IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

domenica 16 maggio 2010

CONSIGLIO COMUNALE PALAGIANO: 3 ANNI IN CERCA DI "EQUILIBRIO"... E PARTE UN NUOVO GIRO DI VALZER!


"Trottolino amoroso... du du du, da da da".... fu un tormentone musicale lanciato da Amedeo Minghi e Mietta al Festival di Sanremo del 1990.
Era lei, Mietta, a sussurrarlo ripetutamente a Minghi.

Oggi, nonostante siano passati vent'anni, quel "simpatico, quanto inutile motivetto" è più che mai attuale nei corridoi del Palazzo Municipale di Palagiano, con qualche lieve variazione al testo.

Riuscite ad immaginare, cari amici lettori, il Sindaco che da tre anni canticchia ai suoi assessori -ora ad uno, poi all'altro... a rotazione... come in un giro di valzer- il famoso ritornello "Trottolino amoroso, TU TU TU... VA VA VA" ?

Eh sì, succede oggi... così come accadeva ieri.
Un fenomeno che si trascina da tre anni.

L'unica variante è il destinatario o la destinataria della dedica musicale sussurrata in Consiglio Comunale.

TRE ANNI DI AMMINISTRAZIONE DEL PAESE DEDICATI AD INSEGUIRE GLI EQUILIBRI DI UNA GOVERNABILITA' CHE E' MANCATA IL PRIMO GIORNO E MANCHERA' FINO AL TERMINE DEL MANDATO.

TRE ANNI DI STIPENDI CHE CORRONO, SENZA CHE IL PAESE ABBIA FATTO UN SOLO PASSO IN AVANTI.

E' toccato un pò a tutti.

Trombato il dott. Cetera...

trombata l' assessore Beretta...

trombato l' assessore Capalbo...

trombato l' assessore Cirillo...

trombato l' assessore Petrocelli...

trombato l' assessore Rizzi...

trombato l' assessore Caforio...

trombato l' assesore Piccoli...

... ma tanti altri ve ne sono ed altri ve ne saranno ancora.

A questo punto crediamo lecita una domanda: ma in quel Palazzo si amministra o si gioca a risiko?

E non finisce qui...

... perchè è pronto -se intanto non è già accaduto- il "benservito" anche all'assessore Schiavone!

ODDIO! ODDIO! ODDIO!

Qui tra motivetti, assessori-trottola e valzer ci sembra che più che ad amministrare un paese, ci si stia dedicando molto a "dare spettacolo".

A questo punto vorremmo fare una proposta: qualcuno, da Palazzo, ha già contattato la sig.ra Moira Orfei per proporle la poltrona della Schiavone?

Chissà che tra una intervento ed un altro, in Consiglio, non vengano fuori anche i conigli dal cilindro o i mangiafuoco?

E potremmo già avvisare la sig.ra Orfei che i conigli ed i mangiatutto li mettiamo noi!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sapevo che addirittura era in coso una trattativa per un "governo delle larghe intese" tra Arca ed Udc finalizzata a buttare a mare anche Tagariello.
Mi sa che la lista si allunga...

Anonimo ha detto...

Caro Sal,
beh che dire è meglio prenderla con ironia......nonostante tutto....gli assessori con questa amministrazione non valgono nulla...sono solo burattini....il principe è felice...perchè può fare ciò che vuole.....i cittadini non sono scemi....la maggioranza silenziosa assiste,,,,ma punirà chi ha tradito la volontà popolare...bisogna avere pazienza e serenità....perchè il bene è dietro l'angolo....mancano 23 mesi è palagiano si libererà di questi masnadieri e rinviati a giudizio....truffare è una arte non è cosa di tutti....i palagianesi aspettano fiduciosi la fine di questo incubo.....
Giacomo

Anonimo ha detto...

Nostra Signora Magistratura.... pensaci tu a punire chi ha usato la povera gente, la disperazione, le false promesse ai disoccupati, i fondi arrivati per una ragione e confluiti verso altri "lidi".....

Anonimo ha detto...

A me invece così a caldo è venuta un'idea forse ancora più redditizia sarebbe opportuno contattare la Orfei e far si che possa offrire un posto di giocoliere al "capo".Sono certa che è l'unica cosa che gli riesce bene!!O meglio quel gioco che si chiama appare e scompare....Però se dobbiamo citare qualche ritornello è bello quello di Alberto Sordi "ma ti hanno mai mannato a quel paese...sarebbe ora che c'annassi......