IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

mercoledì 28 maggio 2008

Se siamo tutti buoni, belli e profumati..... Uniamoci, no?

Salve gente. Da indiscrezioni che corrono lungo le corte vie del paese, pare che la nostra attuale maggioranza, voglia aprire le porte per favorire l’ingresso del gruppo consigliare dell’UDC e dell’ARCA …….

Che cosa sarà mai successo di cosi stravolgente, tanto da giustificare una simile manovra?

Spero non sia il risultato ottenuto dalla recente proiezione cinematografica del film su ALDO MORO!!!

Pare quasi incomprensibile, infatti, il motivo che ha spinto l’attuale gruppo di maggioranza, ha vagliare una simile decisione, infatti, se ben ricordo, l’attuale legge elettorale fu concepita proprio per eliminare un punto debole rappresentato dagli accordi tra partiti, che puntualmente, ogni qual volta “non g spartavn suuz”, “buttavano a terra l’amministrazione”. Come mai oggi si ritorna a rievocare quel modus operandi.

Ce ne sarebbero tante di maldicenze in giro, ma noi gente seria, questa volta gradiremmo davvero che qualcuno interno a questa manovra, venisse a spiegarci quali siano stati i presupposti per giungere a una simile decisione che francamente, in caso contrario, resterà molto oscura.

Tanto per giustificare una simile incomprensione, si ricorda che esattamente un anno fa:

· i tre schieramenti erano letteralmente opposti, tanto che in campagna elettorale, molte volte, si è messa da parte la politica per impegnarsi attivamente nell’arte dell’insulto, dell’offesa e del giudizio personale, degenerando, in alcuni casi, anche ai limiti accettabili dal decoro umano.

Adesso è cambiato qualcosa? Questa gente è cambiata o quel che si pensava su questa gente era sbagliato? Vero è che un primo cambiamento vi è stato per uno dei più avversi nemici, che Rocco Ressa ha incontrato sul piano dell’offesa personale, un candidato dalla di cui bocca fuoriusciva fuoco e fiamme, un candidato che oggi siede, però, nella giunta di maggioranza. Per tanto secondo questa teoria I MIRACOLI ESISTONO E ANCHE LA RICONVERSIONE E’ DA ACCETTARE COME MIRACOLO.......

· I Programmi elettorali. Il programma è il solenne impegno che il candidato assume nei confronti dell’elettore. Bene, non ricordo che vi erano molti punti in comune tra le “strade extraurbane”, gli acquisti di castelli o mercati comunali e gli incentivi da dare alle famiglie per gli acquisti dei pannelli solari……

Adesso è cambiato qualcosa?Questi impegni elettorali saranno amalgamati in un unico programma o qualcuno si è reso conto che quel che proponeva qualcun altro era di maggior utilità per il cittadino?

· Ci sarebbe un’ultima domanda che verte prettamente sotto l’aspetto puramente ideologico e dottrinale secondo il quale determinati partiti potrebbero avere qualche difficoltà nel accomunare pensieri politici concordanti …… Ma mi preservo dall’essere deriso e per tanto evito di porre questa domanda di dottrina politica.

In attesa che la cittadinanza conosca quel che il futuro ha in serbo per lei, auguro a voi tutti IN BOCCA AL LUPO….. Chi ha orecchie per intendere, intenda!

2 commenti:

Spartano ha detto...

A perchè ancora non l'avete capito che il grande Spartacus converte tutti.......
Siete proprio lontani dalla luce eterna....


Viva Palagiano Viva Rocco Ressa

Lucignolo ha detto...

Dovrei rendermi conto di aver toccato un argomento scottante?
Questo silenzio è da interpretarsi come "La miglior parola è quella che non si dice"? "Meglio non pronunciarsi, per non ritrovarsi sotto scacco"?
Questo post, nel caso in cui non si fosse capito ha quattro destinatari:
1) Sindaco Rocco Ressa
2) Glorioso Partito Democratico
3) Riesumato Partito Socialista
4) Indefinito Arca

Adesso, sapendo che i quattro destinatari, sono tutti internauti e tutti e quattro sanno di questo blog e di questo post, l'accettazione di una mancanza di risposte è subordinata solo all'accettazione di una mancanza di spina dorsale che possa permettere a chi decide di intraprendere determinate strategie,di andare poi a giustificarle a chi ne chiede spiegazioni. Questo non perché non ve ne siano spiegazioni, ma solo perché sono, magari, spiegazioni che non sono forse, come si può dire...., spiegazioni tanto giustificabili sotto l'aspetto politico...... Non è forse così, cari COMPAGNI?