale per le comunali a Palagiano, sono tante e tali le richieste di sdebitamento avanzate da quanti hanno messo le proprie facce sui manifesti (per poi rimanersene a casa), che il Sig. Sindaco non ce la fa non solo ad esaudirle tutte, ma addirittura neppure ad ascoltarle. Ed ecco perchè è sparito per mesi.
Ora che è tornato cosa si è inventato di nuovo?
Due strategie:
la prima è di revocare le deleghe assessorili per restituirle dopo il voto alle primarie del PD, ma solo a chi "merita per aver votato in un certo modo";
la seconda è "liberare il suo fedelissimo cane razza Di Pietro (che fa finta di abbaiargli, ma non lo morde) per andare tra la gente a "simulare" una cospirazione per votare in altro modo alle primarie, raccogliere consensi da chi -fessacchiotto- accetterà di stare dalla sua parte (contro il Padrone) e ridurre così il fardello degli elettori con cui il Padrone ha un debito e potrà consumare una vendetta politica. Quale? Niente di grave, niente di serio. Semplicemente con la risposta giusta al momento giusto. Volete un esempio?
Ecco: il fido Di Pietro parlerà con tutti quelli che gli passeranno davanti ed inviterà a votare alle primarie in un certo modo (probabilmetnte diverso da quello del sindaco); l'ingenuo cittadino X, persuaso dalle belle parole, accetterà di stare col fido Di Pietro e avrà "sottoscritto" così il proprio "tradimento" alla linea Ressa. A primarie concluse, Di Pietro e Ressa torneranno gli amici che sono sempre stati. Di Pietro riporterà al Padrone tutti i nomi di quanti hanno tradito Ressa alle primarie e quando qualcuno tra di loro andrà dal Sindaco per presentare qualche problema o difficoltà personale, otterrà un bel "sì, ora vediamo cosa posso fare" che equivale a dire "campa cavallo che l'erba cresce". Il risultato finale quale sarà?
Che Ressa avrà dimezzato il numero delle persone a cui sente di dover qualcosa, qualche assessore avrà perso ogni opportunità di ritornare ad esserlo (e si potranno accontentare gli scontenti che ancora ci sono), Ressa e Di Pietro collaboreranno ancora ed in fine che si chiuderà il SIPARIO del SECONDO ATTO della COMMEDIA "RESSA-DI PIETRO"...
Attenzione cittadini... fate molta attenzione.
Chi di voi deciderà di andare a votare alle primarie, se è contento di Ressa voti pure per Veltroni; se qualcuno ha invece capito che a Ressa di Palagiano non gliene frega più assolutamente niente (giacchè guarda a Roma ed al Parlamento e sta già occupandosi soltanto di "spianarsi la strada") voti per Enrico Letta o per quaulnque altro dei cinque candidati, pur di lasciare Ressa a Palagiano.
Il paese lo ha appena votato perchè desidera che lui si preoccupi delle problematiche della comunità e non perchè, fomentato dalla Sindachessa, distragga il suo sguardo puntandolo su Roma e lasciando che Palagiano "vada a puttane" per i prossimi cinque anni.
Per ora pensiamo al paese, più in là poi ci occuperemo di dove mandare Ressa, anche se già ora un mezza idea ce l'avremmo!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella la commedia, anche la trama non è male, ma ti sbagli, nessun accordo.
io voterò per Ressa alla costituente nazionale del PD e a Letta alle regionali.
per il resto no comment.
saluti

Anonimo ha detto...

Mi vergogno di aver votato come ho votato.
Passeggio per la piazza e sento solo pettegolezzo e litigi.
Ma la coalizione di centro sinistra, davvero è una coalizione?
A me sembra un covo di serpenti.
Sono tanti e nessuno è d'accordo su niente.
Ci rendiamo conto a chi abbiamo messo in mano il paese?
Il 14 ottobre, piuttosto che confermare l'errore e lasciare che i serpenti s'ingrassino, devolviamoli al Comitato Madonna della Stella quei 5euro che dovremmo pagare per andare a votare alle primarie!
Oppure il sindaco ha pensato di andarsene in giro con un bel mazzetto di banconote da 5euro?

Anonimo ha detto...

Cara giovane comunista....
visto il modo in cui parli su un altro noto portale e visto che esso è seguito dai tuoi referenti politici, non ti sembra maggiormente corretto e coraggioso ripetere li le tue affermzioni?

Kiss

Anonimo ha detto...

Aspetta i prossimi giorni e vedrai se non esplodo anche lì...
Adesso sono proprio stufa.

Anonimo ha detto...

Cara giovanecomunista,
a quanto pare il grande Capo Anzolin, mostra segni di nervosismo ed insofferenza nei confronti del Dott. Ressa.
Anche lui, però, anzichè uscire esplicitamente allo scoperto parla di derive "neo-opportunistiche" nei suoi interventi.
A chi credevi si riferisse?
Non era lui quello che dal palco diceva "Ci siamo guardati negli occhi con quest'uomo e ci siamo capiti"?
Forse non te ne sarai accorta, ma siete stati vittime di un gioco sulla vostra pelle.
Oggi il Professore tituba, lascia intendere e non intendere, così come intendere e non intendere lo lasciano il Sindaco e Di Pietro.
Ti invito a leggere con attenzione l'ultimo intervento del Sindaco; con il suo politichese ha definitivamente SCARICATO l'Assessore Di Pietro.
Ora, sappiamo tutti chi sono i consiglieri che stanno facendo guerra a Di Pietro e di sicuro non possono definirsi di centro-sinistra.
Quindi, scaricando Di Pietro per tenersi stretti quelli, il Sindaco ha abbandonato ogni progetto politico-amministrativo di centro-sinistra.
Ed il Prof che fa? TACE!
Spero di averti aiutato a capire....

A sweet Kiss for you.

Anonimo ha detto...

Visto che in questa sede se ne sta parlando, invito il prof. Anzolin a rompere il silenzio e a intervenire.
Sarebbe opportuno farlo subito, per il rispetto di tutti tutti noi che in lui abbiamo creduto.
Questa che il blog di anonimi ci offre è un'opportunità.
Lo aspetto.

Anonimo ha detto...

Cara giovanecomunista,
il tuo candore e la tua ingenuità polica è quasi commovente.
Un esempio di cose fatte con passione e senza calcoli.
Davvero credi che il Prof romperà il silenzio?
A quale pro?
Dopo aver detto che non avrebbe accettato alcuna coalizione alternativa a Ressa, per poi non dover votare centro-destra al ballottaggio, credi che verrà qui a dire che vi è dissenso nei confronti della maggioranza a causa di consiglieri la cui appartenenza politica è di centro-destra?
Qualcuno gli potrebbe facilmente obiettare; "non te ne eri accorto alla presentazione delle liste"?
No, cara la mia giovanecomunista, non sarà il Prof a rompere il silenzio, perchè per opportunità e calcolo politico attende che lo facciano gli altri.
Dovrete essere vuoi base, voi che tenete aperte le sezioni, voi che avete messo la faccia sui manifesti a prendere in mano le redini del gioco e a dire basta.
Se aspettate i "grandi" continuerete a vedere mortificati i vostri sogni e le vostre speranze.
Mi sbaglio?

A sweet Kiss for you

Anonimo ha detto...

Ormai, è chiaro a tutti e credo anche a te un'altra verità!
Come stanno le cose è sin troppo ovvio, anche se devo ammetterlo la descrizione della tua commedia è veramente divertente, ma non è cosi.
In politica sono sempre esistiti i gruppi, le correnti, (non di pensiero in questo caso) le maggioranze, chi fa politica deve essere pronto a tutto, ed io lo sono!
Che io sia amico di rocco è innegabile, ma in questo caso lui si deve comportare da Sindaco, ed io per il ruolo pro-tempore che ancora rivesto, dopo di che qualunque siano le sue decisioni, agirò con convinzione e determinazione, come ho fatto sempre nel rispetto della dignità di tutti e consapevole che prima di decidere se rimanere ancora in amministrazione, sarà una scelta che condividerò con i miei elettori, e quella rispetterò.
Per meglio chiarire alcune mie affermazioni, preciso che, è più probabile forse che, sia arrivato il momento di abbandonare questa amministarazione, ma con la passione di sempre continuare a fare politica nel partito!
Ribadisco nuovamente che, sono libero di votare per chiunque, per il partito democratico, considerando anche che la politica è sempre in evoluzione, e cambiare idea è garanzia di democrazia.
Per questo voterò e inviterò a votare il 14 ottobre per il pd alle costituente nazionale per la lista del Sindaco Ressa e per le regionali per la lista di letta, per sostenere la consigliera maria grazia mellone che nè è la capolista.....più chiaro di cosi...
saluti da giacomo

Anonimo ha detto...

Egregio Assessore Di Pietro, i commenti presenti non sono di un'altra verità bensì di altre persone che da tempo hanno capito come funzionano le cose.
Il primo di tli commenti è suo e si era capito abbastanza bene, così come si è capito molto bene, dall'ultimo intervento del Sindaco che lei è stato scaricato politicamente.
Purtroppo, vizio dell'attuale classe dirigente è quello di non tenere in considerazione alcuna le persone che san leggere gli avvenimenti politici ben oltre le mezze frasi.
A lei il sostegno umano per il momento di difficoltà che si trova ad attraversare.
Tuttavia, mi tolga un dubbio.
Cosa vuol dire quando parla di correnti ed afferma che in questo caso non si tratta di correnti di pensiero?

Grazie per il suo intervento
A Kiss for you

Un'Altra Verità ha detto...

Ringraziamo l'assessore Di Pietro per essersi presentato al blog con trasparenza e provando a far chiarezza.
Confermiamo i contenuti della pubblicazione, nonostante le spiegazione che egli ci ha gentilmente concesso ma che, non ce ne voglia, ci fanno sorridere.
Avremo grande piacere di incontrarlo ancora e di confrontarci con lui.
Può accadere che un giorno ci ricrediamo.
Apprezziamo di lui, quello che un tempo apprezzammo di un sindaco che ormai NON C'E' PIU' e cioè il fatto che si esprima su internet ed abbia cura di spiegarsi agli scriventi.
Speriamo che anche lui non faccia la fine della persona che ancora s'illude essergli amica, e cioè che poi sparisca dal circuito degli internauti.
Ancora grazie per essere venuto a trovarci.
Accolga il nostro benvenuto e torni a trovarci ogni volta che vuole, anche se persevereremo nello scrivere quello che pensiamo e che ascoltiamo.
Ad majora.

Anonimo ha detto...

vuole sapere cosa vuol dire quando parlo che non si tratta di correnti di pensiero....beh se proprio vuole saperlo, l'accontento subito, anche se l'hanno capito tutti tranne lei!
Che il mio defenestramento NON è politico e cioè di natura programmatica o corbellerie che dir si voglia.....bisogna distruggere gli uomini forti...in tutte le maniere,o con le buone o con le cattive non è importante...bisogna prendere il suo posto....che dirLe,le racconto una favola? una favola che affonda le sue radici su quello che, insegna il decalogo sacro a secondo se si segua o si pratichi la religione ebraica, cattolica o luterana....le regole alle quali deve attenersi ogni ebreo...non
si può infrangere o violare il settimo o l'ottavo scritto delle tavole della legge fatte di pietra tagliata a forma cubica, che mosè portò dal monte sinai....troppo potere....nelle mani di una persona che può utilizzare il potere per interessi personali e non collettivi....allora perchè non aggiungere un posto...due posti in più in tavola? che ti serve una cosa...prendine due? vuoi mangiare prendi più pani e pesci per condividere i pani e i pesci con chi ha di bisogno....oppure pensate a quelli che pagano il pizza?...sono di fronte a un bivio o paghi la pizza? o di compri una macchina blindata....con gurdiaspalle a seguito....sono sicuro che te sceglieresti la seconda opzione...anch'io la penso come te!! sono stanco e stufo...
saluti e baci giamma

Anonimo ha detto...

ehm...io spero che questo commento non sia assolutamente dell'assessore Di Pietro, perchè oltre a non far capire nulla è estrmamente grave!!

A kiss

carmen ha detto...

eiiiiiiii giovanecomunista sono su pala.net...per piacere non cambiamo le stelle con le stalle.... e tu giovanecomunista2 se hai le P... esci fuori la tua identità e non buttare le pietre per poi nascondere la mano!!!!

Anonimo ha detto...

Cara Carmen, o giovanecomunista, o giovanecomunista2 o chissà come ti chiamerai davvero.... invito te ad essere più corretta con il popolo degli internauti perchè questa doppia identità, questa rinnegazione di qua o di la, non cia aiuta a capire.

carmen ha detto...

basta con queste pagliacciate...
la vera GIOVANECOMUNISTA..carmen vi invita venerdì 5 e sabato 6 in piazza per la festa di LIBERAZIONE....

non mi interessa se si parla bene o male... l'importante è che si parli....

e tu, pseudo giovanecomunista non mancare ... potremmo farci una bella chiacchierata a tre...così io ed il prof. ti rinfreschiamo le idee mentre mangi un bel panino con la salsiccia!!!!
carmen santamaria

Anonimo ha detto...

Panino e salsiccia è un tipo di cafonata che non mi ha mai vista partecipe.
Lascio a voi tanto il panino, quanto la salsiccia.
Sono gli unici strumenti che conoscete per prendere le simpatie dei "pagnottisti".
Io in quella occasione ci sarò, certamente che ci sarò.
Ma panino e salsiccia, proprio no.
Non sono passati quattro mesi dalla terza ennesima festa per il nostro sindaco (con tanto di salsicce!) che ancora ce ne sono altre!!!
Basta! Non ne possiamo più di queste cretinate!
Quando si comincerà coi fatti concreti?
Palagiano aspetta occupazione e posti di lavoro, desidera lo sviluppo "vero" del turismo (e non quattro nuovi ombrelloni a Venti), ....
La strade, i marcipaiedi, i lampioni sono manovre da Prima Repubblica!!!
La classe politica (sia essa dirigente, sia essa di sola militanza) ha ormai annoiato.
Il Paese va svecchiato ed i cittadini non devono più dire "che questi sono uguali a quelli", devono dimostrarlo con il proprio dissenso ed il proprio distacco da ogni adunanza in cui si respira aria di falsa democrazia.

Anonimo ha detto...

ma è veramente una vergogna, una cosa squallida, da individui subdoli senza morale ne coraggio, far pensare copiando un nick di essere altri, e la cosa più grave è esprimere opinioni e giudizi a nome di altri e alla loro insaputa, da denuncia, siete arrivati all'eccesso, questa politica fa paura.VERGOGNA

Anonimo ha detto...

All'ultimo/a anonimo/a rispondiamo semplicemente dicendo: IMBECILLE.
Continua a nasconderti dietro i nickname, coll'illusione che un nickname sia proprietà esclusiva.
VERGOGNATI della tua idiozia e scrivere e rinnegare quello scrivi soltanto perchè qualcuno "ti ha tirato le orecchie".
Finchè sarai al servizio di qualcuno, dovrai pensare e scrivere quello che il Padrone vuole da te e non avrai mai la libertà.
Appena te la concedi, ecco cosa ti tocca fare.
Simulare teatrini, scrivere e far finta di non aver scritto, dissociarti da dichiarazioni pubblicate e di cui poi qualcuno ti fa pentire.
Qui lo spettacolo lo stai dando tu ed a noi non resta che ridere di te come di " 'nu ciucc t'rèt a capèzz"!

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto scritto da G.L.
LA signorina Carmen, alias giovanecomunista non è nuova a questo tipo di situazioni.
Anche altrove ha fornito lo stesso tipo di squallido spettacolo.
Evidentemente il CAPO, anzichè dare motivazioni politiche ha richiamato all'ordine.
LA minaccia probabile? Forse quella di non farle più mettere piede in sezione.
Leggete con attenzione i commenti; sono particolarmente circostanziati e mostrano che giovanecomunista e Carmen sono la stessa mano che scrive.

Kiss you!

Un'Altra Verità ha detto...

All'Anonimo che scrive salutando col Kiss you, rivolgiamo un invito: abbiamo letto attentamente i tuoi post e ci sembri una persona interessante ed interessata, appari fortemente motivata e ti chiediamo se vuoi collaborare con noi.
Usa la procedura in alto a dx, se vuoi rimanere anonimo; scrivi da qualunque indirizzo email se vuoi che come "autore" della pubblicazione compaia la prima parte dell'indirizzo.
A noi farebbe molto piacere conoscerti di più.
Grazie per essere nostro lettore, unaverita.

DonChisciotte ha detto...

Carmen è una ragazza abituata a dire le cose in faccia quindi non vi dovete proprio permettere di infangare la sua persona se non avete prove certe!!
Leggendo gli articoli ed i commenti dell'ideatore di questo blog noto la sua chiara faziosità e la voglia spudorata di tutelare chi è contro all'attuale amministrazione!!
Giustissimo esprimere le proprie opinioni anche quando toccano il fantascientifico...trovo sbagliatissimo invece tutelare ed addirittura chiedere di far parte dello staff ad un commentatore che, senza nessuna prova certa, accusa in quel modo una giovane ragazza!!

Anonimo ha detto...

Egregi Don Chisciotte,
a quanto pare, lei appartiene a quanti non hanno ancora capito come funzionano determinate cose.
Peccato che lei stesso appartenga a quella schiera di cerchio-bottisti pronti a lanciar sassi quando qualcuno appare in difficoltà e a rientrare immediatamente nei ranghi quando quel qualcuno è o appare essere forte.
Lei sa a cosa mi riferisco, qundi non credo ci sia necessità di ulteriori commenti.
Prima di difendere qualcuno a spada tratta cerchi di conoscerne la storia; mi pare che anche Lei in passato abbia messo in dubbio la decantata sincerità della Signorina Carmen che ora, stranamente, vanta.
In quel caso si parlava di accuse ben più pesanti rivolte al primo cittadino e non di analisi politiche, oppure lo ha già dimenticato?
Non vorrei doverLe suggerire qualche prodotto per la memoria.

Kiss you!

DonChisciotte ha detto...

Certo che ho criticato alcuni atteggiamenti di carmen abbastanza contraddittori che riguardavano la persona del sindaco...erano dichiarazioni esplicitate però sempre in sezione e dinanzi a tutti gli isritti del partito al quale appartiene...quindi non c'erano assolutamente dubbi sulla sua reale identità!!
è proprio sul discorso dell'identità che cerco di difenderla..come puoi attaccarla in quel modo se non hai prove certe della sua tra virgolette colpevolezza?
Da quel poco che la conosco ho capito che non ha paura di dire come la pensa..quindi se fosse stata lei ad usare quei toni nel commento di "giovanecomunista" non mi spiego perchè avrebbe dovuto poi cambiare personalità e difendersi da se stessa...chiaro il concetto surreale?
Chiso questo discorso riprendo una parte della tua risposta..cioè quando affermi che io sono una di quelle persone che scaglia la pietra quando qualcuno è in difficoltà ma rientra nei ranghi quando questo qualcuno diventa potente....mi dici quando hai percepito un mio simile atteggiamento?
Io credo invece di aver sempre avuto atteggiamenti opposti a quelli che tu mi additi...ultimo esempio il "caso" Giacomo Di Pietro!!
Ho criticato alcune sue scelte compiute nella passata amministrazione quando è innegabile che avesse un forte potere e lo difendo spudoratamente ora che rischia davvero di uscire dalla giunta e che quindi vive una condizione di difficoltà oggettiva!!
Mi sa caro anonimo che con me hai preso un grave abbaglio...e ti dico che è abbastanza difficile attaccare una persona che considera la sincerità un pregio di chi si interessa di politica e non un difetto!!
Saluti..
Jacopo.....

Anonimo ha detto...

heiiii, giovanecomunista, non ci interessa che tu sia 1, 2, 3,in internet si è liberi di usare i nick che si vogliono, non è grave, limitati a dirci che non sei l'1 o il 2...ma poi a noi che ce ne frega? Una discussione su un nick, è proprio grave.Che poi tra l'1 e il 2...vi vantate pure di essere giovani e comunisti?
Ma non era un offesa definirsi così?
Domenica si vota, forse voi comunisti andrete a votare...ma cosa ci andate a fare se, continuate a definirvi comunisti?
Insomma il cambiamento allora non c'è.
Ahahhahahaahhaahhahhahahahahahah

Anonimo ha detto...

Il nuovo partito democratico vince.(cosa vince?) Sul carro sale la nuova democrazia cristiana!(la coppa ?)
Sì, perchè si è voluto questo voto per abbracciare anche l'area cattolica.(da qui cristiana)
I giovani comunisti , ormai non più giovani hanno capito che , se non portano anche i lattanti, potrebbero perdere qualche senatore a vita!Meglio investire su chi ha almeno la speranza!
Ponzi ponzi popopo po...parappapero!