IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

domenica 16 settembre 2007

8.000euro REGALATI a STUDIO 100, IN CAMBIO DEI SERVIGI OTTENUTI IN CAMPAGNA ELETTORALE.

Clamorosa e scandalosa la deliberazione nr. 164 del 7 agosto 2007, con cui la Giunta Comunale di Palagiano (presenti all'assemblea: Ressa Rocco, Di Pietro Giacomo, Di Pierro Francesco, Cetera Mario, Capalbo Cosimo Emiliano e Cirillo Salvatore), raccolti i pareri favorevoli del funzionario incaricato sig. Michele Vinci e del Responsabile di Ragioneria sig. Alberico Schiavone, APPROVA a voti UNANIMI e FAVOREVOLI l'indecente proposta del Sindaco di incaricare le emittenti Studio 100 Tv e Studio 100 Sat a realizzare "un'interessante iniziativa mediatica tesa alla valorizzazione delle prerogative territoriali dei Comuni".
8.000euro di denaro pubblico, di soldi dei contribuenti, è l'importo che i signori nominati hanno deciso di "devolvere" all'emittente citata per essere stata tanto sensibile alla campagna elettorale degli attuali amministratori, al punto da aver messo le proprie tende a Palagiano in quei giorni dello scorso maggio per rendicontare passo per passo lo scrutinio e salsiccia dopo salsiccia le tre o quattro occasioni di ripetuti festeggiamenti per i vincitori.
E' ovvio che "sulle carte" la questione non poteva essere messa in questo modo e, dunque, i benefattori del denaro degli altri, hanno pensato bene di "motivare la spesa" con una congettura confezionata col fiocco: un documentario dedicato esclusivamente al Comune di Palagiano, tendente alla valorizzazione del territorio e delle sue prerogative.
"Un documentario", cita l'atto di deliberazione, "che verrà trasmesso in agosto per nr. 3 volte ed in nr. 3 date distinte nelle seguenti fasce orarie: peak-time di prima serata; programmazione mattutina e palinsesto pomeridiano".
Successivamente alla proposta avanzata in camera di Consiglio, continua il testo, "su proposta del Sindaco, la Giunta Municipale, con separata votazione, favorevole e palese, delibera di rendere il presente deliberato immediatamente eseguibile".
COSA SIGNIFICA?
Significa che gli 8.000 euro sono stati incassati subito e nessuno di noi ha visto nulla su Studio 100.
E VOI CARI AMICI LETTORI, AVETE VISTO IL DOCUMENTARIO IN AGOSTO?
E' SFUGGITO A NOI CHE SCRIVIAMO?
IL SINDACO LO HA REGISTRATO?
Ci pare che agosto sia abbondantemente superato, che sattembre stia per andare e che gli 8.000 euro siano già andati da un pezzo in gloria alla campagna elettorale!
E così i conti tornano: Studio 100 a Palagiano notte e giorno in maggio per una riconoscenza che poi il Comune ha ap-PAGATO!
Peccato soltanto un piccolo particolare: erano soldi del contribuente e non di Ressa, Di Pietro, Di Pierro, Cetera, Capalbo, Cirillo o, addirittura del Ragionier Schiavone o del macchiavellico sig. Vinci!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sapevamo....lo avevamo denunciato...
La gente ha letto ed è tornata alla sua dolce indifferenza.
L'unico modo per svegliare i Palagianesi sarà quello del dissesto.
Solo con le mani, degli altri, nel loro portafogli, i palagianesi riacquistano la sensibilità alla gestione della cosa pubblica.
Per il momento, meglio le salsicce.
Poi, quando verrà presentato il conto, saremo pronti a maledire gli amministratori e non noi stessi che li abbiamo votati.
Una storia vista e rivista.

Kiss you!

Ps; Di cose come quella da voi descritte ne stanno per arrivare un paio da circa 1 milione di euro l'una.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 12.54 rivolgiamo l'invito a collaborare con noi ed a scrivere su questo blog.
Scrivi una email all'indirizzo unaverità@libero.it e ti diremo noi come fare per mantenere l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Errata corrige: l'indirizzo è unaverita@libero.it (ovviamente senza accento sulla a).