Dai 6000 voti di lista del maggio 2007, alle 870 persone trascinate a votare per la Costituente dell' aborto PD di ottobre 2007, fino -in ultimo- agli appena 206 votanti alle primarie di oggi 14 dicembre...
Non ci sono parole...
Pare che il PD di Palagiano sia rimasto davvero in mutande.
Ecco il risultato dello scrutinio appena concluso:
FLORIDO 121 voti
GENTILE 84 voti
NULLE 1 scheda.
Nell' ottobre del 2007 il PD, da solo, riuscì a portare alle primarie 870 militanti, mentre oggi i signori di partito hanno raggranellato appena 120 consensi.
E' un dato che deve far riflettere tanto i simpatizzanti, quanto i non simpatizzanti.
Analizziamolo: se sindaco di Palagiano, presidente del consiglio comunale, 3 assessori e 4 consiglieri sono stati capaci di fruttare al loro candidato Florido appena 120 consensi, mentre Gentile, nella solitudine e col sostegno del solo "piccolo" partito di Rifondazione Comunista, ha saputo incassare 84 voti (con uno scarto di appena una quarantina di sostenitori), allora possiamo parlare di CLAMOROSO FALLIMENTO DEL PD A PALAGIANO, in linea col resto del PAESE ITALIA?
SPOGLIATO DI TUTTO, AL PD DI PALAGIANO SONO RIMASTE SOLO LE MUTANDE E QUEL MINIMO DI PUDORE CHE LE MUTANDE CONSENTONO.
Nonostante i solleciti contatti telefonici e gli inviti rivolti da parte della dirigenza locale del PD ad amici e parenti perchè andassero a votare e permettessero loro di consegnare un buon risultato, evitando la figuraccia nel panorama assai più ampio di tutto il territorio provinciale tarantino, nonostante le centinaia di telefonate, MOLTI DEGLI ACCORSI ALLE URNE HANNO SAPIENTEMENTE VOLUTO VOLTARE LE SPALLE.
Ha un significato questo atteggiamento?
Probabilmente si tratta di delusi, di uomini che sono andati a votare per rispondere alla "chiamata del principe" -evitando che il principe mettesse il muso-, ma soprattutto di uomini che poi però SE NE SONO INFISCHIATI DELLE INDICAZIONI RICEVUTE ed HANNO VOTATO COME MEGLIO GLI E' PARSO, in controtendenza, per lanciare un messaggio al principe, per reagire al tanto diffuso pensiero di quanti si sono sentiti USATI E GETTATI VIA, per due, tre, quattro volte.
E che dire dei tanti concittadini che pur chiamati a casa, pur raggiunti sui cellulari, pur tediati fino all'inverosimile dal sindaco, si sono coraggiosamente RIFIUTATI di presentarsi al voto?
Non è un segnale anche questo?
Al sindaco non chiediamo di andarsene a casa, dopo questo ulteriore fallimento, perchè sappiamo che "quattro lucchetti" continueranno a tenerlo attaccato alla sua poltrona, perchè lui alla sua poltrona ci tiene tanto... è sua... l'ha fatta lui... quando ha rifatto tutto il mobilio del suo ufficio!
E non potendolo chiedere al SINDACO DAI QUATTRO LUCCHETTI, rivolgiamo il nostro accorato appello alla segretaria del PD di Palagiano:
D.SSA ELISABETTA DI SARNO SI DIMETTA, TORNI AL SUO MESTIERE!
Prenda esempio dalla sua collega ROSSANA TINELLA, segretaria del PD di Mottola -che già stamattina, ancor prima di conoscere l'esito di queste primarie, ha avuto LA DIGNITA' di dimettersi.
Almeno adesso che il risultato del suo fallimento ce l'ha, abbia il BUON SENSO DI ANDARE VIA.
Lei che non è assolutamente donna di pettegolezzo, lei che disdegna la demagogia, lei che di virtù ne ha tante, SALVI LA SUA DIGNITA'... ALMENO ORA CHE VI SONO RIMASTE ANCORA LE MUTANDE ADDOSSO... NON ASPETTI... CONSENTA CHE IL PD -SE MAI CI RIUSCIRA'- SI RIVESTA... PERCHE' QUANDO I PALAGIANESI VI AVRANNO TOLTO PURE LE MUTANDE, ALLORA SARA' GIA' SCANDALO.
18 commenti:
COMPLIMENTI A TUTTI I COLLABORATORI DEL BLOG.......ESPRIMO IL MIO PARERE IN MERITO ALL'ARTICOLO"NON CI RESTA CHE PIANGERE".....
Io volevo fare i complimenti alla segretaria di rifondazione e dirgli brava, ottimo risultato, sei stata grande, hai lasciato in mutande quelli del pd.
carmen santamaria da sola, contro il potere.
carmen e peppe due compagni, e dall'altra parte niente di meno che.
IL PD AL SUO COMPLETO:
SINDACO
VICESINDACO
ASSESSORE 1
ASSESSORE2
CONSIGLIERE 1
CONSIGLIERE 2
CONSIGLIERE 3
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 4
ED INFINE LA SEGRETARIA DEL PD....
CONTRO UNA GIOVANE SEGRETARIA...
E' PROPRIO VERO CARMEN LI HAI LASCIATI IN MUTANDE....
CONTINUA COSI...
KISS....
Son contenta per te,carmen!Un gran bel risultato al di là del valore,magari solo simbolico di queste votazioni.Sul Pd che dire ,come tutti i partiti del centro-sinistra di Palagiano ormai scomparsi o defunti (pdci o psi o verdi)paga il prezzo dei suoi rappresentanti politici..un consiglio alla segr.si dimetta e dimostrerà come si fa politica.Che vergogna per il PD questo risultato,visti tutti i suoi rappresentanti in seno all'amministrazione comunale.Meditate ,meditate...
è vero nel PD di palagiano sono ormai arrivati al capolinea....
il sindaco è nudo mentre il PD è in mutande!!!!!
rifondazione ...nonostante si sia mossa poco ha fatto la sua bella figura a palagiano portando il partito al 41% di consensi a fronte di un 60% scarso del pd...
qualcosa finalmente si stà muovendo....
ma come faceva prima il pd a portare al voto per le primarie 700 persone? ed oggi non riesce nemmeno a portarne 150????
cari dirigenti e componenti di direttivo PD ma non credete che state rovinando l'immagine del partito????
avete allontanato dalla vostra sezione qualsiasi ideale di sinistra,tanto da sentirvi vicini al partito liberale.....
da stasera... per piacere... togliete dalla sezione le foto di berlinguer e mettete quelle di silvio... lui sì che vi somiglia!!!!
e poi... solo perchè rifondazione non si piega ad andare dal principe a farsi convincere escono articoli sulla stampa di strane alleanze tra PRC e pertiti del centro destra???? cara prof.e cordinatrice PD forse la gente ha capito bene chi sta a sinistra e chi sta a sinistra ma pensa a destra!!!!
l'opposizione sarà ancora più dura...al di là delle parole ora vogliamo i fatti!!!
carmen
carmen....hai perfettamente ragione.....avete lavorato bene...non mollate mai....
complimenti a te e al compagno ruspante peppe trenta....
florido perderà......perchè è un bugiardo.
complimenti anche per l'ottimo risultato il 41% per gentile a palagiano ben oltre il 19% in più rispetto al risultato provinciale.
mentre per il pd di palagiano solo il 59% ben 19% in meno rispetto al risultato provinciale.
noi non siamo andati a votare perchè come ha avuto modo di dire mio padre al primo cittadino ci sentiamo usati e buttati via.
non possono venire a cercarci solo per votarli ...
non succederà più...basta..ciao carmen
Per Carmen...
...le foto di berlinguer le avevano già tolte su richiesta della allora neoeletta coordinatrice del Pd...
...quello era l'inizio...
...il resto lo stiamo vedendo...
Non è vero " Berlinguer " sta al suo posto.....insieme ad Antonio Gramsci...Lazzati......Pertini...
evviva la prima repubblica
ciaoooooooo
All'anonimo dell 21,06.
Carmen e i suoi, compreso tesicuramente, sono stati tutta la domenica lì, non ti pare che sia offensivo per la sua intelligenza mentire sapendo di mentire? Bastava guardarsi intorno per vedere cosa c'era e cosa non c'era appeso ai muri.
un'altra verità in mezzo ai tanti millantatori di verità. Ma i travasi di bile, si sa, danno molti effetti collaterali.
E' inutile prendersi in giro con queste baggianate...sappiamo tutti che tra il Sindaco e Florido non scorre buon sangue..ricordate qualche mese fa il patto jonico e il presunto candidato alternativo a Florido nello stesso PD?Quale campagna elettorale vi aspettavate?
Il pd è rimasto un mutande in tutta Italia, e non solo a Palagiano.
Purtoppo si sono affrontate le Primarie con molta superficialità.
Ma alle elezioni provinciali il Pd vincerà ed eleggeremo il nostro rappresentante.
Alle elezioni provinciali contano le persone, è quello sarà il traino.
Dopo un fallimento, C'è sempre un riscatto.....almeno cosi si spera..
buona serata
Siiii...candidate l'assessore bandiera!tanto si dice che al peggio non c'è mai limite..ma per favore!
chi è l'assessore bandiera?
l'assesora bandiera
Noi,siamo sicuri che se la candidata alle provinciali fosse la consigliera Mellone, il pd c'è la potrebbe fare, Lei è molto considerata nel pd provinciale e potrebbe fare accordi con Mazzararo a Massafra,anche in caso di sconfitta di Florido(cosa certa) verrebbe eletta....infatti con statistiche alla mano, la Mellone per essere eletta dovrebbe prendere solamente,nelle 10 sezioni di Palagiano 3000 voti e nelle 10 sezioni di Massafra, solo 1500 voti.....solo 4500 voti, un gioco da ragazzi per il Pd di Palagiano e Massafra.
ciao ...a tutti...
Beh la Mellone ha sicuramente una buona base di partenza per le prossime provinciali, i 125 voti delle primarie dell'altro giorno....auguri e buona fortuna
Allora le primarie non fanno testo...in quanto il Sindaco e tutta l'amministrazione non si sono impegnati....ne i dirigenti del PD DI Palagiano.....quindi quel risultato non vale....vedrete alle provinciali....... a Palagiano il pd prenderà oltre 4000 voti.....il resto sono solo chiacchiere......
Buono se alle prvinciali a Palagiano il PD prende 4000 voti a Massafra ne deve prendere solo 500, quindi può anche candidare l'assessore bandiera....
e poi..il PD di Palagiano e il suo segretario cittadino hanno capito come funziona la politica,hanno tolto il signor Di Pietro (337 voti)e ne hanno preso uno nuovo,un volto nuovo,un giovane professionista che con i suoi 27voti aumenta di sicuro l'elettorato del PD...magari se posso fare una proposta da ''sotto''(patrun e sott per intenderci)perchè non chiedere di entrare nel PD a Cervellera.visto che ha già l'assessore in amministrazione??e poi gli diciamo che lo candidiamo Sindaco...tanto lui ci crede!!Raffaella
Posta un commento