didascalia della foto: "La Madonna dei Raccomandati" (Fonte: http://blog.leiweb.it/marinaterragni/2009/10/28/mi-ri-manda-picone/)
A Palagiano, il capogruppo consiliare dell’UDC, Michele Amatulli, chiede pubblicamente al Sindaco del Comune di assumere con un contratto a tempo indeterminato l’ex assessore Pasquale Rizzi, tra i non riconfermati nella Giunta comunale.
Il comunicato stampa è reperibile online.
A denunciarlo è Annalisa Chirico, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e Segretaria degli Studenti Luca Coscioni.
“Sembra una barzelletta, ma non lo è. Dato che negli ultimi anni l'occupazione abusiva delle istituzioni da parte dei partiti ha suscitato un'ondata di polemiche e, ahimè, di antipolitica, a Palagiano, cittadina già fregiata di una bella citazione sulla prima pagina de "La Casta", il capogruppo dell’UDC ha pensato bene di rendere la pratica lottizzatoria la più trasparente possibile. La trasparenza, si sa, è un principio di buona amministrazione”.
“Siamo sicuri che Michele Amatulli ha a cuore il buon funzionamento dell’amministrazione locale.”
"Piccoli aveva suggerito un contratto a tempo determinato, in attesa di un concorso pubblico che legittimi l'assegnazione di un posto fisso.
La storia è sempre la stessa – continua la giovane esponente radicale – L’amministrazione pubblica è ostaggio dei partiti, che la usano per costruire clientele e consenso in violazione della legge.
A questo punto che dire?
Consiglio anch’io al così coccolato Rizzi di accettare il contratto a tempo determinato.
Il concorso magari nel frattempo arriverà e, sono sicura, il suo posto Rizzi lo vincerà. Perché è bravo, si sa”.
Fonte: Giornale di Zona, http://www.giornaledizona.com/
Fonte: Giornale di Zona, http://www.giornaledizona.com/
Nessun commento:
Posta un commento