IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

domenica 16 maggio 2010

CONSIGLIO COMUNALE PALAGIANO: 3 ANNI IN CERCA DI "EQUILIBRIO"... E PARTE UN NUOVO GIRO DI VALZER!


"Trottolino amoroso... du du du, da da da".... fu un tormentone musicale lanciato da Amedeo Minghi e Mietta al Festival di Sanremo del 1990.
Era lei, Mietta, a sussurrarlo ripetutamente a Minghi.

Oggi, nonostante siano passati vent'anni, quel "simpatico, quanto inutile motivetto" è più che mai attuale nei corridoi del Palazzo Municipale di Palagiano, con qualche lieve variazione al testo.

Riuscite ad immaginare, cari amici lettori, il Sindaco che da tre anni canticchia ai suoi assessori -ora ad uno, poi all'altro... a rotazione... come in un giro di valzer- il famoso ritornello "Trottolino amoroso, TU TU TU... VA VA VA" ?

Eh sì, succede oggi... così come accadeva ieri.
Un fenomeno che si trascina da tre anni.

L'unica variante è il destinatario o la destinataria della dedica musicale sussurrata in Consiglio Comunale.

TRE ANNI DI AMMINISTRAZIONE DEL PAESE DEDICATI AD INSEGUIRE GLI EQUILIBRI DI UNA GOVERNABILITA' CHE E' MANCATA IL PRIMO GIORNO E MANCHERA' FINO AL TERMINE DEL MANDATO.

TRE ANNI DI STIPENDI CHE CORRONO, SENZA CHE IL PAESE ABBIA FATTO UN SOLO PASSO IN AVANTI.

E' toccato un pò a tutti.

Trombato il dott. Cetera...

trombata l' assessore Beretta...

trombato l' assessore Capalbo...

trombato l' assessore Cirillo...

trombato l' assessore Petrocelli...

trombato l' assessore Rizzi...

trombato l' assessore Caforio...

trombato l' assesore Piccoli...

... ma tanti altri ve ne sono ed altri ve ne saranno ancora.

A questo punto crediamo lecita una domanda: ma in quel Palazzo si amministra o si gioca a risiko?

E non finisce qui...

... perchè è pronto -se intanto non è già accaduto- il "benservito" anche all'assessore Schiavone!

ODDIO! ODDIO! ODDIO!

Qui tra motivetti, assessori-trottola e valzer ci sembra che più che ad amministrare un paese, ci si stia dedicando molto a "dare spettacolo".

A questo punto vorremmo fare una proposta: qualcuno, da Palazzo, ha già contattato la sig.ra Moira Orfei per proporle la poltrona della Schiavone?

Chissà che tra una intervento ed un altro, in Consiglio, non vengano fuori anche i conigli dal cilindro o i mangiafuoco?

E potremmo già avvisare la sig.ra Orfei che i conigli ed i mangiatutto li mettiamo noi!



giovedì 13 maggio 2010

PALAGIANO HA UN NUOVO PATRONO: "LA MADONNA DEI RACCOMANDATI".

didascalia della foto: "La Madonna dei Raccomandati" (Fonte: http://blog.leiweb.it/marinaterragni/2009/10/28/mi-ri-manda-picone/)

A Palagiano, il capogruppo consiliare dell’UDC, Michele Amatulli, chiede pubblicamente al Sindaco del Comune di assumere con un contratto a tempo indeterminato l’ex assessore Pasquale Rizzi, tra i non riconfermati nella Giunta comunale.
Il comunicato stampa è reperibile online.
A denunciarlo è Annalisa Chirico, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e Segretaria degli Studenti Luca Coscioni.
“Sembra una barzelletta, ma non lo è. Dato che negli ultimi anni l'occupazione abusiva delle istituzioni da parte dei partiti ha suscitato un'ondata di polemiche e, ahimè, di antipolitica, a Palagiano, cittadina già fregiata di una bella citazione sulla prima pagina de "La Casta", il capogruppo dell’UDC ha pensato bene di rendere la pratica lottizzatoria la più trasparente possibile. La trasparenza, si sa, è un principio di buona amministrazione”.
“Siamo sicuri che Michele Amatulli ha a cuore il buon funzionamento dell’amministrazione locale.”
"Piccoli aveva suggerito un contratto a tempo determinato, in attesa di un concorso pubblico che legittimi l'assegnazione di un posto fisso.
La storia è sempre la stessa – continua la giovane esponente radicale – L’amministrazione pubblica è ostaggio dei partiti, che la usano per costruire clientele e consenso in violazione della legge.
A questo punto che dire?
Consiglio anch’io al così coccolato Rizzi di accettare il contratto a tempo determinato.
Il concorso magari nel frattempo arriverà e, sono sicura, il suo posto Rizzi lo vincerà. Perché è bravo, si sa”.

Fonte: Giornale di Zona, http://www.giornaledizona.com/

martedì 4 maggio 2010

PEDOFILIA A PALAGIANO: IL FALLIMENTO DI CHIESA ED AMMINISTRAZIONE LOCALE


"E' UNO SQUALLORE CHE SI AGGIUNGE AGLI ALTRI, CONTRIBUENDO ESSI, TUTTI INSIEME, A FARCI VERGOGNARE GIORNO DOPO GIORNO, DI ESSERE CITTADINI DI QUESTO PAESE VISCIDO NEL SOCIALE, PIETOSO NELLA POLITICA LOCALE, MALEDETTO IN ECONOMIA E LAVORO, STRAMALEDETTO NELLA COMUNE PRATICA CLIENTELARE (O, MEGLIO, PARENTERALE).

QUANDO FENOMENI DI DEGRADO SOCIALE COME QUESTO COMINCIANO A DIVENTARE FREQUENTI (ricordiamo la bambina ritrovata in moto con un sessantenne che non conosceva, ricordiamo l'accoltellamento tra vecchietti in pieno mercato settimanale... ma altri scandali sono sotto la lente degli inquirenti)... QUANDO TUTTO CIO' ACCADE, GENERALMENTE CI SONO SEMPRE DUE BEN PRECISE REGIONI A SPIEGARE IL DEGRADO:

1) L'AUTORITA' MUNICIPALE STA CLAMOROSAMENTE PRECIPITANDO, IMPEGNATA COME E' A PENSARE AI CAZZI PROPRI ( si legga "poltrone" in loco di "cazzi"), PIUTTOSTO CHE ALLE PROBLEMATICHE DI UN PAESE ALLO SBANDO;

2) L' ISTITUZIONE "CHIESA", SEMPRE PIU' NOIOSA ED UGUALE A SE STESSA, NON PRODUCE I FRUTTI DELL'EVANGELIZZAZIONE, DACCHE' ASSUME MAGGIORMENTE L'ASPETTO DI UN CIRCOLO RICREATIVO, IDEATO PER TENERE COMPAGNIA A TANTE VECCHIETTE RINCOGLIONITE, BIZZOCHE O A DISPENSARE INCARICHI ONORIFICI A FRUSTRATI SIGNORI NOMINATI ORA "MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE", ORA "CAVALIERI DELLO ZODIACO" (di quelli che abbiamo visto sfilare, in alta uniforme da coglioni, alla Via Crucis del Venerdì Santo)."


ECCO LA CRONACA RECENTE IN MATERIA DI VIOLAZIONE DI BAMBINI:


Si parla ancora di bambini strappati all'innocenza della loro età e feriti nella loro vulnerabilità. Questa volta la cronaca ci riporta ad un caso a PALAGIANO e ad uno nel Salento.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto, Pio Guarna, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Vincenzo Petrocelli, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per una 46enne di PALAGIANO (Ta).

La donna è attualmente agli arresti domiciliari, eseguiti dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, con l'accusa di aver “venduto” la figlia tredicenne ad un anziano ultra 80enne. L'uomo si sarebbe invaghito della piccola e, previo consenso della madre, nonché in cambio di somme ingenti di denaro, avrebbe reiterato abusi sessuali nei suoi confronti in maniera sistematica tra ottobre 2009 e febbraio 2010.

Sulla madre pendono attualmente le accuse di circonvenzione di incapace, e di concorso in violenza sessuale e sequestro di persona. L'uomo è invece stato sottoposto, dallo scorso 11 marzo, agli arresti domiciliari presso una casa di riposo per anziani.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno condotto la vittima presso una struttura protetta, per tutelarla da ogni possibile ed ulteriore ripercussione della vicenda.

Da una scuola materna di Lecce proviene l'ennesimo caso di “infanzia violata”.

Il racconto di una delle piccole vittime ha permesso di far scattare le indagini, supportate tra l'altro dall'ausilio di telecamere, che hanno apportato prove schiaccianti e inconfutabili in merito al caso.

M.C.B di 65 anni, originario della provincia di Lecce e bidello presso un asilo, con il pretesto di aiutare le bimbe, abusava di loro nei bagni della scuola materna.

Dalle prove autoctone è emerso il ritratto agghiacciante di quest'uomo che intratteneva le vittime con favole e canti e che agiva in maniera talmente rapida e subdola da rendere le bambine in completa balia del suo giogo e incapaci di comprendere l'accaduto.

Le indagini sono partite grazie alla tenacia di una delle madri che, ascoltato il racconto riportato dalla figlia, ha denunciato il fatto al comandante della stazione dei carabinieri ed ha permesso ulteriori approfondimenti sulla vicenda. Si è arrivati a definire un quadro di abusi che coinvolgeva altre piccole, con il comportamento del carnefice definito ''seriale'' dallo stesso pm.

Attualmente l'uomo è stato arrestato su provvedimento del gip del Tribunale di Lecce, Antonio Del Coco, con l’accusa di atti osceni e violenza sessuale aggravata.



La cronaca è di GIOVANNA LODATO

Condividi