IL SILENZIO APPARTIENE AI DISONESTI

Generated image

Niente più bavagli!

Niente più bavagli!
“Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa. Chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. (Giovanni Falcone)

Un' Altra Voce per PALAGIANO e non SOLO's Fan Box

CONDIVIDI SU FACEBOOK

giovedì 27 dicembre 2007

TANTO PER ESSERE PRECISI

Ci è giunta notizia che, chissà da quanto tempo, è comparso in altra sede un utente che scrive e commenta a nome di "laltraverità".
Per fugare ogni dubbio vogliamo precisare che la penna che scrive non è la stessa di questo blog.
I nostri collaboratori, diversamente da quello che accade dall'altra parte, non pubblicano se non su questo blog.
Si vuol giocare all'omonimia per confondere le idee, per essere al centro delle attenzioni, perchè non si hanno contenuti e di qualcosa si deve pur scrivere.
In questa sede, come il lettore onesto può aver avuto modo di constatare, non si scrive tutti i giorni (addirittura trascorrono lunghi periodi senza che venga fatta alcuna pubblicazione) perchè si desidera presentarsi agli utenti soltanto quando si ha qualcosa da dire, argomenti le cui riflessioni nascano spontanee oppure quando le segnalazioni ci vengono dai lettori.
Non abbiamo tendenze alla forzatura, tantomeno ci preoccupiamo di "inventarci" qualunque cosa pur di far "scorrere" le pagine del nostro blog.
Nutriamo sentimenti di sincera pena nei riguardi di chi, suo malgrado, soffre nella competizione e, piuttosto che offrire un "prodotto nuovo ed innovativo", piuttosto che migliorarsi, preferisce "riciclare", riccorrere alle "omonimie", generare tre-quattro identità per essere sempre uno e per scrivere comunque nello stesso identico modo, perseguire obiettivi di "monitoraggio del concorrente" per "meglio demolirlo".
NON E' COSI' CHE SI PROGREDISCE.
GUARDARE SEMPRE IN CASA DEL VICINO ED IGNORARE LE CARENZE DI CASA PROPRIA.
PENSARE "AL COLLEGA" COME "AL NEMICO DA COMBATTERE ED AFFONDARE".
E se invece si pensasse di "migliorare il proprio servizio alla stregua di quello che fa il collega, perchè il collega, dal canto suo, sia incitato a migliorarsi ulteriormente"?
Non credete che si "crescerebbe" insieme, su strade parallelle, ma comunque insieme?
No! Forse no!
Meglio non smentirsi e rimanere palagianesi veraci, invidiosi ed insidiosi.
Piaccia o no, purtroppo è la verità.
Una verità non di oggi, ma di sempre...

mercoledì 12 dicembre 2007

SABOTATORE 2007 CI SCRIVE:

Gira da un pò di tempo una strana voce in paese.
Sta arrivando davvero la botta finale per questa amministrazione?
Si dice infatti che il nostro amato sindaco stia definitivamente per mollare,un po perchè si è stancato di stare appresso a una manica di scalmanati,un pò perchè dice che si sta muovendo la giustizia.
Non si capisce bene di cosa si tratta,ma in paese tutti ne parlano e tutti contano le ore rimaste a questa amministrazione.
C'entra qualcosa con questo il fatto che l'edicolante ha ceduto l'edicola?
E' solo stanchezza o fuga?
Certo sarebbe un peccato che il centrodestra palagianese deve aspettare la magistratura per dover sostituire Ressa, piuttosto che riuscirci con il voto.