IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

lunedì 14 aprile 2008

C’era una volta la Sinistra Italiana.

C’era una volta un movimento politico che interpretava le volontà di tutti coloro i quali pretendevano che in Italia vi fosse una sorta di uguaglianza civica capace di garantire al figlio dell’operaio di diventar dottore, così come recitava una nota canzone ……

Oggi quel movimento scompare.

Ma questo come va letto, come la mancanza di fiducia nella sinistra da parte di quagli operai lungimiranti e ben fiduciosi in quel futuro roseo per i propri figli?

O scompare perché non c’è più la necessita di “dover sperare” per far si che anche il figlio dell’operaio diventi dottore?

Addio glorioso movimento politico che tanto hai dato al nostro paese.

65 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne resterà solo uno, il grande l'unico, il magnifico Spartacus!!il resto è nulla.

Adesso chiedete ai sig. del PD a livello regionale o nazionale se non è il caso di rivedere i criteri delle candidature. Se si fosse candidato il Sindaco di Palagiano, non sarebbero stati poco più di duemila i voti raccolti. Viva Spartacus, viva Palgiano.



PS Ma il segretario del PD, che fà si dimette?


Spartano

Anonimo ha detto...

Quale segretario scusa, quello comunale, provinciale, regionale o nazionale? il PD è pieno di segretari ci sono quelli ufficialmente eletti, che, ignari credono di esserlo, mentre.................

Anonimo ha detto...

invece potrebbe anche essere che i palagianesi hanno voluto punire Spartacus e non che gli sia mancato, quanto ai vari segretari, ad ogni livello pensano di essere stati eletti,ma sono stati messi lì nei ruoli perchè non fastidiosi con pensieri non sincronizzati

Anonimo ha detto...

Si dovrebbe tornare a fare la politica del partito nel partito. La piramide del potere derivante dai ruoli, deve essere ascende e non discendente. Sono gli iscritti i veri detentori del potere politico all'interno dei partiti, ma questo lo si è volutamente fatto passare in secondo piano e abbiamo permesso ai segretari e a tutti i capoccioni di decidere per conto nostro. Paghiamone ora il prezzo.

Anonimo ha detto...

Carissimi COMPAGNI SOCIALISTI pensavo di leggere da qualche parte un'analisi del voto. Capisco che 120 sono difficili da analizzare per un partito che conta tre consiglieri che hanno totalizzato, poco meno di un anno fa, quasi 600 voti. Non vorrei che avete scelto come candidato l'iscritto che "tira" meno tra tutti.....
Non me ne voglia il sig. Lorè, è solo una domanda.

E i sigg. dell'arcobaleno? Cinque partiti per neanche 300 voti???????

Aiaiaiaiiii. Chiedete scusa a Spartacus per l'oltraggio. Non avrà alcun problema a perdonarvi. Lui è il GRANDE!

Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

Solo per fare un esempio a quella gente che crede che le amministrative siano come le politiche vorrei far notare che a Mottola L'arcobaleno, rappresentato dal candidato Franco Gentile (candidato sindaco lo scorso anno e consigliere provinciale di Rif. com.) ha raccimolato poco più di 200 voti.
Questo per farvi capire che la gente alle amministrative o provinciali vota la persona stimata mentre alle politiche vota un progetto ben più grande.
A questo punto, se il vostro ragionamento fosse lineare l'amministrazione Ressa dovrebbe dimettersi in toto dato che il centro destra ha stravinto anche a Palagiano!!!
Io invece credo che la politica locale poco abbia a che fare con quella nazionale...il partito socialista è andato malissimo in tutta Italia, anche nei comuni dove governa...stessa cosa dicasi per l'arcobaleno.
Poi se volete strumentalizzare il voto per cercare di creare disguidi nei partiti siete liberi di farlo ma sappiate che sarà difficile che raggiungiate i vostri obiettivi.

Anonimo ha detto...

Beh se il candidato ha chiesto la fiducia alle politiche per poi utilizzarla in abito locale, questa teoria non sposa la logica della campagna elettorale. Proprio l'arcobaleno, ha ricevuto la classica doccia fredda, perché eravamo convinti di superare lo sbarramento, se non ho capito male.

Anonimo ha detto...

condivido quanto detto da Spartano..Chiedo scusa al sign.Lorè non è mia intenzione offenderlo...però...mi sorge un dubbio!!!come si fa a candidare lorè che non è stato nemmeno eletto appena 1anno fa(raccimolando appena pochi consensi)...????e non candidare i consiglieri comunali o l'assessore... e come si fa a giustificare il tutto dicendo che il trend è nazionale!!!!caro anonimo, Lorè è un cittadino di palagiano...(un valore aggiunto...si dice cosi in politica!!!!)che purtroppo per voi,si è rivelato un fallimento in termini elettorali intendo!...questa è l'analisi giusta...poi un'ultima domanda ...Boselli si è dimesso...Bertinotti pure...Pecorario Scanio pure...ed il gruppo dirigente del PS locale ,che fà???????????????????non mi dite che restate sulla poltrona!!!!!!con stima numero 44

K-2 ha detto...

Ho fatto la mia analisi del risultato elettorale in quanto candidato, ovviamente vivendo sensazioni che può provare chi è direttamente coinvolto nell'arena essendo stato chiamato a discutere le diversissime istanze che ogni cittadino ha posto in questo mese di campagna elettorale.
Il problema della mia candidatura non è stato per niente un problema. Lo sa chi conosce la mia storia politica personale.
La mia è stata una candidatura che ha stroncato sul nascere ogni polemica.
In questo nostro ridente paese se ne fanno a iosa, spesso inconcludenti, soventi alimentate da soggetti "vuoti a perdere".
Il Partito Socialista era ed è in una fase costituente nonostante il disastroso risultato elettorale. Ed anche a Palagiano benchè ci siano state le adesione di diverse componenti provenienti da altre esperienze non si sono spese candidature che sarebbero apparse diciamo: "strumentali" appena formalizzate le nuove adesioni.
E' un metodo, noi abbiamo scelto questo metodo. Chi non ha compiti decisionali non decide nulla nè mai si assume responsabilità alcuna, però straparla.. è un esercizio di "comodo".
Questo è un primo dato non trascurabile.
Il resto è sotto gli occhi di tutti "tranne dei miopi"; l'appello all'inutilitissimo e falso "voto utile" ha risucchiato alla sinistra del PD tutto ciò che si poteva risucchiare (-9 punti percentuali rispetto al PDL stanno lì e sarebbero stati molto di più).
Altro aspetto non trascurabile è stato l'astensionismo di sinistra, questa volta indiscutibilmente pesante.
Alla luce di questa disfatta non c'è analisi che tenga.
Va ricostruita la sinistra. La mia idea l'ho già espressa in un altro spazio web, lo faccio con piacere anche in questo blog.
In Francia la sinistra conobbe una disfatta simile a quella subita oggi in Italia. Un tale Francois Mitterrand rimise insieme i “cocci di tutta la sinistra” e creò la “gauche pluriel”: il Partito Socialista Francese.
Con il reset di tutti i vecchi dirigenti, Veltroni compreso; avviando una nuova fase di dialogo con la società italiana, chissà che non nasca anche in Italia qualcosa del genere!! Ci vorrà del tempo,.. è indubbio!!
Per quanto riguarda Palagiano per noi socialisti c'è un incontro a breve per avviare l'importante fase congressuale. Senza quadri dirigenziali nessuna struttura regge nè che sia nazionale men che meno locale.

Ps. all'anonimo che ha la presunzione di fare "l'analisi giusta" ..faccio un invito.
Perchè non vieni a vedere come son fatte le nostre poltrone?? Scoprirai che non siamo un salottificio, ma solo persone che desiderano fare politica in questo beneamato ridente paese.
Vincenzo Lorè

Anonimo ha detto...

La sua è stata una candidatura che ha stoncato sul nascere ogni polemica....quale quella di un eventuale candidatura del sig.Di Pietro???con quella candidatura a mio avviso avreste captato tutti gli astensionisti di sinistra che hanno le scatole piene sia della politica nazionale ma sopratutto locale caro il sig.Lorè....e poi all'anonimo che parla di 3consiglieri che hanno totalizzaro 600 voti circa un anno fa ti rispondo che 2 sono desaparecidos...detto questo sig.Lorè la politica non è cosa per lei visto che è molto ingenuo...

Anonimo ha detto...

evidentemente i socialisti palagianesi, gruppo in formazione e in notevole crescita viste le adesioni, non si sentiva e non voleva essere rappresentato dal sig, Dipietro, di cui non condividono i metodi ed eventuali obbiettivi.
Per molti che ci stanno osservando questa scelta ha significato qualità e merito, avendo avuto e dimostrtato il coraggio di non essere opportunisti in previsione del risultato elettorale (dubito fortemente su un diverso risultato)

Quanto alle poltrone direi che nel corridoio sgabuzzino adibito a sezione mancano addirittura le sedie per tutti, in compenso c'è tanto coraggio e idee da prospettare stando anche in piedi.
Tutto ciò naturalmente ha portato alla selezione naturale di eventuali ricercatori di poltrone

Anonimo ha detto...

Personalmente ho le scatole piene di chi fa politica per ripicca, per scopi personali, senza nessuna ideologia ne appartenenza politica.
Ho le scatole piene della politica del marciapiede...oggi unica fonte di voti in un paese abituato ancora allo scambio favore-voto.
Vorrei che si cominciasse a pensare in grande, vorrei che la gente capisse che una scelta non individualistica potrebbe portare benefici all'intera comunità, vorrei che i signori della chiacchiera da bar iniziassero a sparlare meno ed a fare più proposte.
Certo, i voti contano in politica ma personalmente preferisco prendere 10 voti perchè la mia azione politica da un leggero beneficio a tutti e non 100 perchè magari ho decorato la casa di qualche famiglia di conoscenti.
Se tutti iniziassimo a ragionare in questo modo forse ci sarebbero molte meno chiacchiere e tanti fatti concreti.
Anche il partito del quale faccio parte dovrebbe fare un'analisi di coscienza e dare più incisività all'azione amministrativa...ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni.
Saluti...
Don...

K-2 ha detto...

Si lo so sono un inguaribile ingenuo e volentieri la politica la lascerei fare agli "strateghi" come lei per poter rinnovare e rilanciare la sinistra italiana e palagianese. Perde di vista un aspetto però. La politica non è il RISIKO con cui passare le sere di Natale con gli amici. Ci sono regole nei partiti, almeno lì dove non vige il leaderismo o l'oligarchia. Le ripeto noi abbiamo preso delle decisioni collegialmente, se a lei questa forma non piace pazienza!
Vorrà dire che la prossima volta ci lasci sul blog il suo recapito telefonico...la contatteremo non appena saremo in procinto di prendere una decisione!!

Anonimo ha detto...

Lorè, lorè, lorè!!!!!
Le chiacchiere non riempiono pancie!
Il lavoro serio, le non promesse in campagna elettorale, un pizzico di coerenza e meno filosofia, sono gli ingredienti giusti per risollevarvi dal baratro in cui siete caduti

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio di voi,ve la state prendendo con il povero Lorè...ci sono squali ben più grossi da attaccare e invece vi state attacccando alle sardine...

K-2 ha detto...

Vedi "anonimo" potremmo stare ore e ore se non giorni interi (tempo permettendo s'intende) a palleggiarci col NIENTE.
E'un esercizio che non mi piace. Nè porta nè toglie nulla.
Ho conosciuto molta gente come lei che non avendo alcun ideale politico nè tantomeno proposte serie da avanzare trova il modo per oziare in qualche blog.
Sono anni che frequento siti e blog nazionali, figuriamoci se debba essere suggestionato da uno come lei che ripete come un disco rotto il termine "coerenza" buttato giù, tanto per allungare le tre righe che riesce a scrivere. Le faccio un secondo invito per nulla filosofico.
Venga a trovarci, si confronti non nell'anonimato, ma alla luce del sole, può essere che qualche idea possa anche lei darcela. Una bella dritta! Sà, a volte da persone inaspettate possono giungere ottime cose. La saluto

Lucignolo ha detto...

Carissimi utenti, sardine, alici o squali, il sig. Lorè è l'unico degli "sconfitti" che ha la compiacenza di continuare a dare spiegazioni di qui e di lì a tutti quelli che, anche se in maniera provocatoria, chiedono spiegazioni. Questo onora lui e fa ben sperare a noi! Se nella tanto disastrata sinistra vi sono ancora persone così ben motivate e volenterose di fare, non possiamo auspicarci un futuro sicuramente più "roseo" per il nostro paese.
Oggi le idee, i potenziali progetti, la filosofia in giro ce n’è a iosa. Tutti sanno, tutti dicono.
Oggi, però, bisogna ricostruire le squadre, i gruppi, i partiti.
Oggi si ha bisogno di persone che si uniscano in maniera seria e concreta, che epurino ogni forma di protagonismo o personalismi vari, per partecipare alla realizzazione di un nuovo disegno politico che ridia gloria a quella sinistra italiana che tanto ha fatto per la nostra Repubblica.
La Sinistra oggi si trova a dover pagare il conto di una politica di sinistra distrutta dalla stitichezza di risultati prodotti nell’ultimo decennio da politici che hanno preferito scimmiottare le movenze dei leader della destra con direttive nazionali, posizioni preconfezionate manifestando una totale sordità alle continue richieste del suo elettorato.
Questo ha prodotto una totale sfiducia di tutta quella gente “mente munita” che prima di allora vedeva, nei partiti di sinistra, i luoghi di confronto ideologico e di produzione di quelle linee politiche atte a migliorare le condizioni di vita della gente garantendo, così, i presupposti per generare progresso e quindi ambire al raggiungimento dell’eccellenza.
Questo era e questo è!
Ben vengano le persone come il sig. Lorè che umilmente ha deciso di ridare la sua “faccia” per il bene della causa, così come ha fatto alle scorse amministrative.
Ben vengano queste persone, più tosto che gli squali di cui prima.

Anonimo ha detto...

lucignolo, leggendo i tuoi commenti, mi sovviene il dilemma: ma ci sei o ci fai?
Credi davvero che il candidato lorè, o meglio "l'extra parlamentare lore" non abbia secondi fini in tutto questo che fa? Non credo sarà una semplice richiesta di mobilita parentale, che comunque lo induce ad una frenetica attività di consultazione con il Sindaco, ma non credi che sia nei suoi programmi chiedere il conto per aver accettato un'umiliazione simile? Ma per favore! Ai posteri l'ardua sentenza!

P.S. Gli operai combattenti non esistono più, per tanto la sinistra che tu intendi è un po demodè.

Sempre vostro Spartano

K-2 ha detto...

Ascolta Spartano, quando riesci a scrivere le quattro righe di "NIENTE" per ragioni di netiquette arrivo anche a risponderti. Però ora è del tutto evidente che il tuo intento non è quello di sensibilizzare una discussione su un tema qualsiasi. E’ palese invece la tua sottile volontà di delegittimare il sottoscritto. Ti sembrerà strano, a me personalmente non stupisce più di tanto che ci possa essere qualcuno come te che tenti di schizzare fango. Metto in conto addirittura che tu possa aver sbagliato persona. Poiché la frenesia di chi vive quotidianamente a contatto con il “fango e la trama” possa indurlo anche a commettere qualche errore sulle identità. Tuttavia desidero comunque rassicurarti. Il sottoscritto non aspira a nessun assessorato e con il sindaco non mi vedo dalla fine di marzo in occasione di un incontro con tutti i rappresentanti dei partiti di maggioranza. Aggiungo.. che se ti capita vederlo ti prego di portare i miei saluti, perché con Rocco politicamente siamo distanti, ma rimane sempre e comunque un mio amico.
Un operaio combattente
Vincenzo Lorè

Anonimo ha detto...

Deleggittimare? Fango?
Beh ti spiego due cose:
1) Deleggittimare lo si puo fare quando qualcuno è leggitimato! Tu sei leggittimato a cosa?
Sei,forse, un semplice iscritto di un partito che non "esiste" e quindi non so quanto possa valere ed essere leggittimata la tua persona!
2) Fango!? Quanti sono i tuoi voti visto che il tuo partito ne ha preso in tutto meno di 130. Parli di fango? rispetto a quello che sei riuscito a buttarti in faccia il fango è paragonabile a cipria.
Circa le richieste al tuo amico Rocco, non fare che poi dobbiamo dare ragione a leone, perchè magari ti rendi conto che qualcuno sa qualche fatterello peivato e lo rende pubblico.

Sempre vostro Spartano
Viva Spartacus Viva Palagiano

K-2 ha detto...

Non credevo che tu fossi così sprovveduto. Il fatto che uno possa pensare che la legittimità di una persona passi esclusivamente dal responso del voto politico la dice lunga su quanto tu possa essere inetto. Comunque leggi con attenzione.
La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.
Poi inseriamo anche il ricatto che dici??
In attesa che tu possa come minimo chiedermi scusa e piantarla, ti informo che della “vicenda leone” possiamo andare insieme dai Carabinieri e dal giudice a parlarne con il massimo della serenità(Anche domani). Informo inoltre l’amministratore del blog che se dovesse apparire un altro post che contenga diffamazioni e ricatti nei miei confronti, dai Carabinieri e dal giudice non saremo solo io e spartano ad andarci. Dopo di che facciamo una bella festa e rendiamo pubbliche tutte le insinuazioni di spartano & co. Facciamo prima visita alla legge e poi festeggiamo. Che dite è una buona idea??

Anonimo ha detto...

Signor Lorè non vale la pena perdere tempo con quella grandissima testa di cazzo di spartano.Pensi a far politica, giusta o sbagliata che sia, quel demente sicuramente non ha un cazzo da fare e rompe i maroni su sto sito.

Anonimo ha detto...

Sig. Looree!!! Sig. Loooreee! Ma cosa mi combinaaaaaa, Ma cosa mi diceeee!
Diffamazioni? Ricatto? Ma lei prende lucciole per lanterne....!!!!
Mi ha fatto preoccupare, tanto che ho subito consultato il mio legale, VISTO CHE IO NON SONO UN AVVOCATO E NON CITO TERMINI GIURIDICI. Gli ho spiegato la situazione è si è messo subito all'opera per cercare di individuare, tra quello che ho detto, una FATTISPECIE CONCRETA che potesse essere annoverata tra le varie FATTISPECIE ASTRATTE da lei mensionate.
Dopo aver cercato e ricercato e non avendo trovato nulla, mi ha chiesto chai fosse quest'avvocato che mi MINACCIAVA di querela, quando gli ho detto che non si trattava di un avvocato ma del sig. ex candidato Vincenzo Lorè, mi ha, come si suol dire, invitato ad andare.... altrove.
Mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora, mannaccia sua. Poteva chiedere prima al consigliere Catucci se poteva rispondere anche lei nello stesso modo in cui lui ha risposto a leone su palnet. Che mica le risposte possono essere a "stampo"....


P.S. ma a leone quindi non lo ha denunciato??!?!?! E Perchè?

Anonimo ha detto...

a scusami

Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

Lurido Spartano, non potendo il sig.Lorè rispondere dei fatti personali in questo blog, le rispondo IO.(un appartenente al covo degli scontenti)mettere in piazza questioni privati non è corretto, e le dico solo che Lei spartano dei nostri coglioni è solo un: parassita,buffone,pagliaccio che non ha le Palle di mettersi in gioco come un Uomo con le palle. Considerato che: parli, parli, parli ma dimostri solo di saper leccare il CULO al cosiddetto Spartacus. Per cui se veramente hai le palle dovresti almeno avere il coraggio(cosa che dubito)di firmarti o per lo meno di confrontarti faccia a faccia con il sig. Lorè: cosa che non avverrà mai visto che sei solo un LECCACULO.(SE VUOI LA PROSSIMA VOLTA TI LASCIO IL MIO NUMERO DI CELL.)SEMPRE SE DIMOSTRI DI AVERE I COGLIONI PER UN CONFRONTO.

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah!
Siete patetici!
Ma perchè vi mettete in piazza vestiti da santarellini se poi avete gli armadi che si sono stati sfondatati dal peso dei troppi scheletri.......

con affetto Spartano

Anonimo ha detto...

Quando inizierai a far visita con una certa frequenza ad un reparto oncologico capirà anche una testa di cazzo come la tua: spartano.
Che tu fossi una merda di individuo nel blog e non solo l'avevano capito in tanti. Ma questo te lo vogliamo dire in faccia. Gli scheletri negli armadi tra tutte le persone che hai che preso di mira nel blog li tieni TU??

Anonimo ha detto...

Caro Amministratore/i di questo blog, non vi pare che il livello sia sceso e di molto? d'accordo con voi, "niente più bavagli" ma da qui a l'altra verità c'è un abisso, troppe volgarità e calunnie non credete che sia arrivato il momento di moderare questo blog?
VLP

Anonimo ha detto...

al carissimo Spartano.
caro Dott....il patetico sei solo e soltanto tu. visto che per per tanti anni hai provato a metterti in gioco nella politica palagianese. con il risultato che ha dimostrato la tua incapacità (il Nulla)hai raccolto qualche voto solo tra qualche povera famiglia di palagiano corredandoli di cravatte arancioni. hihihih hhi hihih hihihhi sei solo è soltanto un ridicolo Dottorucolo di provincia.cioè il nulla. cmq hai fatto bene ad uscire dalla scena politica di questo paese,abbiamo già troppe teste di cazzo in giro . il solito scontento appartenete al covo. p.s. avrai mai le palle di firmarti???? hihihihi dimenticavo, la merda non si firma mai!!!! ciao

Anonimo ha detto...

Concordo con te V.L.P. Si sta in mezzo ai cafoni che ci vuoi fare! anche se qualcuno ha evidentemente la coda di paglia.....
Prima si dice poi si smentisce poi si minaccia, poi si denuncia.. poi, poi, poi, poi...... si fanno solo ed esclusivamente CHIACCHIERE.
Tipo il fatto detto da leone su palnet E' VERO O NON E' VERO?
Oppure tipo il rapporto con il carissimo primo cittadino, il 16 marzo scriveva:"A Rocco mi lega un rapporto di collaborazione di 5 anni, mi lega la parentela, mi lega un rapporto di amicizia, mi lega un percorso comune politico quando in Italia si iniziò a parlare di cosa 2 con la costituzione dei DS in cui entrarono nel suo interno componenti socialiste tra cui il sottoscritto. Tutto questo mi lega e non lo rinnego." Mentre , il 25 aprile scorso scriveva:” perché con Rocco politicamente siamo distanti, ma rimane sempre e comunque un mio amico.” Si dovrebbe decidere il sig. Lorè se Rocco è un amico un parente uno che la pensa come lui o cosa.
Poi magari dopo tutto questo riordino dei pensieri confusi, potrebbe anche permettersi di salire sul pulpito e giudicare tutti e tutto con la sua arte oratoria.

Sempre vostro spartano!!!

Anonimo ha detto...

Egregio Spartano hai finalmente sviscerato il nocciolo della questione,la confusione politica del sig.Lorè è dettata dal fatto che non avendo una propria linea politica da seguire..segue quella degli amici o dell'amico...Il suo ruolo è quello del cavallo di troia.Ma Ulisse chi è??beh spartano a te la risposta!!

Anonimo ha detto...

Certo che c'è tanta ipocrisia in giro!!!All'anonimo scontento del covo del p.s. Hai la presunzione di attaccare persone che in questi anni hanno avuto il coraggio di portare avanti istanze e problematiche dei cittadini (ripetutamente avverate)e che dopo l'insuccesso politico delle scorse comunali hanno avuto il buon senso di ritirarsi dallo scenario politico perchè non premiate dai cittadini. A quanto mi risulta ci sono persone che continuano a perseverare nel volersi candidare dappertutto e che hanno ottenuto gli stessi risultati del dott....

Anonimo ha detto...

Visto che insistete tanto per sapere la verità di leone.
Leone si mette a disposizione.
gianbattistapip@libero.it
Sentiamoci a presto, spartano sei grande.

Anonimo ha detto...

Leone sarei contento di sapere effettivamente come stanno i fatti, visto che più volte l'ho già chiesto al diretto interessato che anzichè rispondere ha pensato di minacciarmi di querele o offenderemi volgarmente (lui o chi per lui). Penso che se prima di connettersi ai siti, bevesse una bella tisana rilassante, leggerebbe meglio i significati dei articoli e riuscirebbe a dare delle risposte li dove ci sono delle domande. NO TUTTI ACCUSANO COSI COME FAI TU, CARO LORE! Comunque sarei contento di sapere questi fatti che tanto solleticano la mia curiosità. Grazie e Grazie per il "grande".

Viava Spaertacus, Viva Palagiano.

Sempre vostro Spartano.

Anonimo ha detto...

Grande spartano c'è roba che scotta e di parecchio. Sentiamoci con la mail scrivimi all'indirizzo che ti ho inviato e la tua curiosità sarà soddisfatta.
Tuo leone

Anonimo ha detto...

caro spartano, da come ti esprimi e come scrivi mi sembri una Puttanella di campagna,,, ti ho definito Merda,e non hai avuto nemmeno il coraggio di rispondermi,ma devo fare una variazione sul tema, tu NON sei una Merda,MA SOLO QUELLA PICCOLA E PUZZOLENTE MOSCA CHE VIVE NUTRENDOSI DI MERDA,dato che mangi e vivi alle spalle di qualcun'altro, come i piccoli e insignificanti parassiti.il solito scontento.

Anonimo ha detto...

Credo che la volgarità e la maleducazione stiano superando il limite della decenza,non so chi sia l'anonimo che si definisce appartenente al covo del p.s. ma a questo punto credo che il partito in questione debba intervenire e richiamare duramente i suoi iscritti.Conosco personalmente alcuni degli iscritti che sicuramente non si esprimomo con questa dialettica così volgare.Il presupposto di questo sito è"niente bavagli per nessuno"ma a questo punto è necessario munirsene.Confido in una vostra risposta grazie Leo

Anonimo ha detto...

Spartano come vedi stanno perdendo le staffe. Sentiamoci subito scrivimi e ti farò sapere.
Tuo leone

Anonimo ha detto...

Leo chi cazzo sei tu. Qui si parla così e basta. hai capito?
Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

certo che avete proprio le "palle"!!! come si usa dire.
Coraggiosi, indomiti, esibite audacia e fierezza, gli epiteti degni del vostro vigore fanno sfigurare il mitico Calderoli,

Vi mancano solo i fucili alla Bossi. Questo è il giusto dialogo dei militanti orgogliosi della propria esuberanza culturale costruita leggendo faticosamente la Gazzetta dello sport .(ma solo per controllare eventuali rigori o gossip)
Era proprio quello che mancava a Palagiano.....sorry siete i degni rappresentanti della grettezza becera .
Con disgusto per la meschinità che mostrate ben nascosti.
cenzj

Anonimo ha detto...

Beh caro cenzj, francamente non ho capito un tubo di quello che hai detto, forsee perchè abituato a leggere la gazzetta dello sport ( a proposito non mi interesso di alcuno sport oltre che dei mondiali di calcio, pensa che stranamente non ho neanche la squadra del cuore). se magari ti spieghi meglio, in maniera più elementare, intendo, forse riesco a risponderti!
In quanto all'anonimanto, perdonami se sono così ignorante forse sei famosissimo per il tuo nick, ma io non ti conosco per tanto sei un perfetto anonimo anche tu. Almeno lo sei per me!
Un po come quello che al ventiquattresimo commento mi ha definito in tutti i modi, ha blaterato solo volgarmente (forse conosce solo quei termini) ma la cosa più ridicola che ha definito me uno senza testicoli perchè mi nascondo dietro un nick ma poi lui per primo, oltre a non firmarsi con nome e cognome, non si è neanche preoccupato di darsi un nick. Questa e pateticità. Proprio come la tua caro il mio non so chi sei "CENZJ".
Ripeto le mie sono domande, non accuse ne allusioni. Il fatto che qualcuno se la prende tanto, però, la dice lunga......
Vedi i sigg. dell'arcobaleno? Lingua in c......, stanno zitti zitti! Fanno bene, perchè proprio loro in primis sono stati i primi dissidenti del grande Spartacus! Ma dove credevano di andare? ma chi se li fila??? a già quasi 300 persone su undicimila, sono con loro.


PATETICI!!!!!!


Sempre vostro spartano!

Anonimo ha detto...

Io non capisco tutto sto casino contro un partito che mai si è definito dissidente ma che cerca, con tutti i suoi limiti, di apportare qualcosa al nostro comune.
Non so se qualcuno c'è l'abbia con il sindaco..io non ho nulla contro di lui eppure sono tesserato nel Ps.
Mi dispiace leggere commenti con insulti o con velate diffamazioni fatti sicuramente da persone adulte...questo modo di discutere non porta da nessuna parte.
Una domanda però mi sorge spontanea:
Caro spartano perchè continui a parlare in ogni tuo commento del partito socialista se come dici tu nessuno ci fila?
Non ci filare neanche tu...saremmo tutti più tranquilli almeno!!
Un saluto a tutti, convinto che si arrivi ad una moderazione di linguaggio da parte di tutti..
Jacopo..

Anonimo ha detto...

Spartano-ò Spartano-ò Spartano-ò
Caro spartanotto vieni vieni qua che adesso viene il lupo e ti mangeràààààààààà

Anonimo ha detto...

usavo il plurale, ma la coda di paglia a qualcuno brucia sul cul
cenzj

Anonimo ha detto...

Caro Spartano ha ragione Jacopo lasciali stare tranquilli a lui e a qualche suo commensale di fare quello che non sono riusciti a fare. Leo

Anonimo ha detto...

Leo la vita è fatta anche di sconfitte..non sempre si può vincere!
Sono il primo ad ammettere che qualcosa va cambiato nella politica di sinistra in generale ed anche e soprattutto nel partito di cui faccio parte però anche dopo le votazioni si continuano a fare errori non dando nessun segno di cambiamento anzi creando già fazioni.
Questo modo di far politica non mi piace!!
Però non mi piace neanche leggere critiche personali e non politiche sulla gente...anche perchè le persone che criticate non ricevono un euro dalla politica, ci rimettono solo la faccia!!
Jacopo..

Anonimo ha detto...

Sig. Jacopo a quali fazioni si riferisce ai Capuleti contro i Montecchi..ai Guelfi contro i Ghibellini...ai Patrizi contro i Plebei???Con un partito che conta meno dell'1%vi permettete pure le fazioni chi l'avrebbe mai detto...Penso che non esistano in politica persone disposte a mettere solo la faccia e niente più..altrimenti sarebbero dei santi saluti Leo

Anonimo ha detto...

Lo pensi tu! E chi cazzo sei tu mandrake? o il gemello di spartano?
Dammi tre numeri che me li gioco.

Anonimo ha detto...

ah ah ah, scusatemi ma non riesco a trattenermi dal ridere per le dichiarazioni del povero Jacopo. Ma come, fai politica da tanto tempo, provieni dalla scuola del Comunista palagianese per eccellenza e non sai che quando ci sono panni sporchi si lavano in famiglia?????? Ai Ai Ai, non credo che saranno tutti felici i tuoi compagni per questa dichiarazione......
Fai na cosa chiesi a Sparacus se hai fatto bene a scriverlo, almeno imparerai a fare politica in maniera seria.


Sempre vostro Spartano.

P.S. Ma l'arcobaleno qualcuno l'ha più visto? Mi sa che dobbiamo aspettare la prossima pioggia....

Anonimo ha detto...

cmq, leo attezione, che mo partono gli insulti e le minaccie, per esperienza personale, ti consiglio di non provocare molto, altrimenti fai la mia stessa fine.

sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

L’eterno riposo dona loro signore splende adesso la luce perpetua riposa in pace amen.
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano Sempre vostro Spartano
Sempre vostro Spartano

Anonimo ha detto...

Certo che se il livello dei palagianesi si dovesse valutare da quello che scrivete, vi garantisco che non è uno spettacolo bello. Peccato, volete continuare a restare nel vostro torpore, restateci!
Io per fortuna me la sono cavata.

emigrato fortunato

Anonimo ha detto...

Hai ragione, ho deciso di emigrare anchio.

Anonimo ha detto...

Egregio Spartano,quando si pongono dei quesiti,quando si fanno dei discorsi e quando a quei discorsi si apportano le giuste critiche condivisibili e non..si risponde con questa dialettica certamente non aulica credo che qualche problema c'è!!L'unica maniera che conosco nel dare le risposte possibili è quella di dire sempre e unicamente la santa verità.Una vecchia canzone diceva"La verità ti fa male lo so" conosci un'altra maniera per rispondere agli attacchi e agli insulti?
saluti Leo

Anonimo ha detto...

anch'io me la sono cavata emigrando e a volte per rimanere vicini al proprio paese si legge tutto ciò che si trova in rete...e questo non è un bel leggere. Mi piacerebbe però che qualcuno spiegasse come si fa a capire che tutto ciò che è firmato (????) "spartano" sia sempre della stessa mano e così tutti gli altri scritti "anonimi" come il mio.

ps
non vorrei sbagliarmi, ma a me sembrano quasi tutti della stessa "mano"...nel senso di tastiera. Quindi, voi ve la cantate e voi ve la suonate...pare...

Anonimo ha detto...

pienamente d'accordo con l'ultimo anonimo. c'è qualcuno che spiega come si fa a capire se chi scrive a nome "spartano" o "lorè" o altre "firme" è veramente spartano, lorè ecc.

a me...pare proprio una presa in giro...ma c'è un webmaster in questo sito?...come giustifica "un'altra voce per palagiano" se la "voce" può essere sempre la stessa???? insomma io posso firmare a nome di lorè? e siccome è dichiaratamente così...come faccio a sapere che...lorè è veramente lorè???

Anonimo ha detto...

L'ornitorinco sembra una strana miscela di caratteristiche di mammiferi, uccelli e rettili, e ora sappiamo che anche il suo genoma è una miscela altrettanto bizzarra. Rappresenta un mélange molto più complesso di quanto ci si aspettasse”, ha detto Ewan Birney, che ha diretto l'analisi genetica dell'animale.

La specie – che si è separata dall'antenato che ha in comune con l'uomo circa 170 milioni di anni fa – ha infatti caratteristiche che la rendono unica fra tutti i mammiferi: per esempio la femmina, pur allattando i piccoli, depone le uova, mentre il maschio produce un veleno. Inoltre possiede un sistema sensoriale specializzato che gli consente di percepire la presenza di prede sott'acqua grazie alla rilevazione dei campi elettrici generati dalle loro attività metaboliche.

“Il genoma dell'ornitorinco è estremamente importante in quanto rappresenta l'anello mancante nella nostra comprensione di come noi e gli altri mammiferi abbiamo iniziato a evolverci”, ha detto Chris Ponting, che ha partecipato alla ricerca.

I ricercatori hanno cercato nel genoma dell'ornitorinco sia le sequenze di DNA che appartengono unicamente ai monotremi, sia quelle che si sanno essere coinvolte in tratti – come appunto la produzione di veleno, del latte o la presenza di un sistema di elettrolocazione – in altre specie. In questo modo hanno per esempio scoperto che il veleno di ornitorinco è un cocktail di proteine che originariamente svolgevano altre funzioni. Alcune di esse sono le stesse che si trovano nel veleno di alcuni serpenti, ma – osservano i ricercatori – si tratta di un caso di convergenza evolutiva in cui due percorsi differenti hanno portato a uno stesso risultato.

Ancor più sorprendentemente, i ricercatori hanno scoperto che i cromosomi sessuali dell'ornitorinco – ossia quelli che concorrono a determinare il sesso dell'individuo - non sono due ma ben 10, e come se non bastasse, queste sequenze genetiche sono più simili a quelle che si trovano negli uccelli che a quelle caratteristiche dei mammiferi.
Michele

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a tutti i miei sostenitori per questa mia lunga assenza dovuta solo ed esclusivamente all'inettitudine dimostrata dai miei accusatori nei loro commenti privi di contenuto e di fondamento, pieni solo di volgarità e di aria fritta.
In attesa di battaglie più emozionanti, però, ai titubanti confermo che tutti gli articoli pubblicati a nome di "Spartano" sono stati da me scritti e sarà mia premura smentire ogni qual volta si presenterà la necessità qualsiasi impostore che oserà infangare il mio prestigioso nick.

VIVA ROCCO RESSA, VIVA PALAGIANO, VIVA SPARTA.

PS. Io sono uno Spartano, non un webmaster, non un ciabattino, non un muratore, non un avvocato, non UN CIARLATANO, capito Lorè? capito Cervellera?
Sempre vostro, Spartano.

Anonimo ha detto...

Scritto in origine da Livio
Atene, anche se aveva senza dubbio grossi difetti (e come non averne allora!).
Sparta ha rappresentato uno dei primi modelli politici basati su una discrimanazione che non si fermava al sociale, ma che colpiva anche l'aspetto fisico. Inutile dire poi che se si fa una considerazione solamente culturale, il quesito non può nemmeno essere posto, poichè la vittoria di Atene sarebbe scontata.
Paradossi della storia o dettagli inutili, oggi Atene è la capitale greca, Sparta una innocua cittadina di provincia.
Alla fin fine di Sparta e' rimasto solo un aggettivo: spartano.
Un pò poco. Sei il classico raccomandato di merda non ti hanno gettato dalla rupe nonostante la tua disabilità mentale.
Nino

Anonimo ha detto...

Sparta fu fondata da un satiro esaltato e da Gennaro Gattuso nello scorso novembre. Si narra che il satiro volesse semplicemente sfogare la sua esaltazione urlando e per crescere un popolo feroce si avvalse di un malleolo del mediano milanista, il quale non conoscendo il significato della parola malleolo si offrì volentieri. La città è poi divenuta famosa per il quoziente intellettivo medio dei suoi cittadini, per la loro affabilità e gentilezza, ed inoltre per aver lanciato in tutto il mondo un numero impressionante di mode: come ad esempio l'esportazione della democrazia presso i barbari, il massacrare i bambini quando hanno la testa troppo grossa o deformazioni simili e l'urlare qualsiasi parola finisca per A. (il solito scontento)

Anonimo ha detto...

Si trova in Grecia, poco lontano dall'effemminata città di Atene. La si riconosce dalla presenza di pozzi senza fondo, dirupi (utilissimi per gettarci i bambini inutili o deformi), montagne a perpendicolo sulla pianura e dalle pareti scoscese ed affilate come rasoi. Poco lontano dalla città non possiamo non ricordare la località balneare di Termopili nella quale i milioni di turisti stranieri, sopratutto provenienti dalla Persia, amano fare il bagno, dopo qualche spinta dei tour operator spartani, e continuare a farlo per l'eternità. Al termine del bagno si avrà una irrefrenabile tendenza gay, curabile solo bevendo un unguento composto da cacca e dallo sperma di uno spartano purosangue. sempre il solito scontento (continua)

Anonimo ha detto...

Ogni cittadino spartano ha diritto ad una notte con una donna.
La donna in questione deve essersi lavata i denti.
Leo,Tua sorella è una di loro.
Cenzj,Anche Tua madre ha passato la notte con uno spartano, e tuo padre guardava e prendeva appunti.
Questa è Spartaaaaaaaaaaa.
Durante la festa del patrono, S.Vegeta, Cristina D'Avena tiene un concerto nella piazza principale, venendo poi ritualmente posseduta a turno dai presenti.
A Sparta quando una donna incinta sale in autobus, la fanno guidare. (Leo Ortolani docet).
Sotto sotto anche tu sei spartano.
Luca Giurato è stato a Sparta.
A Sparta ogni bambino per il compleanno riceve una pietra mio caro leo. (lo scontento)continua.

Anonimo ha detto...

Solito scontento, francamente, o ci dai un codice per decifrare i tuoi post, diversamente potremo assistere solo a dei messaggi subliminali che stai inviando a qualcuno. Pensaci! Potremmo essere tutti illuminati e tu potresti sentirti una sorta di mentore di questa nostra illuminazione...... Grazie

Anonimo ha detto...

purtroppo devo dire solo una cosa.siete una massa di pecoroni.tutti sul carro del vincitore.come subito dopo la marcia su roma. ricordate?
cmq se non capisci la parodia e la satira sei un piccolo e innocuo pecorone come tutti quelli che fanno politica da mercatino quì a palagiano.SIATE SERI POLITICAMENTE, (SE NE SIETE CAPACI)
PECORONIIIIIIIIIIIIIIII.
IL SOLITO SCONTENTO BYE

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO, L'UNICA ILLUMINAZIONE CHE CAPISCI, SICURAMENTE E QUELLA DELLE FESTE DEI VARI SANTI E PATRONALI VARI, CON SUPPORTO BANDISTICO. RIBADISCO... PECORONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII