Dopo le questioni degli ultimi giorni, ritengo giusto da parte mia lasciare questo blog creato per consentire ai frequentatori di raccontare le proprie esperienze senza bavagli.
Non condivido i toni, disapprovo le illazioni e disdegno l'uso che taluni user ne stanno facendo.
Probabilmente il ruolo di administrator non fa per me, per altro ho tentato in passato di farlo.
Per riuscire bene in questa avventura è necessario avere il tempo che non ho.
Ogni giorno è utile che l'administrator sia in linea a leggere quello che si scrive e come viene scritto, per intervenire quando si superano i limiti.
Contavo sulla capacità del palagianese di fare buon uso di questo strumento, ma mi accorgo che molti lo fanno, mentre qualcuno non ne è capace.
Tra gente che scrive azionando il cervello, anche quando affronta argomenti scomodi, si è intrufolato qualche losco individuo a cui non si può impedire di scrivere ma a cui si può almeno rivolgere l'invito a moderarsi.
Nulla di quello che è stato scritto in queste pagine ha mai fatto piacere a nessuno e in nessuna occasione si è chiesto sostegno o consenso popolare, a maggior ragione se si scrivono cose impopolari.
Abbiamo cercato di raccontare e far raccontare fatti che sapevamo che erano scomodi a più di qualcuno.
Si è gridato alla calunnia, all'infamia, all'accanimento personale, alla lesione di questo o quel diritto della persona..... me tutto era già messo in conto.
Succede sempre così quando si ha coraggio di parlare, l'importante è che si sappia parlare.
Nella pagine di questo blog si è volutamente deciso di usare un linguaggio non ortodosso, che è lo stesso che ormai gira sui giornali, nei reporter televisivi e quant'altro.
Ben lungi però dal pensare di trascendere nella volgarità.
Evidentemente il ruolo di administrator non fa per me ed è per questo che cedo volentieri il posto ad una persona che conosco e che so che saprà farlo meglio.
Auguri Sal69 e grazie per aver accettato.
Un grazie anche a tutti quelli che hanno scritto sapendo scrivere.
Un' Altra Verità.
8 commenti:
Tirarsi indietro alle prime difficoltà, non ti fa onore, con alcuni aggiustamenti tipo la certezza della rintracciabilità dell'autore, molti prima di scrivere ci penseranno dieci volte. Il blog purtroppo è nato male ma si può aggiustare il tiro ancora.
VLP
Non condivido ciò che scrive VLP perchè non è vero che il blog è nato male.
Il blog è nato bene e poi si sono intromesse persone che hanno commentato in maniere più che colorite.
La legge e le istituzioni non proteggono quelli che parlano, ma chi sta zitto.
Per ciò l'amministratore di prima ha probabilmente deciso di rimanere anonimo.
Adesso, dopo i ringraziamenti di rito a chi ha creato questa vetrina sul web per Palagiano con tanto coraggio, invito il nuovo amministratore a prendere provvedimenti sugli aggiustamenti che VLP propone.
Per esempio: perchè non limitare i commenti a chi fa un login con tanto di nick?
Almeno quel nick sappiamo che corrisponde a una persona.
Togli la possibilità di scrivere in anonimo.
Già questo è un passo avanti.
Non sono daccordo con VLP invece per quanto riguarda il tirarsi indietro dinanzi alle prime difficoltà.
L'amministratore precedente, mi pare, sta lasciando il posto a un altro dopo quasi un anno in cui sono state scritte cose molto serie e affrontati argomenti piuttosto scottanti.
Non è successo che si è tirato indietro dopo la prima occasione.
E' andato avanti nonostante i rischi e ora lascia perchè crede di non essere un buon moderatore.
La scelta l'ha fatta lui, i motivi li conosce lui e non spetta a noi giudicare.
La cosa certa è che non si può dire che non ha avuto coraggio in tutto questo tempo o che si tira indietro alla prima difficoltà.
A noi ora deve importare solo che chi ha preso il suo posto mantenga in vita questo blog e lo sappia moderare.
Un'altra verità avrà avuto le sue ragioni per andar via ed io lo voglio invitare a scrivere ancora.
Non è più l'amministratore ma qualcosa può pure continuarla a scrivere anche perchè i suoi pezzi non erano proprio scritti da uno sprovveduto.
Grazie VLP per i consigli e soprattutto speriamo che Sal69 aggiusti il tiro degli sconsiderati e scalmanati che si sono fatti prendere la mano un po' troppo.
Ciao a tutti da Angelo
Login con nick, non significa perdere l'anonimato, a meno che non si correli l'indirizzo IP con il nick, ma questo dipende dalla "serietà e riservatezza dell'amministratore" per rintracciabilità intendo nel caso in cui organi competenti richiedano dati specifici per risalire alla persona in caso di necessità, e non come si verifica in "altra sede". Il deterrente Nick=IP e login, impedisce di scendere nella calunnia diffamazione e volgarità di ogni genere, in poche parole regolamentiamo il Blog in modo da isolare i diffamatori e volgari che si nascondo dietro l'anonimato.
VLP
VLP penso che la tua richiesta è legittima.
IP correlato a Nick permette alle autorità competenti di risalire all'autore di dichiarazioni che non rispettano la legge.
Però è vero anche che i lettori si sentirebbero braccati e non scriverebbero più quello che davvero pensano.
Non possiamo accettare di mettere sul patibolo quelli che hanno voglia di parlare.
Le autorità competenti hanno gli strumenti giusti per risalire alla persona che "ha sconfinato" o che "sconfina" e usa questi strumenti quando lo ritiene necessario.
Su questo blog la presenza di "verificatori" dello Stato è presente con cadenza settimanale.
Tutte le settimane vengono a trovarci amici dello Stato, di quelli che devono intervenire quando ci sarà da intervenire.
Noi siamo qui, sappiamo che anche loro ci monitorizzano e crediamo che sia sufficiente far loggare le persone perchè la Polizia Postale abbia la facoltà di indagare in ogni momento su quello che scriviamo.
Ad interim, Sal69
????
polizia postale,amici dello stato, verificatori??? ma che sarà mai successo su questo blog.
sal69????
non ci capisco più niente!!!
vabbè vedreno
cmq buon lavoro a sal69 e speriamo bene.
ciao
Mi avete fatto perdere solo tempo per la registrazione. Ma continuo ad esserci..... Spartano non muore mai......
Ma Sal69 (apparte che l'ho sentito da qualche altra parte) non faceva già parte degli autori di questo Blog? ricordo che presentò solo un articolo e più niente!!!!
Che se non gli davano la carica di "AMMINISTRATORE" non si sarebbe ribassato a scrivere? Ah???!!!! Mo ho capito ci sono sempre contro partite da rispettare.......
Viva Sparta Viva Rocco Ressa
Salve, vorrei sapere come mai il sito di RASHA, CORVACCI.NET è stato disabilitato. Qualcuno mi sa dire qualcosa? problemi tecnici o ha dato fastidio a qualcuno??
Posta un commento